Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Restless Dreams
Provate entrambe le modalità, risultati pressoché identici, anzi forse mettendo prima è ancora più sharpen :D
Infatti lo mettono dopo ed aumentano lo strenght ... quindi e' tutto da stabilire chi butta CPU ;).
La riga c'e' se usi MT , dualcore o HT Pentium , e solo con le nuove release ... per quello io uso le release di Carlo Cudega.
Ciao ;)
-
Citazione:
Per la cronaca ho messo avisynth prima del resize, risultati?
Niente riga nera per me :) gli americani la definiscono "waste of cpu time?" sempre le grosse teorie da magnifici...
Usi l'istruzione MT ?
La riga nera compare di solito con l'applicazione di MT..
-
Alla fine ho deciso di tornare al pc da salotto (quindi tornare alla ati) i contorni bianchi sono rimasti, a quel punto pensavo di essere ubriaco! Eppure non li avevo mai notati e tra l'altro usavo la mia catena standard. Non ho avuto tempo di smanettare (queste cose succedono sempre quando devo vedere un film) stasera cerco di capire a cosa sono dovuti.
@Restless Dreams
Non ho un VPR, uso un lcd 37" in modalità "cinema". (la modalità cinema di casa mia è semplice ma efficace, consiste nel guardarlo da poco più di un metro :D )
-
Non uso MT, ma mi ricordo che un release precedente mi dava il problema della riga nera comunque...
@ ciuchino
secondo me visto che non notavo differenze tra metterlo prima o dopo direi che è uno spreco di cpu metterlo dopo e aumentare lo strenght... fate un test anche voi a metterlo prima senza usare istruzioni MT e poi mi dite. :)
-
Citazione:
fate un test anche voi a metterlo prima senza usare istruzioni MT e poi mi dite. :)
Uso hqdn3d per cui mi serve MT ... sarebbe spreco di core senza ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
Uso hqdn3d per cui mi serve MT ... sarebbe spreco di core senza ;)
ma io infatti parlo della mia situazione e delle possibilità per il mio core :D nel mio caso metter avi prima o dopo non da differenze percettibili, quindi mi sembra spreco di cpu.
-
Citazione:
ma io infatti parlo della mia situazione e delle possibilità per il mio core :D nel mio caso metter avi prima o dopo non da differenze percettibili, quindi mi sembra spreco di cpu.
- Non sempre ciò che sembra è cio che in realtà è :D
- A volte, essere convinti del "meglio prima che dopo" è solo questione di volpe e uva :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da stealth82
- Non sempre ciò che sembra è cio che in realtà è :D
- A volte, essere convinti del "meglio prima che dopo" è solo questione di volpe e uva :D
boh, io romango della mia opinione e sono convinto che se io ti mettessi davanti un film senza specificarti se avisynth è prima o dopo il resize, tu (e chiunque altro che ha un occhio umano) faresti fatica a distinguerli... :)
-
Citazione:
tu (e chiunque altro che ha un occhio umano) faresti fatica a distinguerli... :)
ma come non usi il cannocchiale da taratura ... ah no dimenticavo che non hai un CRT e non hai dovuto tarare l'astigmatismo :D :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
ma come non usi il cannocchiale da taratura ... ah no dimenticavo che non hai un CRT e non hai dovuto tarare l'astigmatismo :D :)
:D ragazzi cmq non voglio dire che la mia è legge, è solo la mia impressione che con il sanyo z4 e con il mio htpc non si abbia una grossa differenza e che questo sia un ottimo settaggio... poi come ho già ripetuto il mio vpr è moolto sharpen già di suo :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
Allora se lascio il ResizeLanczos4 dentro l'istruzione MT ottengo un messaggio di errore del tipo... "MT has changed the height"... mi pare..
Allora ho provato a portarlo fuori:
hqdn3d(2)
Lanczos4Resize(1280,720)
MT("LimitedShar penFaster(ss_x=1.0,ss_y=1 .0,Smode=3,strength=40,overshoot=7)")
Risultato... riga nera sullo schermo...
Ho paura che per eliminare il problema non ci sia che usare avisynth dopo il resize di ffdshow.
Da AVSforum apprendo l'istruzione corretta per l'esperimento che ho provato..
SetMTMode(2)
MT("HQDN3D(2)")
LanczosResize(1280x720)
MT("LimitedSharpenFaster(ss_x=1.0,ss_y=1.0,Smode=3 ,strength=40,overshoot=7)")
Sembra comunque che il carico CPU sia molto elevato..
Ecco il post su AVS
-
Citazione:
Per la cronaca ho messo avisynth prima del resize cut Provate entrambe le modalità, risultati pressoché identici, anzi forse mettendo prima è ancora più sharpen
Ragazzi, non capisco: quoto l'istruzione del primo post di Capitano (quello di apertura del thread) dove c'è scritto chiaramente
Citazione:
Originariamente scritto da Capitano
Avisynth deve essere prima del resize.
Il problema, casomai, sorgeva proprio mettendolo dopo, in quanto il consumo di CPU aumentava notevolmente fino ad introdurre gli scatti... Eppure ora, improvvisamente, sembra che lo utilizzavate tutti dopo, boh...??!?
La riga nera appare solo usando l'istruzione "MT" e non la "SetMTmode(2)", in quanto quest'ultima non sfrutta realmente la funzione del Multithreading (come potrete notare se guardate i grafici delle due CPU - anche quelle logiche dei P4).
Cobra, hai verificato che con quelle istruzioni ripetute (sia "MT" che "SetMTmode") la riga nera non appaia lo stesso? Io proverò questa sera.
Un saluto. Leo!
-
@ Leo:
Ciao leo, anch'io chiedo lumi (avevo molto piu su postato la domanda ma non mi si e' filato nessuno) sul perche' tutti ora sono presi da SMANIA di mettere l'avisynth dopo il resize, dato che non solo consuma un BOATO in piu' di CPU.... ma IMHO non produce assolutamente miglioramenti in termini di qualita' video.... IMHO e' proprio la stessa cosa... quindi ? :rolleyes:
....sara' che l'HTPC ti fa' diventare MASOCHISTA?! :p ...o perche' siccome si ciuccia piu' CPU si ha una sorta di "effetto placebo" ..??? :D
ciao
gianni
-
Citazione:
Originariamente scritto da gian de bit
o perche' siccome si ciuccia piu' CPU si ha una sorta di "effetto placebo" ..??? :D
Si chiama Zambelli effect :)
Comunque se rileggi l'hanno gia' spiegato nel post perche' tecnicamente andrebbe dopo ... per quello che io lo metto prima ;)
Ciao
Antonio
-
Citazione:
Originariamente scritto da YGPMOLE
Cobra, hai verificato che con quelle istruzioni ripetute (sia "MT" che "SetMTmode") la riga nera non appaia lo stesso? Io proverò questa sera.
No. Ma immagino che compaia ancora... a meno di usare il LS tradizionale con masktools versione 18.