Visualizzazione Stampabile
-
Mah...
Citazione:
Originariamente scritto da romano590
Questo 3d ha come titolo "Nuovo Philips 37PF9731: scelta definitiva?" La risposta e' ancora lontana ed in ogni caso molto soggettiva su questo TV.
Leggo questo 3d a distanza di un pò di tempo. Nel frattanto uno sguardo a questa benedetta tv glielo anche dato dal vivo.
La mia modestissima risposta rispetto alla domanda nel titolo continua ad essere un deciso NO.
Non me ne vogliano i suoi fans ed il cortese recensore di DVHT (che leggo tutti i sacrosanti mesi e con piacere).
Anzi, da quanto leggo ne post precedenti, mi sembra di capire che le mie perplessità su questo prodotto fossero persino troppo caute.
Mi dispiace per gli acquirenti ma l'aggiornamento firmware potrà al limite sistemare qualche baco sulla colorimetria e, al limite, eliminare le macchie violacee (Brr... e poi dicono ai Samsung...).
Non migliorerà l'angolo di visione (che è una caratteristica "fisica" del pannello), non renderà la tv compatibile con il 1080p nativo (per il quale occorre una potenza di calcolo superiore risolvibile solo con un hardware diverso) e non implementerà l'hdmi 1.3 (visto che hanno atteso tanto, potevano attendere un mese di più per il lancio ed implementarla).
Insomma "sto" tv è nato con il piedino sbagliato, ed è persino proposto ad un prezzo francamente esorbitante.
Il suo predecessore aveva il pregio di essere un pioniere (peraltro ottimo) dell'alta risoluzione piena e quindi gli si poteva perdonare il prezzo di molto superiore alla concorrenza e qualche piccola lacuna del firmware. E poi era nettamente più bello di questo.
Più in generale, continuo a ritenere che (al momento attuale) sia sconsigliabile acquistare una tv per l'alta definizione sino a quando gli standards non saranno definitivamente chiusi e si potrà valutare, provare e visionare i diversi tv con materiale proveniente da BD e/o HD DVD.
Discorso diverso per chi lo sfizio se l'è già tolto un anno fa e si è almeno goduto mondiali in HD, filmati wmv-hd, XBOX 360 e quant'altro (anche a costo di qualche pecca nella visione di materiale sd) pronto magari a cambiare tv tra un annetto o due (quando il 1080p sarà finalmente uno standard consolidato e ci sarà una discreta disponibilità di software).
Se ci ragionate ... chi avesse acquistato una delle prime tv a colori prima ancora che le trasmissioni mutassero da B/N a colori avrebbe commesso lo stesso errore... Come avrebbe fatto ad essere veramente certo che la tv funzionasse al meglio con le nuove trasmissioni?? Come avrebbe potuto comparare realmente tra loro due o più tv? Capacità divinatorie?? All'epoca non se le arrogò nessuno. Ma il marketing era molto meno scaltro ed invadente di oggi.
Premetto: le mie sono opinioni. In quanto tali soggettive, confutabili e - può darsi - errate.
Ma tali restano.
-
D'accordo su tutto tranne che una cosa: il 1080p è standard,tutti gli hd-dvd e i blu ray sono registrati a 1080p.
Edit: lascio quanto scritto sopra,ma penso di aver frainteso alla grande il discorso sul 1080p consolidato(penso che tu intendessi dire che è meglio aspettare che il 1080p diventi un formato ed uno standard diffuso).
Chiedo scusa per il fraintendimento.
-
9731 bye bye
:) cari amici, ho il piacere di comunicarvi che il tanto discusso 9731 in mio possesso tornerà al suo rivenditore nella giornata di lunedì ed in sostituzione arriverà il fratellone 42pf9831 alla faccia del full hd/1080p.
La decisione è stata presa dopo intero pomeriggio di confronti con varie sorgenti ed i seguenti display:
philips 42pf9831(lcd 1366x768)
Sony 46x2000 (lcd 1920x1080p)
Panasonic 42pv600 (plasma 1024x768)
Philips 42pf9631 (plasma 1024x1020)
Indipendentamente dalla risoluzione del pannello e dalla tecnologia ho cercato di scegliere l'immagine (con sorgenti diverse sia Hd che Sd) che più mi piacesse.
Sino a quando non mi ritroverò di fronte ad una sorgente che dimostrerà l'effettiva superiorità di un pannello full Hd (parlo naturalmente delle dimensioni e della mia distanza di visione) non penso cambierò parere.
