Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da markko8
potrebbero sempre mettere il film su 2 dischi, così com'è stato per le extended su dvd
Non so come la pensate voi, ma credo che su Blu-ray questo non sia assolutamente auspicabile.
Le considerazioni di Dario65 mi trovano d'accordo, se (e sottolineo se) il Blu-ray del primo capitolo dovesse rispecchiare fedelmente quanto visto a suo tempo in sala sarebbe da considerarsi al cento per cento corretto.
-
Ricordate cosa e' successo per "Gangs of new york" film del 2002.....
guardate le immagini (quasi a fine pagina):
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...1045420&page=2
il primo blu-ray e' nato dallo stesso master del dvd( si nota anche dai colori)
la seconda edizione -remastered-, piu' porosa e "sporca", ma piu' definita e naturale, piu' fedele alla sorgente.
l'immagine del blu-ray originale(primo screen) mostra l'uso a palla di filtri e dnr che spazza via tutte le imperfezioni,che magari il pubblico(la massa) non avrebbe apprezzato, facendo diventare tutto piu digitale(artificiale) e le persone come statue di cera, diminuendo la definizione( basta vedere le imperfezioni dei palazzi in legno che si attenuano molto nel primo blu-ray).
Facendo diventare un po' tutto piu' sfuocato: e' quello che è successo al primo film del signore degli anelli, in maniera piu' pesante ed evidente.
Il video di questo ultimo e' perfetto nel senso tecnico, senza segni di artefatti,compressione, senza grana visibile,senza nessuna sporcizia ed esitazione nella codifica( e' il film col piu' alto bitrate che ho incotrato)
Peccato che qualitativamente e' tutto quello che abbiamo discusso fin d'ora.
Si spera che rimettano mano al master come avvenne a gangs of NY...
-
Citazione:
Originariamente scritto da molotino
..so che la pellicona in origine dobrebbe avere una risoluzione molto ma molto più risoluta di un bluray...
i master digitali dai quali vengono prodotti anche i bluray si ottengono con la scansione delle pellicole originali, un po come con gli scanner che abbiamo anche in casa, per cui la risoluzione finale è data dal livello al quale si acquisiscono i vari fotogrammi!
La Disney per esempio se non sbaglio sta facendo master digitali dei suoi classici già 4k..
La qualità finale poi logicamente dipende anche da come le acquisizioni vengono elaborate, però in effetti suona strano, visto che era stato detto che i bluray di lotr erano stati personalmente visionati da P.J., che ci sia questa grande differenza tra il primo e gli altri 2... :what:
-
Citazione:
Originariamente scritto da GaryHamilton
Non so come la pensate voi, ma credo che su Blu-ray questo non sia assolutamente auspicabile.
??? Perchè???
Anzi auspico vivamente che la Extended porti a 2BR per film con doppio audio HD, così non esisteranno più scuse per un edizione da riferimento....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Solsonica
Si spera che rimettano mano al master come avvenne a gangs of NY...
speriamo tutto...però il paragone è improprio...il primo bd di gangs era inguardabile...peggio forse di un dvd....e non mi sembra proprio paragonabile a questo L.O.T.R.....in bd.
-
Secondo me se in un bluray ci mettono solo il film e solo con la lingua nostrana lo spazio secondo me abbasta e avanza, e magari su un secondo disco tutto il resto.
Se poi il master arriva bloccato dalla casa madre come questo,di certo Medusa non so cosa possa fare.
Dunque e in pratica se Medusa potrà beneficiare di un suo trasferimento allora potremmo sperare in qualcosa di buono altrimenti mi sa che ci dovremo mettere l'anima in pace e pregare che in USA faccino le cose per bene.
-
Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
??? Perchè???
Anzi auspico vivamente che la Extended porti a 2BR per film...
Perchè un film diviso su più dischi non mi sembra una soluzione particolarmente felice (del resto non ho mai amato nemmeno i DVD10). Non dimentichiamo che, anche se per il momento siamo fermi a quota 50, un Blu-ray dual-layer potenzialmente può ospitare anche 100 o 200 GB...
-
Citazione:
Secondo me se in un bluray ci mettono solo il film e solo con la lingua nostrana lo spazio secondo me abbasta e avanza, e magari su un secondo disco tutto il resto.
:nono: :nono: :nono:
Ma non inserire l'audio originale è mutilare l'opera nella stessa proporzione che cambiando il formato cinematografico originale.
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
...il primo bd di gangs era inguardabile...peggio forse di un dvd....
Mi sa che non hai poprio confrontato il primo ed il secondo fotogramma che sta nel link della pagina, altrimenti non potresti dire cosi'.
il primo blu-ray si vede molto ma molto meglio del dvd. Il paragone e' tra stesso film,versioni dvd-blu-ray-blu-ray remastered a confonto(come stiamo supponendo col lotr, non con la qualita' in assoluto del blu-ray.)
-
infatti non ho proprio confrontato...perchè quando uscì ebbi l'occasione di vederlo...e forse è meglio che vedere foto in rete...non credi?:D e ribadisco quanto dico.il paragone è improprio ...Gangs era un orrore L.O.T.R.,nonostante gli sforzi di qualcuno di farlo sembrare tale,pur con molti difetti ...orrore non è
-
Citazione:
Originariamente scritto da florosco
Ma non inserire l'audio originale è mutilare l'opera ...
Si va bene ragazzi noi vorremmo la botte piena e la moglie ubriaca:D
Io vado per un edizione che sia fatta bene se poi vogliamo mantenere tutto poi non lamentiamoci.
Ma veramente la traccia in inglese mancherebbe così tanto???
Non lo so,non vorrei sembrare una persona di poca cultura ma io la penso diversamente...
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
infatti non ho proprio confrontato...perchè quando uscì ebbi l'occasione di vederlo...e forse è meglio che vedere foto in rete...non credi?
NO!
almeno eviteresti di dare giudizi senza conoscere come stanno le cose....
-
esilarante....:D allora visto che mi tiri per la giacchetta ti posso dire e confermare che io che ho ancora il dvd di gangs...MAI ho visto uno schifo come nel capture...continuate pure a fidarvi sempre dei capture
Citazione:
almeno eviteresti di dare giudizi senza conoscere come stanno le cose....
ma cosa dici?scusa sai ma se io ho avuto la fortuna(sfortuna) di confrontare con i miei occhi a suo tempo il dvd con il primo bd....se permetti ho l'impressione che chi non sa come stanno le cose non sia io....io ho confrontato i due supporti realmente....tu confronti due capture dalla qualità pure dubbia....
-
Citazione:
Ma veramente la traccia in inglese mancherebbe così tanto???
Sì.
Anzi, se devo proprio scegliere, preferisco la traccia in inglese originale.;)
-
Si certo, l'originale non potrà mai sostituire il nostro lemma, poi un pò alla volta anche qui in italia sostituiremo la repubblica con la monarchia britannica.:D