Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da rele66
1)
Non so che televisore hai, ma in genere i TV non decodificano il DTS. Anzi controlla bene perchè la connessione ottica sul TV dovrebbe essere una uscita e non una entrata.
Quoto quanto sopra....;) in effetti era passata anche a me la stessa idea...:rolleyes: ma purtroppo :cry: sulla TV ( come presumo su tutte al momento ) il collegamento OTTICO ( e la relativa decodifica DTS ) è solo in USCITA :mad: e NON in ENTRATA :(
-
Ciao, un paio di domande:
1) Sul mio wd tv non ho mai cambiato il firmware, quello che interessa a me è migliorare (se possibile) la fluidità audio/video negli mkv (alcuni sono scattosi su audio e/o video). E' possibile con qualche firmware? se si con quale?
2) assieme a me mio zio ha pure preso il wd tv. Lui ha un amplificatore yamaha recente con ingressi ed uscite hdmi al quale ha collegato via hdmi e via ottico il wd tv. Tutto ok per il video che viene veicolato ma non riesce a sentire l'audio, nè in ac3 e nè in hdmi, l'amplificatore è impostato per ricevere l'audio da ottica. E' sbagliato qualcosa? Grazie
-
1) Non so se sicuramente risolvi i problemi di scattosità di quei files, perchè a volte dipendono dai files stessi, comunque puoi sicuramente ottenere miglioramenti aggiornando il fw almeno alla versione 1.02.7 che trovi sul sito WD. Non mi risultano controindicazioni.
2) Con il cavo ottico controlla nelle impostazioni audio/video del WDTV che sia selezionato audio out digitale. Puoi provare comunque a vedere se l'impianto AV gestisce il flusso audio sulla connessione HDMI (con un cavo hdmi 1.3). Risparmi una connessione e hai la stessa qualità. Leggi le istruzioni dell'impianto Yamaha.
-
Il dubbio più che altro è sul cavo hdmi (non sò se sia un 1.3). Allora per l'audio tramite ottica deve essere impostato 'audio out digitale', per mandarlo invece tramite hdmi come deve essere impostato nel menù?
-
ciao sono nuovo e volevo chiedervi questo.
Vorrei prendere il TVHD e vorrei sapere se e' possibile comprare come hard disk esterno un NAS che abbia sia la rete lan(per condividerla con il mio pc) ma che abbia anche una porta usb per collegarlo al TVHD
La domanda e' sopratutto questa,nel caso di accesso contemporaneo tra pc e TVHD ci sarebbero problemi?grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da maxrub
per mandarlo invece tramite hdmi come deve essere impostato nel menù?
Uguale, imposti digitale e fai fare la decodifica al sinto, sempre che sia in grado di veicolare l'audio tramite hdmi
-
Citazione:
Originariamente scritto da il24
... un NAS che abbia sia la rete lan(per condividerla con il mio pc) ma che abbia anche una porta usb per collegarlo al TVHD...
Guarda qui:
http://www.wdc.com/it/products/index...14&language=it
Ciao
Roberto
-
mac wifi
Qualche utente ha provato ad utilizzare il Mac insieme al WDTV con una chiavetta Wifi con il FW WDLXTV 0.5.5 oppure 0.5.6.1 ?
Se sì, mi potete indicare il tipo di chiavetta compatibile e se ci sono particolari problemi di comunicazione.
Io ho Imac G5 Os X 10.4.11 con airport interna.
Grazie
-
buongiorno a tutti.
Sinora ho usato senza problemi la vers. 1.02.07, ma adesso ho un paio di mkv con audio vorbis, e ho letto che la 1.02.08 riesce a leggerlo.
Vorrei chiedervi se è più stabile la 1.02.08 o la .10, che pure non aggiunge nulla di mio interesse, o se addirittura, rispetto alla .07, mi conviene aspettare una nuova release, considerato anche che non ho fretta di vederli.
Grazie, ciao
Paolo
-
Citazione:
Originariamente scritto da maxrub
Ciao, un paio di domande:
1) Sul mio wd tv non ho mai cambiato il firmware, quello che interessa a me è migliorare (se possibile) la fluidità audio/video negli mkv (alcuni sono scattosi su audio e/o video). E' possibile con qualche firmware? se si con quale?
