Problemi con decoder Sky HD

I problemi del decoder Sky HD sono:

• Segnale di linea assente all'accensione o a tratti durante la visione

Voti: 74 40.0%
  • Blocco durante lo zapping

Voti: 63 34.1%
  • Tutti e due i problemi sopra elencati più altri

Voti: 61 33.0%

• Votatori totali
    185
fish ha detto:
Il canale 150 di Sky in effetti trasmette attualmente a 720 e non a 1080, quindi non ad alta definizione pura.
Un canale che trasmette a 1080, ed è free, è HDForum (promo).
Ciao
Fish

Solo il mio vpr i canali HD mi li riconosce D-720p, non riesco ancora a capire.

Ho pensato che fosse il cavo DVI e l'adottatore HDMI-DVI, ma l'adattatore mi è costato quanto tutto il cavo di 10 mt. DVI.

Quindi non so a cosa è dovuto.

Un saluto Roberto

Dopo la delusione dell'HD di questo pomeriggio (posso solo vedere il canale 150) questa sera le immagini sono eccezionale e l'audio non gracchia + sull amstrad che mi hanno portato.

Possibile che di giorno, almeno su questo canale, trasmettino con una qualita scadente?????

Non ho avuto problemi di blocchi etc etc anche se scalda parecchio, ma tutti i canali sd e hd (150) via hdmi questa sera si vedono ottimamente , cosa che questo pomeriggio erano una vera schifezza...

Ila

beppecozza ha detto:
Secono me è un falso problema: come si fa a valutare la qualità se si tiene conto che ogni stadio, in ogni ora in cui sono state giocate le partite, ha condizioni di luce e via dicendo, sempre diverse? Si potrebbe fare un confronto serio solo su due partite giocate alla stessa ora, nello stesso stadio, con le stesse condizioni di luce, con le stesse apparecchiature. Allora ci sarebbe un confronto serio, ma neppure così le immagini sarebbero uguali...ma così a priori dire che le prime partite si vedevano meglio mi sa un po' di atteggiamento fatalista, unito ad una certa mania anti-Sky che porta molti a vedere "complotti" anche quando non c'è nulla da ridire.

ho solamente espresso un mio giudizio a riguardo.
e confermo quanto detto che le prime partite "a me" sembravano migliori (inclusa la finale di champions).
l'impressione è stata colta anche da diversi miei amici....
il mio non è un giudizio da "fatalista" come dici te e tanto meno da "anti sky"!
questo l'hai detto te non io.
ciao:)

problemi con sky hd

Ricevuto da 30 gg (pace)
La visione delle partite è eccezionale con mitsubischi 3000 e schermo da 2 mt
Scalda molto e se utilizzato per più di 2 ore va in blocco per surriscaldamento
A tratti scompare il segnale e poi ricompare durante le partite del mondiale.
Mi chiedo come si possa protestare per tali problemi senza entrare in contatto con le centraliniste SKY che sono disastrose e ti intrattengono in telefonate infinite

iafaccio ha detto:
Quoto tutto,solo che dopo aver premuto il tasto ok lo schermo è rosa,se lo passo in sd(RGB)si vede bene ma non in hd,è normale?

anche a me per tutti i canali hd mi esce questa scritta... ma poi non posso vedere in hd ma solo in standard. Ho chiamato sky hanno detto che è normale e chè è un difetto del televisore!!!!

ma a voi sopo la scritta il canale lo vedete in sd o hd?

niente solo sd.... se metto su hd lo schermo diventa nero e non si vede più nulla !!

Pazzesco questa sera ho la finale e gli amici !!!

c'è qualcuno che mi può dare una mano ???

55AMG ha detto:
Tutto giusto, forse pero' HD-DVD si ferma alla 1080i ;)
Limitazione sw dei primi lettori, che prima o poi verrà eliminata. I dischi, del resto, sono 1080p nativi, e non avrebbe senso limitare l'uscita dei lettori alla 1080i. Del resto, già ora, ci sono processori video esterni che possono upscalare fino a 1080p su hdmi. Ciao!
Ettore

La mia personale esperienza … una nuova frontiera della s***a!

