Visualizzazione Stampabile
-
Su basso e medio niente artefatti, è davvero difficile notare qualche lieve sfarfallio. Su Alto le cose cambiano, in passato era inguardabile mentre adesso è godibile, lo sfarfallio è davvero lieve, lo si nota in scene molto veloci ma non è fastidioso.
Riguardo le "tre palle" ... ne vedo una impostando sia su basso,medio e alto.
In ogni caso, il tecnico quando è venuto ha detto che effettivamente il mio tv aveva i soliti difetti in modo veramente lieve, forse per questo l'aggiornamento ha fatto bene il suo lavoro.
Cercherò di fare altri test, non riesco a credere nemmeno io che i 100Hz da schifo e il tbe siano spariti.
-
Io non capisco come settare al meglio il tv per il game mode...
Ho collegato la xbox (via HDMI), e mentre faccio una partita ad un gioco di calcio, noto che il pallone... quando si sposta molto velocemente... si sdoppia :eek: non so se è il famoso "effetto scia"...
Sapete come posso regolare al meglio le impostazioni per il gioco?
-
io metto:
Mode: Standard (ovviamente con il game mode attivato)
Contrasto: 90
Luminosità: 47
Nitidezza: 0 (zero)
Colore: 56
Tinta: G46/R54
Retroilluminazione: 8
Impostazione Dettaglio:
Contrasto Dinamico: basso/ a volte spento.
Nero: Spento
Disattivo il miglioramento dei bordi.
Bilanciamento bianco:
R-Offest: 15
G-Offset: 15
B-Offset: 14
R-Gain: 19
G-Gain: 15
B-Gain: 26
Livello nero HDMI: BASSO
E soprattutto, nei videogiochi è DA SEMPRE sconsigliato usare i 100Hz.
La scia, o meglio, uno sfarfallio che spezza le immagini, a qualunque livello di 100Hz nei videogiochi creerà sempre un qualcosa di falsato, l'effetto scia non dipende dal tv, i 1000hz mi creavano problemi anche sul vecchio Sony bravia... (non LCD)
Per quanto mi riguarda, sto ancora testando, certo mi aspettavo molto di più da questo televisore, però se non si è troppo pignoli va più che bene.
-
-
Allora... per quanto mi riguarda, ho provato a capier un po con questo aggiornamento se le cose sono cambiate.
Le bande scorrevoli sono sparite, ma noto alcuni difetti che hanno avuto altri utenti.
I buchi audio, non solo sul digitale terrestre, sono rari... ma ci sono.
La tv ogni tanto si spegne e si riaccende da sola.
Interferenza video sulla porta VGA, per ora ho solo provato la xbox360 però.
-
Ciao a tutti,
sono un felice possessore di un 40lef86bd e mi rivolgo a voi in quanto sicurmamente più esperti di me, vorrei fare l'aggiornamento del fw in quanto è da quasi un annetto che ho questo tv e volevo capire se c'è modo di farlo tramite USB o devo per forza rivolgermi al cat di zona, o in alternativa se esiste una guida che posso consultare per compiere questa operazione e dove posso scaricare gli aggiornameti.
Grazie in anticipo a coloro che risponderanno!
-
credo tu debba farlo tramite cat, non l'ho mai fatto e quindi non ti posso essere utile, ma quando mi sono riletto tutte le pagine del 3rd ho trovato "quintali" di informazioni su come procedere, buona lettura, ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cizzu
non so se è il famoso "effetto scia"...
No, sono gli artefatti che crea l'impostazione 100hz, metti su spento e dovresti risolvere
-
Citazione:
Originariamente scritto da bagbanca
.... ma quando mi sono riletto tutte le pagine del 3rd ho trovato "quintali" di informazioni su come procedere, buona lettura, ciao
Grazie per la risposta, è già qualcosa...comunque beato te che hai avuto tutto questo tempo libero per poter leggere tutto il 3d, io che sono meno fortunato chiedevo aiuto proprio per questo...se magari esiste qualche utente altruista che aiuta gli altri senza necessariemente dover rileggere un anno e passa di post...