Premetto che nel mio WDTV ho già installato senza problemi la versione del firmware 1.02.10.
La scattosità da te riscontrata in alcuni filmati potrebbe essere causata dalla frammentazione dell' HARD DISK stesso su cui sono registrati.
La "consueta" DEFRAMMENTAZIONE oltre ad essere lunga, noiosa e stressante per l'hard disk stesso :mad: non credo possa portare ai medesimi benefici di un RIVERSAMENTO.
L' ideale sarebbe :p di poter disporre di un "secondo" HARD DISK ( VUOTO e altrettanto capiente ) dove poter "riversare" di tanto in tanto l'intero contenuto del primo in modo da poter dare la giusta contiguità ai file:) .
Altro particolare a mio avviso molto importante e quello di formattare gli HARD DISK destinati ai "filmati" con CLUSTER da 64K ( dimensione quest'ultima molto più indicata per file di GROSSE DIMENSIONI ) al posto dei soli 4K in cui si impostano di DEFAULT regola quest'ultima adottata ;) da chi "opera" con riversamenti e montaggi video.
-
Citazione:
Originariamente scritto da rele66
1) WDAVP00BE va bene, ma ormai penso che sia una questione superata, limitata ai primi prodotti in vendita. Ora (nuovi) si trovano solo questi.
Guardando nel sito del produttore, il modello è Modello: WDAVN00.... il sito non è aggiornato?
-
Citazione:
Originariamente scritto da bobtriv
okkio che non tutti i nas che sono dotati di connessione USB permettono di essere "visti" come dischi esterni.
se ne è già discusso sull'altro post dei wdtv.
la porta usb della maggior parte dei nas serve infatti per espandere la capacità dello stesso e non per usare il nas come disco esterno.
solo alcuni modelli della Buffalo e Lacie collegati via usb sono riconosciuti come dischi esterni ma ATTENZIONE che in entrambe i casi per il corretto funzinamento del NAS è assolutamente necessario che la partizione dello stesso sia FAT32 (alcuni utenti hanno formattato in NTFS e il disco non funziona più come NAS)
questa è una enorme limitazione nell'uso che se ne potrebbe fare con il wdtv dal momento che qualsiasi file >4gb non potrebbe essere scritto sul disco.
nella pagina delle FAQ del WDTV potete trovare i link.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da matteo977
WDAVN00.... il sito non è aggiornato?
Quello è il modello per i paesi anglofoni con il sistema NTSC. Guarda qui nello store online in italiano della Western Digital.
Comunque sulle confezioni attualmente in vendita ci sono due codici:
Order WDAVP00BE e Model WD00AVP.
-
wdlxtv 0.5.6.1
Ciao ,
ho visto che è uscito l'aggiornamento del wdlxtv, il 0.5.6.1. ( http://b-rad.cc/941/wdlxtv-enhanced-...0-5-6#more-941 ).
Io ho attualmente il 0.5.5 con cui mi trovo bene , qualcuno ha installato il 0.5.6.1 ??
Come va ? Problemi particolari ? Consiglio ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da alrosito
Io ho attualmente il 0.5.5 con cui mi trovo bene , qualcuno ha installato il 0.5.6.1 ??
Ciao,
io l'ho aggiornato alla 0.5.6.1 e devo dire che è + veloce a partire, almeno 40 sec., e mi sembra anche + reattivo!
Devo precisare un paio di cose;
è risaputo che quando si spegne il wd da telecomando questi in realtà non si spegne (spegne solo i led e disattiva l'usb...) ed è per questo che rimane caldo ma a di buono che si accende subito ( infatti non è realmente spento).
Io spengo una ciabatta con una presa "telecomandata" e, alla riaccensione, il wdtv impiega molto tempo xchè si "riaccende" veramente ed è qui la grande differenza di tempo di avvio tra la ver 0.5.5 e la 0.5.6.1!!Tutto questo mi fa pensare ad una ottimizzazione generale del firmware.
Ciao