Visualizzazione Stampabile
-
Allora, se a qualcuno può interessare e se qualcuno può capirci qualcosa ecco l'ultimo aggiornamento.
Dopo aver provato a smanettare a caso anche sulle opzioni HDMI Ultra HD sono riuscito ad iniziare a far funzionare l'ARC.
Succede però un'altra cosa strana. Ora ho l'ampli collegato all'hdmi 4, il media player Mede8er alla 2 e il tv box Beelink alla 3.
Se accendo semplicemente la tv o voglio guardare il Mede8er l'audio non esce dall'HT ma dall'altoparlante del tv; se però accendo il Beelink (e se anche successivamente lo spengo), tutto l'audio, sia dei programmi tv, che delle app del tv, che del Mede8er va correttamente all'HT.
Il perchè resta per me un mistero, ma se non altro al momento so come avere l'audio sull'HT.
Ora mi resta solo da capire se posso ogni volta evitare lo sbattimento di accendere e successivamente spegnere il tv box Android.
Mah.... :confused:
-
Scusa se insisto ma hai provato a cambiare il cavo hdmi? In questo caso prova a sostituire quello della Mede8er, che sembrerebbe essere la periferica che crea problemi.
Il Mede8er ha il CEC?
-
Il cavo del Mede8er è sicuramente il meno performante e nn credo che abbia il CEC, però se accendo solo il tv x vedere la tele o usare le sue app native l’audio nn va all’ampli, quindi nn è il Mede8er a dare problemi. Fra l’altro ora dopo aver acceso è spento il Beelink il tv manda l’audio del Mede8er all’ampli usando l’ARC.
-
Oggi pomeriggio ho chiamato l’assistenza Philips: si sono collegati da remoto al mio tv con l’app Team Viewer e alla fine non ci hanno capito nulla! :D
La persona con cui ho parlato mi ha detto che avrebbe parlato con i tecnici e mi avrebbe richiamato appena avuto riscontro.
Io sono quasi certo che la questione ruoti intorno all’opzione hdmi ultra, ma non ho ancora capito come :confused:.
Vi tengo aggiornati
-
Comunque i problemi sicuramente non riguardano solo l’ARC. È tutta la gestione dell’audio Esterno che è buggata perché dà problemi anche a me che uso l’usicta Ottica.
-
Tralasciando i problemi sulla gestione dell'audio esterno, devo dire che la qualità dell'immagine con sorgenti buone è davvero spettacolare. Confermo difficoltà di gestione di file su supporto usb dal lettore integrato (va a scatti), ma basta scaricare ed installare VLC che tutto va alla perfezione: visione molto fluida, assolutamente perfetta.
Nell'ordine, ho guardato senza problemi un file .mkv in 4K UltraHD (risoluzione 4096x1744) e un .mkv HDR 3840x1604, entrambi file di circa 15 gb e la riproduzione è stata perfetta sotto tutti i punti di vista; ripeto, usando VLC e non il lettore integrato.
-
Si, ma quando si sale con la qualità ancora non ci siamo: file da 50GB non funzionano... e in generale è sempre un terno al lotto. Anche con VLC a volte i file vengono riprodotti senza problemi e magari il giorno dopo vanno a scatti.
Ma questo non è un problema di questa TV ma di quasi tutti i dispositivi multimediali che hanno a che fare con questo tipo di file molto pesanti (anche la mia Apple TV 4K col processore a fusione nucleare spesso inciampa)
-
si ma come già detto in precedenza, le TV non fanno testo, come neanche il 70% dei media player.
Gli unici che gestiscono i file pesanti/pesantissimi sono i soliti 3-4 nomi ossia dispositivi nati e sviluppati solo per quello e da aziende che fanno solo quel mestiere
-
Si certo. Il nome che vedo più spesso insieme alle parole "nessun problema" è Oppo 203 XD
-
si ma non solo: a meno della metà trovi anche Dune, PopCorn Hour (oggi Sybass) ed Egreat.
-
Comunque ho letto che nel prossimo firmware ci saranno miglioramenti (ulteriori) nella gestione dei file 4K 60 da usb.
-
Dove l’hai letto? Tempistiche?
-
Piccolo aggiornamento della gestione hdmi/audio arc in attesa di essere richiamato dall'assistenza Philips.
Come detto al momento avevo il sinto attaccato all'hdmi 4 ed il tv box Beelink all'hdmi 3; avevo notato che l'accensione del Beelink era quella che faceva switchare l'audio sull'HT, a prescindere dalla sorgente; ho poi scoperto che andando in standby il Beelink mentre guardavo per esempio la tv, il sinto si spegneva durante la riproduzione (poi riaccendendolo riprendeva correttamente l'audio dal tv), quindi ho provato ad invertire le prese, mettendo l'ampli sull'hdmi 3 e il Beelink sulla 4.....e colpo di scena!
Intanto in questo modo il tv mi ha subito riconosciuto l'ampli, assegnandogli il nome corretto (mentre prima dovevo andare a scriverglielo io), in più adesso se accendo solo la tv e l'ampli l'audio va correttamente subito sull'ht, senza bisogno di accendere altro; infine, dato che avevo segnalato anche problemi con il CEC, ora quando con il tasto del telecomando del tv spengo, si spegne anche l'ampli.
Quindi non so se sia un problema del mio esemplare o un bug generalizzato, ma la porta hdmi che comanda correttamente l'ARC e il CEC è la n. 3.
Mahh...adesso vediamo cosa mi dicono se e quando mi richiameranno dall'assistenza Philips.
-
Ho cantato vittoria (parziale) troppo presto: oggi è tornato a funzionare come prima....se prima non accendo il Beelink l'audio non c'è verso di farlo andare all'HT!
Comincio ad essere parecchio demoralizzato: la qualità video di questo televisore è ottima, ma questa gestione dei dispositivi collegati è il peggio che abbia mai visto!
Nel best buy 2017/18, per un televisore da 1.600/1.700 euro è oggettivamente inaccettabile!
Ad oggi, in più, l'assistenza Philips non mi ha ancora richiamato.
-
Ho comprato una soundbar Sony ht-xf9000. Modello appena uscito. Ho il nas collegato alla tv sia tramite HDMI ( è un qnap con player integrato: kodi e plex) sia tramite lan. Con la soundbar posta tra tv e nas l’audio si sente correttamente e il cec funziona. Riproducendo i file tramite la tv( con kodi o plex per Android tv) la situazione è grave. Buchi audio più o meno frequenti ma sempre presenti e variazioni improvvise del volume dei vari canali audio senza motivo. Il tutto tramite HDMI cec. Ciò succede anche con YouTube e le altre applicazioni di Android tv. Provando a utilizzare il cavo ottico è peggio, audio da tv e soundbar contemporaneamente oppure muti entrambi. Ho file 4k che il nas non supporta e sono costretto a vederli con i player installati sulla tv ma viene il nervoso perché oltre che saltare il video salta anche l’audio con la soundbar attaccata. Non è ammissibile una cosa del genere, qualcuno ha i miei stessi problemi? Come potrei risolvere i salti video e audio?