[CES] Samsung LED (serie 6k, 7k e 8k) e Luminus PhlatLight

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Cyborgh x787 sei riuscito a testare se il motionplus del luxia b7000 è al livello del 200hz del sony per via di una miglior algoritmo come diceva un tizio nel forum francese?

Ultima modifica:
SKASSA ha detto:
Cyborgh x787 sei riuscito a testare se il motionflow del luxia b7000

Forse volevi dire motionplus dei Luxia :D

e cmq ti saprò dare maggiori info solo quando ci connetterò PS3...
per adesso ti dico che tra i circuiti di motion compensation il motionplus di Samsung soprattutto nel Gaming, è sempre risultato il migliore...

io ho un F86 e lo posso confermare, se a questo ci sommi il fatto che il motionplus è stato ulteriormente perfezionato nei nuovi Luxia......
va da sè che siamo di fronte ad un dispostitivo di compensazione eccezionale....

A mio parere però il migliore sarà MP 200 Hz.......

Cyborgh X787 ha detto:
Forse volevi dire motionplus dei Luxia :D

A mio parere però il migliore sarà MP 200 Hz.......

Si è vero mi son confuso con quello della sony :D

Si lo so' che il 200 hz della nuova serie samsung sarà migliore pero' io intendevo un paragone dal 100hz del luxia con il 200hz del sony z4500.Sono molto ansioso di sapere il tuo parere per quando tu vada a testare il tutto con le console per verificarne il funzionamento visto che hai testato molte tv.

4 Domande...

Non ho ancora capito 4 cose:

1. I Luxia montano il chip Intel CE3100? O piuttosto, l'Arsenal non potrebbe essere l'Intel rinominato? Dato che l'internet@TV è abbastanza lenta sembra di no. Ma ci sono conferme ufficiali?

2. I TV leggono file MKV via DNLA Wireless? Via USB si, abbiamo appurato. Sarei tentato di chiedere anche se leggono AVI e MKV da dischi di rete (DNLA compatible) e non solo da PC via Samsung Share Manager.

3. Lo scaler a quanto si sente funziona egregiamente per il deinterlacing, ma (e chiedo espressamente a chi il TV l'ha visto di persona) come si comporta nell'upscaling a 1080p? Mi interessa soprattutto la visione di trasmissioni via digitale terrestre e file DivX (non HD).

4. Si dice che il comparto audio non sia proprio il massimo (per non dire altro... :eek:). Ma mi chiedo: quanto fa schifo??? Non dovrebbe essere cmq migliore di quello montato sul Serie 956, data almeno la presenza dell'SRS HD?

Ringrazio anticipatamente coloro che mi risponderanno. :D :p :D

Un saluto a tutti
Ho un dubbio,nelle pagine precedenti ho letto che il b6000 e il b7000 a parte le caratteristiche Internet a livello di qualita' visiva sono uguali.
Sul sito Samsung alla voce Contrasto sul b6000 e' dichiarato 3000000 a 1,mentre sul b7000 e' dichiarato Mega.Secondo voi c'e' differenza o e' la stessa cosa e quindi le due serie a livello di performance visive sono uguali o ci sono differenze?

sslazio1900 ha detto:
Secondo voi c'e' differenza o e' la stessa cosa e quindi le due serie a livello di performance visive sono uguali o ci sono differenze?
Nessuna differenza visiva perchè non c'é nessuna differenza nell'elettronica che tratta l'immagine.
Cmq il valore del contrasto dinamico dichiarato (3000000:1) è un numero gettato lì a caso... nel senso che non ha valore reale!!! Sono valori sballati messi per fare scena e indurre l'acquisto; come nel caso del prossimo Philips TOP di giugno: addirittura 5000000:1!!!

Il valore massimo del contrasto dinamico dei Luxia EDGE LED dovrebbe essere circa 1000000:1 (:boh:), il contrasto nativo del B7000 misurato da AF è 878:1, quello Full On/Full Off 8000:1.

Ultima modifica:
Rapsody ha detto:
1. I Luxia montano il chip Intel CE3100? O piuttosto, l'Arsenal non potrebbe essere l'Intel rinominato?

2. I TV leggono file MKV via DNLA Wireless? Via USB si, abbiamo appurato. Sarei tentato di chiedere anche se leggono AVI e MKV da dischi di rete (DNLA compatible) e non solo da PC via Samsung Share Manager.

3. Lo scaler a quanto si sente funziona egregiamente per il deinterlacing, ma (e chiedo espressamente a chi il TV l'ha visto di persona) come si comporta nell'upscaling a 1080p?

4. Si dice che il comparto audio non sia proprio il massimo

SE la versione Italiana del B7000 ha tutte le funzionalità descritte in questo manuale inglese:

http://downloadcenter.samsung.com/content/UM/200904/20090401132822125/BN68-01985L-00Eng-0330.pdf

2qa8chj.jpg

2v81lad.jpg

10p81eb.jpg

Per quanto poi concerne il media processor Intel CE3100, Samsung in fase di progettazione sin da subito si è avvalsa
della collaborazione Intel, ma il media processor CE3100 marchiato e siglato Intel sembra previsto per il B9000......
NON so se Samsung utilizzerà tale altisonante nome (Intel) per avvalersi di una maggior credito e sfruttarne un possibile
tornaconto commerciale; così ad intuito per il suo top di gamma B9000, Samsung potrebbe farlo !

Gli scaler di questi nuovi Luxia sono di alto livello, pensati e perfezionati soprattutto per segnali SD !!!!

Ho letto poi che il comparto audio NON è così tanto male ed è migliorato se raffrontato a modelli TV di passata serie .....

Ultima modifica:
Cyborgh X787 ha detto:
...io alla seconda visione dei Luxia, ho notato una sorta di "amalgama", ovvero questi TV riescono
a coniugare e trasmettere la "morbidezza" dei plasma e la precisione degli LCD !!!!!!!..e sinora in nessun TV ho visto tanta grazia.......:)

Questo l'ho interpretato dalla rece di AF, ho avuto per un periodo a casa un plasma e un lcd e alla fine ho tenuto il plasma.
Ora se queste 2 caratteristiche si fondono nei Luxia abbiamo trovato il Graal...il Sacro lo aggiungeremo col local dimming.
La mia paura è sempre quella di vedere materiale HD a carattere teatrale, perdita assoluta di realismo e coinvolgimento serio durante una visione!!!

Dipende da cosa intendi per 'esplicito'...
...se effetto razor e fedeltà cromatica ok...
...se come intendo io 'effetto sceneggiato'.. 'opera teatrale'.. allora non ci siamo.
non so come spiegarlo ma vedere su alcuni lcd immagini tanto nitide, troppo perfette, con personaggi che si 'staccano', mi fanno perdere il senso di cinematograficità e di conseguenza di coinvolgimento emotivo.

Ziggy dipende molto anche dal tipo di film....

sopra ti ho postato un' immagine dove il realismo è estremo....
direi fedelissimo, par di vedere la scena neanche visualizzata dal TV...

ma che il TV sia quasi la sola cornice e il personaggio è vivo al di là della cornice-TV in carne ed ossa.......

difficile da spiegare, ma realismo di solito s' intende quanto di più fedele ed attienente alla realtà, per colore, tridimensionalità, forme ecc ecc

E' difficile da spiegare a lettere devo visionarlo.
Per es. su un Philips led 37" ho visionato il BD Troy e mi dava quella sensazione di 'opera teatrale' a differenza invece su un Sony W4500 dove conservava il suo effetto cinematografico.

Il contrasto reale dei B7000 è 878:1, secondo AF, non 8000:1 (quello è il contrasto full on/full off, che ha un valore praticamente nullo).

Ziggy Stardust ha detto:
Per es. su un Philips led 37" ho visionato il BD Troy e mi dava quella sensazione di 'opera teatrale' .

Concordo, anche a me alcuni Philips mi trasmettono qualcosa di "artificioso", ma di una precisione incredibile......

i 96/97/9803 sono impressionanti, ma ad alcuni tale visione potrebbe risultare come troppo "digitalizzata" quasi innaturale......

e a parole difficile da spiegare.......

però a me tutto sommato piace ........:)

Ziggy Stardust ha detto:
Per es. su un Philips led 37" ho visionato il BD Troy e mi dava quella sensazione di 'opera teatrale'

Con Il mio vecchio Philips 9831 tutto sembrava una soap opera:mad:
Comunque alla fine l'ho ordinato il modello è l'UE32B7000, le sorgenti saranno decoder Sky, Bdp Sony 350s e Xbox360. Non mancherò di postare le mie impressioni anche se stiamo parlando del fratellino minore.

ciao

Onslaught ha detto:
Il contrasto reale dei B7000 è 878:1, secondo AF, non 8000:1 .
Quoto Onsla ....se fosse stato 8000:1 avrei visto un nero e un contrasto diversi da quelli da me percepiti durante la prova ....ricordo a tutti che la serie 9 a led ha un nero migliore , più profondo

Ciao

In riferimento al valore del contrasto e al valore del nero del B7000 queste sono le misurazioni della serie 9 a led

36_337_114.jpg

Mi sembra doveroso , visto l'interesse che scucita la TV , postare più materiale possibile affinché chi non lo può visionare , abbia anche dei riferimenti per farsi qualche idea

Ciao

Angolo di visione

Cari esperti vorrei avere da voi qualche informazione sull'angolo di visione di questo b7000.Nel mio caso sono costretto a porre la tv su di un mobile che é più alto di 15 cm rispetto a quella che possiamo chiamare "la linea di visione parallela al pavimento della propria abitazione". Ciò mi porta, per poter vedere la tv correttamente, ad inclinare il capo in sù. Quello che vi chiedo é se questi nuovi modelli hanno una grossa perdità di contrasto e di definizione con una angolazione sopracitata. :confused:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.