Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
kyashan ha scritto:
allora se io lascio il mio dvd lg in modalità 560i il tv lo trasforma in p, allora praticamente non cambia niente se gli invio dal dvd lo stesso segnale 560p tanto se la tv lo riceve i lo trasforma in p.
Scusa ma allora dove sta la differenza, scusate l'ignoranza ma sto cercando di farmi una cultura in questo campo.
L'ignoranza si scusa sempre, la pigrizia molto meno :(
Ti avevo consigliato 2 volte di leggere la spiegazione dettagliata che avevo postato in questa discussione un paio di giorni fa, ma da quanto scrivi si educe che non l'hai fatto! Non è cosi che si interagisce in un forum.. quante volte dovremmo rispondere alle stesse domande nella stessa discussione?! :mad:
-
per quanto riguarda il lettore devi leggere il manuale, se il lettore legge direttamente il 576p senza manipolarlo ovvio che lo imposti da lì...se invece deinterlaccia pure lui fai la prova...
-
Citazione:
liko ha scritto:
la differenza sta nella qualità del deinterlacciatore!
ovviamente il deinterlacciatore non prende semplicemente le righe pari e quelle dispari mettendole assieme, ma le scheckera un po' con degli algoritmi(cosa per cui un segnale 1080p nativo sarà sempre meglio di uno 1080i reso progressivo) Cut
Errore - se tu avessi un lettore Pioneer 575 (tanto per fare un esempio) non parleresti così.. e non costa 50 euro ;) - è invece molto più frequente di quanto si creda, ottenere una qualità superiore dell'immagine uscendo in 480i/576i, e lasciando fare il resto al TV, specie se hai un TV di elevata qualità.
Moltissimi TV LCD e Plasma montano un Faroudja FLI2310 on board, che è lo stesso chip utilizzato in diversi lettori di una certa qualità, tipo il Panasonic S97, vari Denon, etc. Provare per credere!
E per chi non lo sapesse, in U.S. uscirà nei prossimi mesi una gamma di LCD che montano on board addirittura il Realta di Silicon Optix, lo stesso chip utilizzato dal lettore Denon TOP di gamma, che costa 3500 dollari!
-
Citazione:
liko ha scritto:
per quanto riguarda il lettore devi leggere il manuale, se il lettore legge direttamente il 576p senza manipolarlo ovvio che lo imposti da lì...se invece deinterlaccia pure lui fai la prova...
ciao liko
ti ho mandato un messaggino dagli un'occhiata
grazie
-
Citazione:
happymau ha scritto:
L'ignoranza si scusa sempre, la pigrizia molto meno :(
Ti avevo consigliato 2 volte di leggere la spiegazione dettagliata che avevo postato in questa discussione un paio di giorni fa, ma da quanto scrivi si educe che non l'hai fatto! Non è cosi che si interagisce in un forum.. quante volte dovremmo rispondere alle stesse domande nella stessa discussione?! :mad:
l'ho cercata ma cacchio una discussione in cui ci sono 38 pagine trovare li in mezzo una risposta è un impresa, ho trovato qualcosa ma non tutte le domande che ho fatto hanno trovato una risposta precisa, se non fosse solo fantasia dovremmo fare un defrag del forum.
Forse si farebbe prima a ripetere le risposte in modo da trovarle in più zone del forum che ripere consigli di cercarle, trovo più quelli che altro, e tra l'altro su un notebook con schermo da 12' si fatica il doppio a rilleggersi le cose.
-
Citazione:
kyashan ha scritto:
l'ho cercata ma cacchio una discussione in cui ci sono 38 pagine trovare li in mezzo una risposta è un impresa.. cut
Se ha 38 pagine, è anche causa del ripetersi delle stesse domande e risposte! Se tutti avessero fatto come te, adesso questa discussione ne avrebbe il doppio di pagine, e sarebbe ancora più difficoltosa da consultare, oltrechè noiosissima per chi volesse leggersela tutta.
Citazione:
kyashan ha scritto:
Forse si farebbe prima a ripetere le risposte in modo da trovarle in più zone del forum che ripere consigli di cercarle, trovo più quelli che altro, e tra l'altro su un notebook con schermo da 12' si fatica il doppio a rilleggersi le cose.
Mi dispiace che tu abbia un notebook con un monitor piccolo, ma devi anche capire (vedi sopra) che un forum deve funzionare in un certo modo .. non ci sei solo tu a far domande, e fornire risposte dettagliate costa anche molto tempo, specie quando sono lunghe.. se poi ti accorgi che chi aveva fatto la domanda non legge la risposta (non è questo il tuo caso) che gli è stata appena fornita, quello fa incazzare ancora di più, e a certe persone passa poi anche la voglia di rispondere..
Esiste anche un regolamento del forum, con delle linee guida.. ma spesso non viene letto nemmeno quello!
-
Citazione:
happymau ha scritto:
Se ha 38 pagine, è anche causa del ripetersi di domande e risposte! Se tutti avessero fatto come te, adesso questa discussione ne avrebbe il doppio di pagine, e sarebbe ancora più difficoltosa da consultare, oltrechè noiosissima per chi volesse leggersela tutta.
Mi dispiace che tu abbia un notebook con un monitor piccolo, ma devi anche capire (vedi sopra) che un forum deve funzionare in un certo modo .. non ci sei solo tu a far domande, e fornire risposte dettagliate costa anche molto tempo, specie quando sono lunghe.. se poi ti accorgi che chi aveva fatto la domanda non legge la risposta (non è questo il tuo caso) che gli è stata appena fornita, quello fa incazzare ancora di più, e a certe persone passa poi anche la voglia di rispondere..
