Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da slucarelli
sfera di cristallo a parte
essssisssì
cmq oramai i CAT sono preparati e quindi eventualemnte ti aggiornano tutto senza grossi problemi
Citazione:
Originariamente scritto da MiKeLezZ
I nuovi TV (come già annunciato su avforums) vengono senza lo sticker, ma con i loghini 1080p, DVB e SRS stampati in basso a sinistra
mi spieghi meglio cosa intendi? lo sticker del seriale?o altro?
potrebbe essere un ottimo indizio per individuare al volo se il tv è recente
-
Citazione:
Originariamente scritto da mirto
mi spieghi meglio cosa intendi?
E' in realtà una scemata, solo per la cronaca...
Fino ad ora le TV avevano uno sticker che copriva metà cornice sinistra, partendo dall'alto, era quello con i loghini da marketing, con listati i vari "1080p", "DNIe", "W-CCFL", "Game Mode", "8ms", etc.
Quelli nuovi non lo hanno più, ma solo le 3 scrittine serigrafate in oro, in piccolo, dove ho detto (non so se siano anche sui "vecchi", ma non credo).
Comunque il metodo del seriale è quello infallibile (da quello Samsung ci ricava anche mese e giorno :D ).
Ciao!
-
Citazione:
Originariamente scritto da MiKeLezZ
Comunque il metodo del seriale è quello infallibile (da quello Samsung ci ricava anche mese e giorno :D ).
Ciao!
Giorno? :eek:
-
@mike
secondo te se chiami un CAT samsung e gli comunichi un seriale ti possono dire quando esattamente è stato prodotto? è una info ottenibile?
-
Citazione:
Originariamente scritto da loziettopaul
Giorno? :eek:
Beh certo, a volte con i seriali dei prodotti si può anche risalire alla linea di produzione e agli operatori :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da morelli
Beh certo, a volte con i seriali dei prodotti si può anche risalire alla linea di produzione e agli operatori :D
Lo so bene, ma volevo capire in che modo, nella fattispecie, estrapolare dal seriale di un samsung, il giorno di produzione :)
-
Ciao a tutti.... purtroppo ho appena finito le ferie ed eccomi qua... nuovamente tra di voi....
Sono circa un paio di settimane che sono stato fuori dal mondo e muoio dalla voglia di sapere se ci sono novità con i firmware (quale e' adesso l'ultimo ? ) e se ci sono novità con i scatti del DTT.
Come sempre grazie a tutti.
Un saluto speciale al grande Franky.
-
Ciao a tutti, sono nuovo del forum (anche se ho cercato di leggere quasi tutto il filone di questa discussione). Sarei prossimo all'acquisto del mirabolante LE40M86BD...anche se tutto ha il suo prezzo: il wife factor colpisce anche me e devo prima provvedere ad un bell'anello, sigh!
Il dubbio è questo: di recente sono stato nel negozio Saturn della mia città (Torino) ed ho visto girare la versione su Blu Ray Disk del film "IO Robot" (i tv erano connessi tramite component) su questi due pannelli:
pannello n.1: LE40M71B (il 100hz tanto per essere spicci)
pannello n.2: un 40 pollici fullHD del quale non ricordo la sigla.
Ho notato una fluidità nettamente migliore nel primo pannello! :eek:
A dire il vero, il secondo in confronto presentava un vistoso sfarfallio.
Purtroppo l'M86 era in esposizione ma non connesso a quella sorgente (girava il solito filmato in HD sulle meraviglie della natura...), così non ho potuto fare un paragone tra la sua resa e quella del pannello a 100Hz.
La mia domanda (l'avrete già capita) è la seguente: il Movie plus dell'M86 mi farà rimpiangere il fatto che quest'ultimo non sia dotato di frequenza di scansione a 100Hz, oppure non noterei la differenza tra l'M71 e l'M86? Ho paura di comprare l'M86 (40 pollici) e trovarmi poi con un film hd che sfarfalla... :cry:
Un enorme grazie a chiunque vorrà aiutarmi!!!
