Popcorn Hour C-200

Da quello che ho capito leggendo il tread sul forum ufficiale ti hanno spiegato di collegarti con l'applicativo lundmans shell al c200
(non l'ho ancora usato e non so se ti chiede login e password)
una volta collegato lanci il comando che ti hanno scritto , tenendo presente che in questo modo se riavvii il c200 la modifica viene persa e devi ripetere tutto da capo.
Se vuoi che la modifica sia definitiva devi creare uno script ed andare ad inserirlo in rc.local.

in questo link viene spiegato cosa fa questa utility

http://www.pluto.it/files/journal/pj9701/hdparm.html

Ciao

Ciao a tutti, qualcuno sà dirmi perchè con il C-200 l'audio non è sincronizzato passando per un amplificatore Home Theater? Dall'impianto home theater, rispetto al'audio della televisione, si sente in ritardo. Ho provato sia con uscita coassiale che con uscita ottica :mad: :mad:
Questo mi succedeva anche con il 100 :mad: :mad:
Grazie 1000

a me francamente è sincronizzato, esco in HDMI direttamente anche per l'audio. Credo dipenda dai files, non tutti lo sono. Hai provato con la funziona sync richiamabile dal tasto "subtitle" ?

Grazie per la risposta. Anche io esco con audio HDMI e difatti con la televisione l'audio è sincronizzato, E' quando accendo l'impianto home theater che l'audio non è più sincronizzato. La funziona sync richiamabile dal tasto "subtitle" mi fà scegliere se attivare i sottotitoli e la lingua :mad: :mad:

allora con il tasto "sub" di prima oltre ai sottotitoli se ti sposti con la freccia dx/sin (o alto/basso, adesso mi viene il dubbio) se non erro ti aumenta o diminuisce di 0,5 sec per la sincronia audio.
In alternativa io ho anche la funzione sync audio con l'ampli in firma, che addirittura si muove su scala di "millisecondi" (come è giusto che sia poichè se la desincronia non è platealmente sballata in genere si tratta di pochi decimi di secondo). Prova così e facci sapere. ;)

@ obiwankenobi
fyi: ho risolto il problema del "blocco" random in streaming su c-200: non era colpa della povera bestiola - nè tanto meno della LAN Gigabit - ma del NAS con firmware corrotto, pensa te...mi è costato 6 giorni di troubleshooting :( :cry: :mad:

Nuovo possessore Popcorn hour C200

Per prima cosa saluto e faccio gli auguri a tutto il forum.
Ho da 10 giorni il Popcorn hour C200, prima avevo con grande soddisfazione l'A100 che però usavo solo come player di alta definizione con supporti USB esterni.
L'ho aggiornato oggi con il nuovo firmaware 02-02-100109-19-POP-408 (02-01-091203-19-POP-408 Apps) del 8 gennaio ma non ho ancora potuto testarlo per vedere i cambiamenti.
Sono molto sodisfatto ma ho qualche piccolo problema che vorrei risolvere.
Ho inserito internamente al C200 un hard-disk da 1 TB Seagate e formattato con il wizard NMT. Collegato con cavo di rete ad un access point wifi che uso da ponte verso il router Alice wifi, sono riuscito senza problemi a condividere il C200 con i 2 PC che ho un desktop e un portatile.
Ho tranquillamente copiato dei file musicali con un programma di ftp da PC al C200, perciò no ho nessun problema a livello di condivisione di rete, il problema è che non riesco a usare il Web Services, l'Internet radio, i torrent e gli altri servizi, quando cerco di accedere lavora per un pò e poi mi dice che non è riuscito a accedere al servizio.
Altro problema e l'uso di Music Jukebox, ho installato l'ultima versione ho seguito le istruzioni su www.networkedmediatank.com e con molta soddisfazione ho visto che funzionava bene però da quel momento quando collegavo un hard-disk esterno USB o accendevo il popcorn ci metteva una vita a leggere l'hard-disk esterno e poi quando visualizzavo un video da quella fonte andava a scatti e si bloccava il video.
Ho riformattato l'hard-disk interno lasciandolo come all'inizio e tutto è tornato normale.
Il Music Jukebox lo avevo installato per poter ascoltare i files musicali che avevo messo internamente nel modo shuffle o casuale visto che non sono riuscito a trovarlo nei settaggi del C200.
Altro problema ho provato a eseguire delle Iso di Bluray da disco esterno USB e il menu funziona bene ma quando vado sul film va a scatti o si blocca.
Spero che qualcuno possa darmi qualche aiuto o qualche consiglio riguardo questi problemi.
Ringrazio anticipatamente tutto il forum
renzone