Sono abbonato HD da circa tre settimane.
Mi è stato consegnato un decoder HD Pace che tengo solitario su un ripiano ampiamente arieggiato.
In tutte queste tre settimane (fino a ieri) non ho avuto grossi problemi di visione.
Saltuariamente solo sui canali HD (promo e non) avevo dei mega scubettamenti (tipo quando c’è tempesta ed il sagnale arriva frammentato) con freeze e gracchii sul audio.
Ma mai nessun blocco del ricevitore.
Lo spegnimento (staccando spina) ed il posizionamento verticale non hanno mai impedito al problema di manifestarsi.
Leggendo i vostri post ho pensato che il problema risiedesse nel presunto fatto che il ricevitore non digerisse il doppio LNB monoblocco unico cavo (6 mesi di vita) del mio impianto casalingo; così ho provato il ricevitore anche a casa di mio padre (impianto singolo LNB 3 anni di vita) dove il problema, sempre sporadicamente, si manifestava nello stesso modo.

A quel punto non mi sono preoccupato + di tanto pensando ad un problema del chip di decompressione del ricevitore che avrei risolto quest’inverno passando al MYSky HD oppure acquistando il nuovo dream box HD.

Purtroppo però da ieri, con l’inizio delle normali trasmissioni hd, il problema è mutato … in peggio.

Ora su tutti e 4 i canali HD vedo solo la schermata blu del ricevitore che mi segnala assenza di segnale … staccare spina e riavviare ricevitore … contattare servizio assistenza sky!
Nooooooooooooooooooooooo

Cosa è cambiato rispetto a qualche giorno fa?
Oggi ho portato il ricevitore a casa dei miei e lì, con il loro single LNB, si vede tutto senza problemi!!

Perché fino a ieri non c’erano differenze tra i 2 impianti ed oggi la differenza è vedere o non vedere?

Avete qualche idea a riguardo?

A questo punto ho contattato il servizio tecnico di sky che in poche parole se ne è lavato le mani …. Secondo loro il ricevitore può funzionare correttamente anche con impianti dual LNB ed in aggiunta il fatto che a casa dei miei funzioni tutto gli ha fatto dedurre che il ricevitore non è da sostituire (cosa che condivido).
Mi hanno così consigliato di contattare il mio antennista per far controllare l’impianto.

A questo punto credo che la sostituzione a mie spese del illuminatore sia obbligatoria.
Quindi le mie domande sono le seguenti:
1) Posso rimanere sul doppio LNB?
2) Se sì, che modello/marca è sicuro che funzioni?
3) Se no, che modello/marca single LNB è sicuro che funzioni?

Grazie infinite a tutti,
Actarus.

Actarusfleed ha detto:
Ora su tutti e 4 i canali HD vedo solo la schermata blu del ricevitore che mi segnala assenza di segnale … staccare spina e riavviare ricevitore … contattare servizio assistenza sky!
Actarus.
Anche a me ha fatto la stessa cosa 2 giorni fa: stesso identico messaggio. ho aggiornato il decoder e subito dopo è funzionato. hai provato adesso a ricollegarlo a casa tua?

Già fatto ....

steve_guitar ha detto:
Anche a me ha fatto la stessa cosa 2 giorni fa: stesso identico messaggio. ho aggiornato il decoder e subito dopo è funzionato. hai provato adesso a ricollegarlo a casa tua?

Questa mattina ho aggiornato ma nulla da fare!
Anche in questo momento la situazione è invariata.
Oggi ho attivato il mio antennista che prima di venire a trovarmi mi ha promesso sarebbe passato dal suo rivenditore (uno dei + grossi di milano ...a detta sua) per chiedere lumi sulla situazione sky Hd.
Credo che lo illumineranno ben poco!

Per questo aspetto qualche indicazione da voi sul illuminatore da fargli prendere.
Fiducioso,
Acta.

Una domanda (non ho letto tutto questo biblico tread :D ):
posso collegare e vedere simultaneamente il vpr con HDMI ed un plasma SD con la scart con il decoder Sky?
Oppure si attivano una uscita alla volta tramite menu?

Stefano

Una dritta ....

Per questo aspetto qualche indicazione da voi sul illuminatore da fargli prendere.
Fiducioso,
Acta.

Mi quoto da solo nella speranza che qualch'1 mi dia una dritta ... soprattutto vorrei sapere se devo necessariamente abbandonare il dual feed ... oppure non è necessario.
Grazie,
Acta.