Prova a mettere il decoder in posizione verticale con lo slot da dove si inserisce la scheda in basso , in questo modo il decoder si surriscalda meno , l' unica pecca è l'estetica!!!!!!!!!!
PS: nessuno risponde alla mia domanda sopra???????????????
Visualizzazione Stampabile
Prova a mettere il decoder in posizione verticale con lo slot da dove si inserisce la scheda in basso , in questo modo il decoder si surriscalda meno , l' unica pecca è l'estetica!!!!!!!!!!
PS: nessuno risponde alla mia domanda sopra???????????????
Se ti riferisci alla domanda riguardante l'impostazione della risoluzione sul decoder credo che tu ti sia già risposto da solo: hai detto che non vedi differenze, quindi hai già la risposta.
In entrambi i casi entra comunque in funzione lo scaler del TV che, come hai notato, tratta l'immagine con gli stessi risultati.
Ciao
@ tutti
Richiamerei l'attenzione sulle modalità di quotatura (punto 2h del regolamento), siete pregati di rispettarle.
Grazie e ciao.
Per fugare l’ultimo dubbio ieri sera ho telefonato a sky assistenza tecnica “decoder su originale tutto a 576p “risposta:Citazione:
Originariamente scritto da an_do_vai
Ci sono alcuni pannelli anche di marche più prestigiose della sua che non riescono a riconoscere a che risoluzione esce il decoder pertanto per vedere i mondiali correttamente in HD le consigliamo di forzare lo skybox a 1080i (in effetti a 1080i vedo meglio che con le altre risoluzioni).
Mi scusi ma domani quando saranno attivi anche gli altri canali HD 150 308 etc. etc.devo modificare sempre manualmente le risoluzioni ?
Vede con l’HD noi siamo stati i primi e qualche anomalia dovevamo pur metterla in conto in ogni caso più avanti provvederemo o ad un aggiornamento fw o a sostituire il decoder….
Ciao
Visto i problemi di calore e visto che nella mia zona ieri si sono raggiunti i 38 gradi all'ombra ho deciso di piazzare una ventola da 8cm (vecchio alimentatore) sul PACE (magari fissata con dei feltrini e sottoalimentata al fine di diminuire il rumore).
Ho bisogno di un consiglio: conviene buttare aria dentro o espellere l'aria calda?
Lo so ogni soluzione è buona ad abbasare di qualche grado il fornetto ma una soluzione ottimizzata mi permetterà di abbassare più possibile l'alimentazione e quindi il rumore.
Grazie per chi mi rispondesse, ciao.
Non so voi, ma ieri sera durante la partita è stato un florilegio di schermate blu e sganci a tutto andare :(
Anche io ho contattato l'assistenza tecnica ed ho preso un appuntamento con unCitazione:
Originariamente scritto da zoran
centro assistenza sky. Appena ho un po' di tempo gli porto il mio decoder e lo
provo su un altro riproduttore. Vi faro' sapere....
Anche nel mio caso comunque la qualita' migliore si ottiene forzando a 1080i
Sarebbe interessante sapere quanti hanno questo problema e con che
combinazioni decoder-riproduttore
Nel mio caso: decoder PACE - videoproiettore Panasonic PT-AE500
Ciao
A parte quello che il nostro ingegno e la nostra propensione al fai-da-te ci possono suggerire, mi sa che è il caso che incominciamo a coalizzarci per una seria ed incaxxatissima protesta nei riguardi di SKY. C'è poco da fare ... questi decoder non sono all'altezza (almeno da un punto di vista costruttivo) e visto che non ce li hanno regalati mi pare proprio il caso che si arrivi quanto prima a prevedere una loro degna sostituzione.Citazione:
Originariamente scritto da pako_kr
Hai ragione, a parte il fatto che io mi sto prevenendo ad eventuali blocchi futuri (con questo caldo non si sa mai che giovedì rimanga a "piedi") nonostante il mio non ha mai dato segni di squilibrio (anche se ieri "bolliva letteralmente").Citazione:
Originariamente scritto da PValium
Sicuramente chi non si ingegna sarà costretto a subirne le conseguenze e poichè la reattività di Sky la conosciamo tutti (il problema del televideo sui thomson fu risolta dopo un'anno) è meglio provvedere.
Abbiamo visto più volte come "finisce", almeno chè non si faccia un'azione legale collettiva non credo che ci possano essere soluzioni a corto termine...
Si, scusami, mi sarò espresso male.:) E' ovvio che ora come ora ognuno cerchi di arrangiarsi come meglio può e ti dirò che trovo utilissimo che ci si scambi le nostre esperienze al riguardo, solo non vorrei che una volta trovata una 'pezza' più o meno efficace ci si rassegni a tenercelo così com'è, se penso al trabiccolo messo in verticale con il lato inferiore in bella vista ed una ventola appiccicata sopra e chissà che altro ancora, bhè io 'sto obbrobio in casa proprio non lo vorrei.Citazione:
E c'hai ragione!!:cry: :cry:Citazione:
Io un'idea l'avevo avuta nel smontarlo e magari aggiungere un'aletta sovradimensionata o meglio una ventolina interna.
Ma quando penso alla penale:rolleyes:
...è meglio che in estate ce lo teniamo col ventolone sopra:(
Ciao.
Solo per completare quanto ho già detto:Citazione:
...tra l'altro i signorini di SKY non meritano che gli si tolga questa patata 'bollente' (è proprio il caso di dirlo :D ) dalle mani solo perchè in qualche modo ci siamo saputi arrangiare. Mi chiedo perchè SKY o PACE o chicchesia la deve fare franca ? Chi ha sbagliato paghi! L'utenza onesta di SKY paga già abbastanza mi pare, e la prossima volta pretendano dai costruttori qualcosa di più simile ad un decoder piuttosto che ad un arredo bagno della Pozzi-Ginori (con tutto il rispetto).
Ho messo il decoder orizzontale su un ripiano di vetro libero su un lato (dall'altro c'è il DVD) e con un ripiano a circa 15 cm sopra il decoder: da una settimana non ho più avuto blocchi!! Sgrrraaattttt! ;)
.. e che cacchio ,99 euri x un coso che non va' proprio bene mi rodeCitazione:
un po' :incazzed:
Ti quoto alla grande, ogni volta che qualcuno si avvicinava alla porta avversaria..... schermata blu (per la suspance????:D )Citazione:
Originariamente scritto da Gordon