renzone ha detto:
...ho provato a eseguire delle Iso di Bluray da disco esterno USB e il menu funziona bene ma quando vado sul film va a scatti o si blocca.
Problema già evidenziato in altri post.
L'ho avuto anch'io, e non so dirti se dipende dalla tipologia di harddisk esterno (alimentato da rete o no, tipologia, dimensione, etc).

Io metto tutti i file in alta definizione, di dimensione superiore agli 8GB di un DVD DL, sull'harddisk SATA interno, e da lì non ho nessun problema.

Nessun problema con mkv

A parte le iso bluray non ho nessun problema da usb esterno con mkv creati da bluray con bitrate originale:rolleyes:

paolo_rigoni1970 ha detto:
allora con il tasto "sub" di prima oltre ai sottotitoli se ti sposti con la freccia dx/sin (o alto/basso, adesso mi viene il dubbio) se non erro ti aumenta o diminuisce di 0,5 sec per la sincronia audio.

Con il tasto sub e frecce non mi fà proprio nulla ...:mad: ma devo farlo quando sono in play ovviamente ...:p
Con le altre sorgenti non me lo fà :cry: :mad:
Il mio ampli è un DENON avr-1905 ... qualcuno sà se c'è l'opzione di sincronizzazione?

Ultima modifica:
marcomobi, in questo Forum le quotature integrali sono severamente vietate.
Edita il tuo post, riducendola al minimo indispensabile.
Grazie.

Quindi dalla lettura di questo thread, in sintesi, mi pare di capire che i pregi e i difetti di questo device sono,più o meno, questi (correggetemi se sbaglio):

PREGI:
Impareggiabile compatibilità multimediale, tra l’altro DTS e Dolby Digital
Può diventare un lettore Blu-ray/DVD
Grande schermo LCD (ma angoli di visione scarsi)
Interfaccia di libreria
Aggiornamenti eccellenti

DIFETTI:

Senza WiFi predefinito
Senza lettore di schede SDHC
Piuttosto costoso
Non tutte le opzioni sono facili da usare
Senza sintonizzatore TV HD o registrazione(questo per me servirebbe molto)

Primi test nuovo firmware

tonike ha detto:
uscito nuovo fw...
qualcuno l'ha provato?! :eek:

Allora una cosa positiva che è stata fatta sul nuovo firmware è finalmente la possibilità di vedere senza problemi le iso dei bluray su supporto esterno USB, la prova è stata fatta con Hd 2,5" lacie autoalimentato e uno dei più lenti che ho.
L'unico problema che mi rimane è che dopo aver messo dei files musicali su quello interno mi blocca o mi rallenta la visione dei video su supporti esterni, se riavvio senza Hd interno tutto funziona perfettamente. Ho controllato nella lista degli Hd compatibili e risulta perfettamente compatibile, continuo a non capire :confused:

Deepsky ha detto:
Quindi dalla lettura di questo thread, in sintesi, mi pare di capire che i pregi e i difetti di questo device sono,più o meno, questi (correggetemi se sbaglio):
.....

Aggiungerei, tra i pregi: "ottimo upscaling video", tra i difetti: "pessima gestione network/LAN in particolare baco da paura sulla porta Gigabit (impostazione "Auto"), funziona bene solo su 10/100 altrimenti il chip Sigma va in "network flood" :( :mad:

Info su Foto slideshow + browsing file Audio

Ciao,

mi vergogno un pò della domanda ma mi sono accorto - finora mi sono concentrato più su tematiche di network/streaming e settaggi a/v - che non riesco nè a far andare lo slideshow di foto in una cartella (pur avendo settato slideshow con tempo 4 secondi per il cambio foto) nè a passare alla foto successiva o precedente ad es. con le frecce o con ff/rew o con next/prev ? :confused:
Dove sbaglio ? :confused: :(

Idem per i file audio, non riesco a passare al successivo o precedente se non stoppando, cambiando riga e ridando il play :confused:

grazie