Pioneer Kuro Vs Panasonic, dal VT20 fino al VT/ZT60. Parliamone.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ABAP ha detto:
Allora, scordiamoci la realta'. Realta' = NON ESISTE.
Esatto, non esiste: prendiamo un film come matrix, che ha una evidente dominante verde, voluta per scelte registiche.
Cosa succede se si elimina? Succede che si vanno a stravolgere tutti gli altri parametri che determinano una visione corretta, dato che la sorgente ha una dominante verde, quindi se il display è tarato correttamente la deve riprodurre, se non la riproduce si sta, evidentemente, utilizzando un settaggio che altera altri valori (per cui c'è poco da parlare di resa più attinente alla realtà, quando magari le sfumature degli incarnati hanno preso dominanti che non dovrebbero avere, o l'RGB tracking è tutto scombussolato).

Onslaught ha detto:
Esatto, non esiste: prendiamo un film come matrix, che ha una evidente dominante verde, voluta per scelte registiche.
Cosa succede se si elimina? Succede che si vanno a stravolgere tutti gli altri parametri che determinano una visione corretta

Il materiale più vicino alla realtà in termini di resa del colore che ho visionato fino ad oggi, sono stati alcuni documentari e demo disc che mostravano palazzi storici, chiese, giardini e via dicendo.

uno dei primi video che mi impressiono moltissimo per il realismo e la naturalezza delle immagine, era un video HD in formato D-VHS, collegato in Compnent ad un Pioneer da 43, era la serie con la cornice fine color argento (forse la serie 3), quella fù la mia prima esperienza HD, ma oltre al dettaglio incredibile per l'epoca, mi rimasero impressi anche i colori dei giardini e della facciata di un palazzo storico di Vienna che il demo mostrava splendidamente.

Il Display ideale, sarebbe quello più vicino agli standard più recenti di riferimento, con una luminosità sempre adeguata, che allo stesso tempo non soffra di altri effetti collaterali, abberrazioni, dithering, banding, perdita di risoluzione in rapido moviemnto ecc.. quello che cè nel disco digitale viene riproposto al 100% così come è, senza modificare/alterare alcun che

questo sarebbe lo schermo che tutti gli appssionati vorebbero avere :)

Ultima modifica:
E per fortuna prodotti che garantiscono un'ottima fedeltà ci sono già :) (a me non interessa la corsa all'utopia, mi pare una pratica totalmente sterile).

eh, ma il buon juki è sempre proiettato nel futuro, alla perenne ricerca della perfezione nei TV...
magari a prezzi da 1.500 euro o giù di lì :D :p

nenny1978 ha detto:
Credo che anche in analogico ci siano strumenti di regolazione...un esposimetro si regola con un cartoncino di colore grigio. ...e credo che esistano dei precisi riferimenti anche in analogico per tutti i colori. Di conseguenza non vedo perché non sì possa tarare con delle comuni regolazioni analogiche la cinepresa.
Bene, comincio a capirci qualcosa, grazie! :ave:

Ragazzi considerando i prezzi di VT20 e VT30, quale conviene acquistare? So che il VT20 è la generazione precedente ma ha un prezzo sicuramente più abbordabile. Ditemi voi!

Se hai Sky e guardi molto sport il VT20 ha dei problemi che il VT30 ha trovato il modo di risolvere. Per la visione di BD già il VT20 è molto soddisfacente.

Onslaught ha detto:
Tu quanto puoi spendere?
Non vorrei andare oltre i 1300€. A questo punto accetto indicazioni anche rispetto al G30 e GT30 (so che non è il thread idoneo e me ne scuso). Grazie.

Polliciaggio sempre 50"

Utilizzo:

-SKY HD
-Xbox 360
-Blu Ray

O alzi il budget, o direi che la scelta è obbligata (se vuoi un panasonic, i modelli del 2011 sono fuori budget).

Ultima modifica:
gix65 ha detto:
che tra l'altro molti non vedono per nulla (parlo di sdoppiamenti e artefatti vari)......

Io sono tra quelli che non vedono problemi...al massimo immagine poco razor come dicono quelli esperti...

Poco più di 1500. Senza occhiali per il 3D, ma quelli puoi prenderli dopo ;)
Probabilmente sarà migliore per certe cose, tipo sky. La cosa interessante è che non credo sia peggiore in nulla di serio.

WaRaf ha detto:
... 1300€ ... G30 e GT30 ... 50"

dai un'occhiata qui

.. e qui

... io però un piccolo sforzo lo farei, 100 euro in più o giù di lì rispetto al budget prefissato, se ti fidi a comprare online, e hai un prodotto di livello superiore, non solo per il 3D
... anche se il G30 non è affatto una scelta di ripiego.
Insomma, bel casotto :wtf: vedi tu :D

Secondo me dei panasonic l'unico da prendere é il vt30 e via,sono ancora indeciso col sam d8000 per la camera in ogni caso aspetto che scendano i prezzi, spero nell'estate

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.