Esiste anche un regolamento del forum, con delle linee guida.. ma spesso non viene letto nemmeno quello!
ho già capito il tuo punto di vista diverso dal mio, chiudiamo qui la discussione così non intasiamo ancora di più il forum con messaggi che realmente non centrano niente, dedichiamo questo tempo ad altro.
-
Citazione:
kyashan ha scritto:
hai toccato un tasto dolente, la mia dopo un ora ha fatto puff, tutti i canali tv presi dall'antenna non venivano visualizzati, morale l'ho rinviata indietro e domani me ne arriva una uguale nuova, quindi sono da 2 giorni senza tv, sto testando il mio vecchio 15' :-)
sorry ho quotato te invece di gialex, avevo letto della tua sfiga, ti e' andata relativamente bene con i tempi di sostituzione, vala'...
-
Citazione:
happymau ha scritto:
Errore - se tu avessi un lettore Pioneer 575 (tanto per fare un esempio) non parleresti così.. e non costa 50 euro ;) - è invece molto più frequente di quanto si creda, ottenere una qualità superiore dell'immagine uscendo in 480i/576i, e lasciando fare il resto al TV, specie se hai un TV di elevata qualità.
Moltissimi TV LCD e Plasma montano un Faroudja FLI2310 on board, che è lo stesso chip utilizzato in diversi lettori di una certa qualità, tipo il Panasonic S97, vari Denon, etc. Provare per credere!
E per chi non lo sapesse, in U.S. uscirà nei prossimi mesi una gamma di LCD che montano on board addirittura il Realta di Silicon Optix, lo stesso chip utilizzato dal lettore Denon TOP di gamma, che costa 3500 dollari!
guarda che ho detto la stessa cosa che dici tu :D il tv da 1000000di euro ha hw(e algoritmi) migliore dei lettori commerciali(almeno) al di là di quanto costino
-
Citazione:
liko ha scritto:
guarda che ho detto la stessa cosa che dici tu :D il tv da 1000000di euro ha hw(e algoritmi) migliore dei lettori commerciali(almeno) al di là di quanto costino
da quello che avevi scritto, avevo capito il contrario ;)
-
Citazione:
piperprinx ha scritto:
sorry ho quotato te invece di gialex, avevo letto della tua sfiga, ti e' andata relativamente bene con i tempi di sostituzione, vala'...
be non è proprio così, purtroppo non ne avevano altri da darmi in cambio quindi lo restituito facendomi rimborsare la cifra pagata e l'ho ordianto da un altra parte spendendo 150 euro in più, non potevo aspettare 2-3 settimane con un TV 15' dopo aver avuto il 37 Philips.
Non è proprio una sostituzione, meglio così perchè l'assistenza mi aveva prospettato dalle 2 alle 3 settimane per la riparazione, dovevano smontarlo per capirne il funzionamento e poi eventualmente decidere se inviarlo a Milano, vi immaginate un TV nuovo delicatissimo sia dal punto di vista funzionale e soprattutto estetico sballottato come cavia qua e in là come sarebbe ritornato.
-
eccomi qua ragazzi :) dopo un'intera giornata passata a montare , preparare , collegare , tarare ... ben due 37PF9830 !!! eh si quello di mio cognato e finalmente il mio !
Alla fine ritengo di aver effettuato un eccellente setting dell'immagine ...
ho dovuto sintonizzare i programmi tv manualmente perchè quella automatica sembrava nn finire mai su entrambi i tv ...
Che dire ragazzi sono stupefatto dalla qualità di questo tv :eek: persino il segnale sky in rgb appare sotto una luce diversa : ho visto stasera Csi Miami dallo Skybox e veramente nn credevo il philips potesse regalarmi delle immagini così ricche , nitide ,sature e profonde ...
Dopo i primi approcci anche le immagini delle trasmissioni sportive hanno raggiunto livelli assolutamente inaspettati !
Nn parliamo poi dei collegamenti in dvd Il kiss dp500 in component a 720p ( anche i divx appaiono di un altro pianeta !) mentre il Philo 9000s nello SPLENDORE di una 1080i veramente impressionante !!! ho visionato ( nn completamente eh) l'Era Glaciale , alla Ricerca di Nemo , Shark Tale , Sin City ( che NERI !) , le Crociate e dulcis in fundo : il Gladiatore come mai era apparso ai miei occhi !
Eccellente anche la riproduzione delle fotografie direttamente dalla memory card , con possibilità di zoommare sino al 4x , passare in slide , dissolvere etc etc ...
Nn ho ancora provato il collegamento al pc , per adesso sono troppo lontano e nn mi va di portare 10 metri di cavo dvi sino al tv ... però da mio cognato , che ha il pc ad un metro , ho potuto verificare che ci sono nn poche difficoltà per impostare un dialogo efficiente tra il computer ed il philips ... tra qualche giorno farò anche io i miei test approfonditi ...
per adesso sono assolutamente soddisfatto , anzi ragazzi vi giuro che nn speravo in cotanta grazia ... rimango a disposizione di chi è in zona Eur per una prova sul ... campo !
e domani sera testeremo , sul canale calcio 16/9 , Milan -Juventus ;)
chi avesse qualche domanda e/o curiosità nn ha che da chiedere .
ciao
p.s. proverò a mettere on line qualche foto ...
-
-
ma che figata e' l'ambilight!?!? :eek:
-
Congrats Gialex, finalmente ce l'hai fatta :)
Primo compitino per il week: selezionare 2-3 filmati in DVD di qualità, e provare a riprodurli settando il lettore prima in modalità 576i, poi in modalità 1080i, quindi farmi sapere i risultati. Mi raccomando aguzza la vista e concentrati.. niente test veloci da 10 minuti.. quelli puoi farli all'inizio, ma poi devi rifarli guardando ogni filmato almeno una trentina di minuti :)