Quoto in pieno!Citazione:
Originariamente scritto da haidomingo
Come dicevo sopra io ho invertito i valori tra offset e gain. Mi sembra vada piuttosto bene: prova anche tu e fammi sapere cosa ne pensi.;)
Visualizzazione Stampabile
Quoto in pieno!Citazione:
Originariamente scritto da haidomingo
Come dicevo sopra io ho invertito i valori tra offset e gain. Mi sembra vada piuttosto bene: prova anche tu e fammi sapere cosa ne pensi.;)
C'è nessuno interessato a guardarsi il video del test di AVF, e vericare se tutti i valori corrispondono esattamente a quelli che erano stati riportati?
Vi avevo anche detto che nella lista mancava qualche info, e anche che non so quale sorgente avevano usato. Bisogna guardare il video, ma io viaggio a 56k.
Io l'ho guardato diverse volte e posso confermarti che i dati riportati nella lista sono esatti.Citazione:
Originariamente scritto da satoh
Ma si riferiscono al 50PS8000.
I menù (le voci del menù del 50PS6000) sono diversi nella sezione bilanciamento del bianco e alcune voci mancano del tutto.
Il mio problema è che non essendo un esperto, anzi mi ritengo un principiante, non ho la minima idea di cosa significano praticamente tutte queste voci, per cui quando vado a variarli ottengo cose strane.
Non so nemmeno stabilire se un setting vada meglio di un altro.
Se vado a regolarli a mio gusto e piacimento allora non ha senso parlare di calibratura.
Forse noi possessore di ps3000 ps6000 e ps7000 dobbiamo attendere recensioni su questi modelli.
Un grazie comunque a tutti.
Il video l'abbiamo guardato tante volte. Non è che si capisca molto di più di quello che è scritto nei vari post precedenti. Si vedono molto velocemente le schermate dei settings e, dal semplice fatto che il controllo del nero è abilitato, si evince che non è su DTB, ma non si capisce quale sia la fonte.
Tutto qui.
Comunque, mi sembra di avere capito che, con il PS8000 (a cui si riferisce il video) con gli stessi settings anche in DTB si ottenga un buon risultato.
Cosa che invece non avviene nel 6000 copiando pari pari i valori del contrasto colori nel Guadagno e della luminosità nell'Offset. E' veramente inguardabile.
Le cose vanno meglio, come ho già detto, scambiando la corrispondenza tra Guadagno e Offest, ma vorrei avere conforto su questo punto.
Ciao
Si in effetti vanno meglio, non c'è lo sfondo rosa, ma non so se sono meglio di quelli standard mi sembra un'immagine meno viva e brillante, sembra un pò piatta.Citazione:
Originariamente scritto da polcrim
Ma ripeto non sono un esperto quindi il mio giudizio non conta niente.
Grazie
Ma non si riesce a capire da nessuna parte quale era il preset utilizzato? (Cinema, THX, o altri).
ps. è inutile che mi diciate sempre le stesse cose, non sono mica scemo, ed i post li leggo sempre tutti.
Ecco la gallery delle proveCitazione:
Originariamente scritto da satoh
http://img43.imageshack.us/gal.php?g=step1r.jpg
la calibratura di avf è stata fatta su fonte hdmi in esperto 1 ( rinominata day ) da quello che ho capito sono settaggi validi solo per PS7000 e PS8000 il menù dei 6000 e 3000 differiscono per il bilanciamento del bianco nonostante i pannelli siano uguali per tutti i modelli :(
quindi chi ha il 6000 o 3000 meglio se utilizzano solo la correzione del colore, per quella del bianco bisogna andare ad occhio
ps: la giusta calibratura cmq può non piacere a tutti perchè rende colori contrasto e luminosità naturali ecc...invece di fabbrica si rende l'immagine brillante e satura per attirare le persone.
ho appena comprato il PS 6000, e vorrei capire 2 cose, spero sincerament ehce qualcuno di voi mi aiuti poichè verrà un mio amico possessore di un LCD e non vorrei fare brutte figure.
Il rodaggio come lo faccio e cosa si intende?
Ho letto tutta la discussione, e mi pare di aver capito che le impostazioni siano tutte giuste, tranne il bilanciamento del bianco.Copio le impostazioni fino ed escluso Bilanciamento Bianco?Le posso impostare subito o dopo il rodaggio?
Vi ringrazio e aspetto una risposta con ansia
puoi impostare fino da subito i settaggi di avf, lasciando stare solo il bilanciamento del bianco, il contrasto a 70 per almeno 150 ore poi fai come vuoi ;)
ps: la cornice del tuo 6000 è blu trasparente o pastello? non ho ancora capito se la cornice del 6000 è uguale a quella del 7000 8000 :confused:
Blu trasparenteCitazione:
Originariamente scritto da matrix_*76*
è ancora inscatolato dal negozio, l'ho pagato poco fa ma lo ritiro verso le 17:30.
Per il bianco come pensiamo di risolvere?
grazie ancora
è arrivato il ps8000 da MW, oggi vado a prenderlo :)
Salve a tutti,
manco da qualche giorno e mi accorgo con molto piacere che il thread ha preso nuova vita. Finalmente ieri mi hanno consegnato il 50one, purtroppo non potrò usarlo prima di domenica.
Avrei una domanda da porvi, dato per scontato che farò il rodaggio con i dovuti settings (satoh insegna), se nel frattempo volessi vedere qualche DVD come devo comportarmi con le bande nere che inevitabilemte compariranno?
Un'ultima cosa, mi è sembrato di capire che i settaggi differiscono tra serie diverse 3000, 6000, ecc...sarebbe forse meglio aprire un thread appositamente per le serie che hanno gli stessi settaggi? :confused:
Chiedo in anticipo scusa se la proposta è troppo assurda. :D
preso oggi, prime impressioni:
Design e materiali, eccellente, veramente superiore ai serie g panasonic...
fonti HD ottimo sopratutto con le impostazioni thx
fonti SD buono per un fullHD
più in la vi faccio una rece più completa...
wow