-
tempo libero? stai scherzando vero? con due figli piccoli ed una moglie che lavora come me quando mai ho tempo libero?
quello che ho sono le canoniche 7 ore di sonno che possono gradualmente essere ridotte a 6.5-6 consentendo di recuperare, piano piano, le pagine non lette
ti assicuro comunque che la lettura è estremamemente utile, non solo per trovare le soluzioni ai tuoi problemi, ma soprattutto per una panoramica generale sul prodotto, che puo' venirti utile in futuro
buona lettura
ps: tra l'altro i moderatori suggeriscono di non procedere con domande se prima non si è verificata l'eventuale presenza di risposte, non aggiungo altro
-
Citazione:
ps: tra l'altro i moderatori suggeriscono di non procedere con domande se prima non si è verificata l'eventuale presenza di risposte, non aggiungo altro
Grazie per aver ribadito il concetto!
Premesso che credo di saper usare la funzione "cerca" in un forum, trovo la tua polemica inutile e sterile, avevo solo chiesto aiuto...ma lasciamo stare continuo a confidare in qualcuno più disponibile!
-
Citazione:
Originariamente scritto da GianluGT
volevo capire se c'è modo di farlo tramite USB o devo per forza rivolgermi al cat di zona, o in alternativa se esiste una guida che posso consultare per compiere questa operazione e dove posso scaricare gli aggiornameti.
Non c'è modo di aggiornarsi il firmware da soli purtroppo... ho già cercato parecchio in proposito ma l'unica soluzione è chiamare l'assistenza. Io devo ancora decidermi a farlo.
ciao
-
@gianlucagt
Ciao per l'aggiornamento devi passare obbligatoriamente dal CAT:(
La presa USB in teoria serve anche per aggiornare il TV ma la procedura per farlo non e stata mai divulgata da Samsung (sempre che esista:rolleyes: );)
-
Citazione:
Originariamente scritto da GianluGT
Grazie per aver ribadito il concetto!
... trovo la tua polemica inutile e sterile, avevo solo chiesto aiuto!
ma quale polemica, ho solo riportato un mio parere, sei liberissimo di non seguirlo, ci mancherebbe altro,
quanto al giudizio sulla disponibilità forse te lo potevi risparmiare, se guardi il mio primo post noterai che quello che sapevo te l'ho detto e coincide con quanto poi appurato da altri, sei stato tu a a dare giudizi sul sottoscritto
"comunque beato te che hai avuto tutto questo tempo libero per poter leggere tutto "
io ho solo risposto chiarendoti come stanno i fatti per quanto mi riguarda, se sei nelle mie condizioni dovresti poter capire bene cosa volevo dire, altrimenti ti dovrai fidare
comunque, per me discorso chiuso, se continuiamo davvero diventa una polemica e ci sospendono, siamo ot e contrari al regolamento, per cui mi impegno fin da ora a non replicare + su tale argomento, confido in analogo impegno da parte tua. ciao
-
Citazione:
quanto al giudizio sulla disponibilità forse te lo potevi risparmiare
Non era un giudizio personale, magari un pochino ironico, ma se ti ha infastidito pronto a scusarmi, chiarito il piccolo malinteso per me tutto ok, finisce così senza il minimo problema!
@ belzebuth
@ Kappa^
Prima di tutto grazie!
E poi...se vi devo dire la verità ci sono rimasto un pochino male su questa cosa dell'aggiornamento, quando ho scelto questo tv ha influito parecchio il fatto che avesse l'USB, proprio perchè un minimo mi piace smanettare e pensavo che gli aggiornamenti me li potevo scaricare e installare in maniera autonoma...ora mi confermate tutti che non è così, cosa che sospettavo!
Quanto costa questo benedetto aggiornamento, e cosa più importante mica devo portare io il tv da loro?!?! Spero di no!!!!