-
in pausa pranzo sono stato al MW di Milano (circonvallazione esterna, zona piazza napoli).
c'erano in bella vista sia il 46"m86 che il 40".
il 46 era attaccato via scart alla tv sd: beh ragazzi risultato davvero pessimo, tutto sgranato e disturbato, insomma uno schifo. Chissà poi - mi chiedo - se nelle grosse catene come Mw c'è dispersione di segnale. Qualcuno lo sa?
il 40" invece era attaccato in component al solito filmato dimostrativo della natura (ormai lo so a memoria :p ): comunque con un atto furtivo ho staccato l'antenna "classica" ad un altro tv e l'ho attaccata al 40". beh anche qui risultati poco soddisfacenti, anche se i difetti, rispetto al 46" e a parità di distanza di visione (circa 2,5 mt) erano meno visibili. poi è arrivato un commesso incavolato perchè c'erano tutti i tv storti (chissà che li avrà spostati :D ) e sono sgattaiolato via.
EDIT: pannelli p5, produttore Samsung
vediamo, dai, voglio fare ancora un pò di prove con sorgenti sia sd che hd.
MiKeLezZ ma come diavolo vedi la tv analogica a casa tua? devo venire lì di persona a vederlo:p
ciao a tutti
-
Ciao,
il Movie Plus è molto simile ai 100Hz, solo che è limitato alle sorgenti SD: Antenna, DTT, SCART, AV, in quanto (credo) la sua funzione sia trasformare il flusso a 50Hz (quindi 50i) da 25p a 30p, oppure (tramite cadence detector) i 24p contenuti dentro i 60i (DVD), da 24p a 30p.
Per chi non ha capito molto da tutte le sigle, gli basti sapere che con contenuti SD aggiunge alcuni frame rendendo più fluido il tutto.
Vogliate correggermi se sbaglio.
Personalmente i 100Hz mi sembrano una funzione del tutto accessoria che non dovrebbe veicolare l'acquisto, almeno non fintanto raggiungerà livelli qualitativi tali da non (come ora avviene) pregiudicare la visione (tipo, forse, le nuove TV di Sony e Samsung in uscita a breve).
edit @ slucarelli: la vedo male, perchè l'antenna è poco adeguata e quindi non mi mancano effetti neve e sdoppiamenti di contorni che, oltre a vedersi male per conto loro, peggiorano la capacità dell'interpolazione della TV (già messa a dura prova con contenuti interlacciati). Il risultato è però più soddisfacente di quanto ho visto nei vari shop (che hanno sicuramente una grossa attenuazione nel segnale, controbilanciata poi dagli amplificatori di segnale che però a questi punti non fanno altro che enfatizzare ancora di più eventuali disturbi). Consiglio di non starci a penare troppo dietro e farsi DTT o SAT...
-
anche io prima di prendere il 40" ho guardato a mw tramite antenna e si vedeva da schifo. a casa si vede molto meglio con un po' di regolazioni. per non parlare del digitale che si vede davvero benino
@mike: il movieplus però snatura le immagini: hanno una fluidità troppo accentuata, non naturale
-
@bluray74
leggi i link su questo link :D di gente che ha usato BD sul M86/7
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=78975
-
perdona l'ignoranza. con che tipo di regolazioni? io ho smanettato un po con il menu ma non ho trovato nulla.
-
@slucarelli
Confermo, senza regolazioni l'SD su questo TV fa schifo perchè in dinamic mode (usato in shop mode) il contrasto e i colori e il backlight sono regolati a livelli altissimi, in questo modo viene di molto accentuata ogni piccola imperfezione del segnale (ghost, quadrettature, sabbiature etc.)... figuriamoci con l'antenna condivisa!
Devi almeno riuscire a mettre il mode in FILM, anzichè DINAMICO, dal menù immagine.
Comunque almeno prova il DTT anzichè l'analogico o un DVD...
-
azz...l'avevo visto nel menu e non l'ho fatto. mannaggia a me mi tocca ritornare..