Per ora è tutto, ma a presto con le prime impressioni di utilizzo casalingo del 9831. Onestamente non ce la facevo più a cercare di capire cosa diavolo avesse combinato Philips sul 9731, per chi deciderà di tenerselo i miei migliori auspici per una serie di aggiornamenti tale da farci rimangiare tutte le cattiverie scritte.
Ne approffitto per un'ultima: se voglio comprarmi un tv Sharp vado in un negozio e me lo compro, non acquisto un Philips per scoprire che è uno Sharp.. :nonsifa:
-
Secondo me hai fatto bene: il 9831 si vede molto bene e non ha difetti rilevanti,ergo,visto che puoi e ti convince,meglio prendersi quello piuttosto che roderti il fegato aspettando aggiornamenti per il 9731(che non possono risolvere ogni problema,a mio avviso)o che arrivi qualche tv che ti piaccia.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Secondo me hai fatto bene: il 9831 si vede molto bene e non ha difetti rilevanti,ergo,visto che puoi e ti convince,meglio prendersi quello piuttosto che roderti il fegato aspettando aggiornamenti per il 9731(che non possono risolvere ogni problema,a mio avviso)o che arrivi qualche tv che ti piaccia.
Ti ringrazio per il sostegno (anche morale) dopo una scelta che vi assicuro non è stata facile, in quanto ho dovuto sostanzialmente fare marcia indietro in corso d'opera.
Sono strasicuro che in tempi nemmeno troppo distanti sarà disponibile qualche nuovo modello che soddisferà le più evolute esigenze (supporto pieno al 1080p e HDMI 1.3).
Ora però mi fermo un attimo :ronf: (cercando di evitare di avvelenarmi la vita come ho fatto negli ultimi giorni) godendomi qualche buon film, un po' di sport o qualsiasi altra cosa senza focalizzare l'attenzione sulle solarizzazioni, i macroblocking, i submenu e compagnia bella.
-
E fai solo bene: goditi quello che hai,visto che funziona come dovrebbe,e fregatene delle novità,dell'hdmi 20.57,del 2160p e di tutto il resto.
Se trovassi qualcosa che mi andasse bene,comprerei subito anche io,piuttosto che farmi il sangue amaro in continuazione,guardando tutte le novità e continuando a non sapere assolutamente cosa prendere.
-
....l'importante è essere contenti.....comunque un gran bel TV !!
Io ho scelto per un TV di "transizione" dal costo non eccessivo e quindi più facile da rivendere e sono stato fortunato perchè non presenta problemi, in full HD è spettacolare e se usi collegamenti digitali vedi bene anche il resto.
Dopo aver visto i mondiali in full HD non riuscirei a tornare indietro e visto che il calcio e i film sono l'unica cosa che guardo la scelta dell'Acer 3705 con SKY HD si è rivelata la migliore (per me ;) ).
....sempre in attesa del TV quasi definitivo :D
-
Citazione:
se vai sulla pagina precedente del 3d, trovi il post di SWEOR che indica come fare.....
cmq in ogni caso: digita "062596" successivamente il taso "i+" , next sul pannello successivo, poi
OPTION ---> DISPLAY------> SCREEN
basta non eseguire lo STORE e non succede nulla.
ciao
mah o sono ignorante io oppure il mio tv ha un "codice" diverso... se seguo la tua procedura a me non succede niente. su quale schermata devo digitare "062596"??? sul menu??
-
Citazione:
Originariamente scritto da pippolino
mah o sono ignorante io oppure il mio tv ha un "codice" diverso... se seguo la tua procedura a me non succede niente. su quale schermata devo digitare "062596"??? sul menu??
Vai su un canale qualunque, mentre digiti probabilmente il canale cambierà, ma non preoccupartene. Piuttosto ho notato che non devi essere troppo rapido nel digitare i numeri e infine il tasto Inf.
Riprova ;)
-
Citazione:
No Sweor per fortuna nessuna banda verde in alto sullo schermo......
Pippolino non e' facile da una foto fare una comparazione, cosi' a prima vista sul mio si vedeva un po' peggio ma io ho l'amstrad, e tu??... molto dipende anche dal decoder.
Perche' non provi a verificare anche tu che cosa c'e' scritto sul campo
DISPLAY--->SCREEN sul menu' di servizio????
ciao
grazie a sweor per il suggerimento... adesso sono riuscito ad entrare nel menu' di servizio e confermo che il display e' SHARP...
-
37PF9731 prova greca
confermo tutti i diffetti elencati fino adesso cioe eccessivo rumore di color magenta ,scarso angolo di visione che trasforma il nero dello schermo in color magenta con ancora di piu insopportabile rumore,l' ambilight e' lentissimo quasi non funziona.
L' unico punto positivo e' che e'piu nitida, direi di molto in confronto con la mia 9830 ma non basta, a causa dei suddetti difetti
-
Citazione:
Originariamente scritto da sweor
Ripeto la procedura a beneficio di Angeloblu a cui chiedo anch'io la cortesia di un piccolo riscontro.
:
Ho fatto come suggerito ed anch'io ho un pannello sharp fhd v3.
Scusate sempre le mie risposte in ritardo, ma, come detto, tra il lavoro ed il....sonno faccio fatica a trovare un po' di tempo per smanettare un pò (e oltre a smanettare anche a vedere qualcosa) in "tranquillita' ".
Comunque resto in ascolto.
Ciaoooooo;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da sweor
Ti consiglio di insistere con gli operatori Sky, chi scrive ha il decoder Mysky per tutto ciò che non è Hd con smart card per il decoder Sd e Sky Hd con seconda smart card dedicata.
L'abbonamento è comunque unico e la soluzione è provvisoria fino alla disponibilità del decoder Hd con hard disk, a quel punto si riprendono entrambi i decoder ora in mio possesso e relative smart card per lasciarmi un solo apparecchio e una sola card.
Ciao ;)
Ti ringrazio x il consiglio ma, visto che possiedo anche il contratto Multivision, mi hanno detto che più decoder di così, a fronte di un solo abbonamento, non possono darmi... :cry:
Lunedi se riesco provo a richiamare, visto che mi è capitato altre volte di tel. + volte ed avere risposte diverse ;)
p.s. spero anch'io in un aggiornamento firmware x migliorare o correggere quanto possibile, però, davvero, non vedo bande verdi di sorta e con DVD e migliori canali di SKY lo spettacolo è notevole anche così.
In SD il mio buon CRT Sony dava risultati sicuramente migliori, ma tanto tra satellite e digitale chi se livede più i canali SD :D
Spero anche, entro un mesetto, di riuscire a vedere un amico "installatore" di PC, per atttivare il collegamento wireless, visto che in casa abbiamo già 2 PC in rete wireless.
Ciao
-
Grazie AngeloBlu60 per le prove, Sweor complimenti per la scelta del 9831 e' proprio un bel televisore, dunque dato che ci sono buone possibilita' che hanno usato lo stesso pannello sharp del 37PF9830, non mi riesce di capire quale possa essere il problema, dato che il 9830 va che e' una meraviglia. (alcuni test effettuati, escludevano ClearLCD,DNM,PP3) Mahhhh!!!!!! Basta pippe mentali......
A questo punto non ho fretta per il TV, aspetto ottobre, vediamo sto Sharp 46XD1E, c'e' sempre il 9830,e il 9831 (pero' costa tanto!).......cosi' in philips hanno anche il tempo di uscire con un nuovo software per il 9731 risolvere il tutto e regalarcelo, per ripagarci dei danni morali e pecuniari, dato che spesso i soldi rimangono ostaggio dei negozianti...in attesa che tu scelga un nuovo TV.:D :D
ciao
-
Conferme
Citazione:
Originariamente scritto da titos
confermo tutti i diffetti elencati fino adesso cioe eccessivo rumore di color magenta ,scarso angolo di visione che trasforma il nero dello schermo in color magenta con ancora di piu insopportabile rumore,l' ambilight e' lentissimo quasi non funziona.
L' unico punto positivo e' che e'piu nitida, direi di molto in confronto con la mia 9830 ma non basta, a causa dei suddetti difetti
Alla luce di questo ulteriore riscontro, possiamo affermare che tutta Europa vede le medesime cose (Grecia, Germania, Olanda, Italia, Gran bretagna). Gli unici a non accorgersi di tutto quanto descritto sono i signori della Philips (e naturalmente l'EISA).
Con tutto ciò non intendo polemizzare nè con chi è assolutamente soddisfatto del 9731 acquistato, nè tantomeno con il sig. Mollo resosi disponibile ad un civile confronto.
Resto comunque basito pensando che prima della commercializzazione un prodotto del genere sarà passato davanti a chissà quanti paia di occhi in Philips e nessuno abbia alzato il ditino per far notare che qualcosa non quadrava.. :rolleyes: