-Se mette le RF62 davanti e le RF52 dietro, non c'e' bisogno di cambiar centrale e l'ampli ce la fa....;)Citazione:
Originariamente scritto da etilico
SALVO.
Visualizzazione Stampabile
-Se mette le RF62 davanti e le RF52 dietro, non c'e' bisogno di cambiar centrale e l'ampli ce la fa....;)Citazione:
Originariamente scritto da etilico
SALVO.
le 51 troppo piccolissime..almeno le 61 dai.
Le RB 61 sono una Bomba come Surround, meglio delle RS (in gamma MedioBassa).
Credo che le rf-82 siano "troppo" per le dimensioni della mia stanza, anche se costano quanto le rf-62 che però sarebbero appena sovradimensionate rispetto alle mie 52 come surround...dite che le RB siano meglio delle rs come surround???:confused:
Le RS hanno una qualità di riproduzione delle basse frequenze veramente scarsa.....
Io ho "dovuto" prendere le RB51 ... spero facciano lo stesso un buon lavoro come surround.
La mia configurazione sarebbe l' ideale (4 mq x 4) a parte i surround che cambiero' + avanti.
Le rf82 sarebbero state troppo x il mio ambiente, soprattutto xche' sarebbero SOLO a 10-15 cm dalle pareti e avrei una SATURAZIONE di bassi eccessiva.
Molto meglio le rf62 + equilibrate x il mio ambiente.
Ciao da IVAN
Le 62 con il tuo centrale vanno decisamente meglio ;) , mi dispiace per il problema nella spedizione, magari se ti rivolgevi ad altri non succedeva.;)
io le uso come Surround Back le RB51..e sono davvero valide..Citazione:
Originariamente scritto da Gui35
@Luca
XD Ordinato oggi il 2° Sub Klipsch RW12D
Appena arriva vi do pareri sulla configurazione a 2 Sub.
Alla fine mi sono convinto per i due klipsch, perchè: perchè 2 è meglio di uno...e non avrei mai messo 2 Velodyne SPL 1200 o 2 HRS 12 Sunfire, oltretutto dal costo proibitivo. Reputo che 2 RW12D diano una bella gamma bassa e una buona pressione per un ambiente cinema casalingo, e il resto lo devono dare le due torri. Sono convinto che le RF82 lavorano poco perchè i coni si muovono poco..quindi basterà cambiare il sinto...e anche la gamma bassa e medio/bassa, nn potrà che migliorare..
Sono d'accordo con Antonio Leone quando dice che è inutile sovradimensionare la sezione bassi..Certo forse il klipsch non sarà il migliore sub...ma il termine "Migliore" è alquanto relativo...vedi chi ha venduto 2SVS PB13 U per i black Reign.
Molti del vecchio continente usano 2 RW12D con le RF7...
Tutto è proporzionale all'ambiente..quindi IMHO credo che due RW12 D siano un'ottima scelta.
Se ben posizionati vedrai che ti daranno grandissime soddisfazioni!!! :D
Esatto , quando incomincierai a dare della pappa alle rf-82 e a far muovere i coni vedrai che splendore :D :D :DCitazione:
Sono convinto che le RF82 lavorano poco perchè i coni si muovono poco..quindi basterà cambiare il sinto
Tu come li tieni disposti ?...ho visto in giro che la soluzione piu valida, escludendo misurazoni strumentali..è piazzandoli davanti di fianco alle torri...oppure uno avanti e uno dietro il divano.Citazione:
Originariamente scritto da panozzi
Con il primo di fronte e il secondo praticamente dietro alla poltrona ho ottenuto l'effetto cinema che desideravo, quando ci sono bassi belli secchi altro che pugno nello stomaco, ti senti investito letteralmente! :eek:
Ho provato a metterli tutti e due di fronte, anche uno sopra l'altro ma non mi davano la stessa sensazione di adesso.
mah io ti dico che se le alimenti bene ste casse ti coprono il sub..io davanti ho le 82,dietro ho le 81 e tutte le volte nei giochi di guerra rimango esaltato dalle botte spaventose che tirano le 81,fanno paura!
davvero ottimo acuisto su consiglio di roberto!:D
Scusate ragà mi sa che mi hanno convinto a prendere le heresy III, ma ho un dubbio......ma ce la puo fare uno yamaha RX-A810 a muovere quelle bestie di wofer ?
E idoneo o serve altro ?
Ero entrato in negozio per ordinare le monitor audio RX6 e tutto il resto sempre serie RX per completare il 5.1.......ma mi hanno mandato in confusione :confused: