Visualizzazione Stampabile
-
@DonP
in genere i prezzi sono più bassi...ma sempre rispetto al modello precedente quando è uscito...non al prezzo che il modello precedente ha quando esce quello nuovo...durante l'anno scende notevolmente...basta pensare al 50VT20 che uscito stava a 2599 e ora lo trovavi a 1799...così come per tutte le serie V-G-S-U-X-C etc
edit: corretto il prezzo...grazie rosmarc :)
-
@doublem
Ti assicuro che sul mio ex 50" pollici gli artefatti erano ben visibili in qualsiasi condizione. Del resto è quasi assodato che i 46", usciti successivamente, siano decisamente riusciti meglio.
E' in quest'ottica, tornando in tema, la mia speranza che la nuova serie monti un deinterlacer perlomeno decente!
-
Citazione:
Originariamente scritto da doublem70
Se poi siete "costretti" a veicolare il segnale video tramite un AV receiver con processore video (Tipo Denon 1911 0 2311) magari puoi portare il segnale a 60Hz e disinserendo l'IFC e ti dimentichi degli artefatti...
Scusate la mia ignoranza, ma vorrei acquistare un Pana 42V20E e ho una maledetta paura di questi artefatti (sia da segnali SKYHD che da antenna normale):
- Nel caso ci fossero potrei comprare un processore video per limitare questi problemi?
- Nel processori posso quindi far passare il segnale direttamente dall'antenna della tv (quindi sarebbe il processore stesso a fare la ricerca dei canali e poi mandare il segnale tramite HDMI al pannello al plasma?)
Se sto sbagliando tutto mi potreste dare delle dritte (ho visto che i processori Denon che nominina doublem70 hanno caratteristiche probabilmente avanzate per le mie esigenze), esistono altri processori più "compattti" che possono essere più vicini alla mia richiesta?
Grazie
Davide
-
Citazione:
Originariamente scritto da gix65
50VT20 che uscito stava a 1599
mi sa che gli hai fatto mille euro di sconto ;) :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da sbuzzo
Nel caso ci fossero potrei comprare un processore video per limitare questi problemi?
sì, ma dubito che ne sentirai la necessità: i possessori di v20 mi pare non si lamentino, anzi
Citazione:
Originariamente scritto da sbuzzo
Nel processori posso quindi far passare il segnale direttamente dall'antenna della tv (quindi sarebbe il processore stresso a fare la ricerca dei canali e poi mandare il segnale tramite HDMI al pannello al plasma?
no, non direttamente: il processore elabora il segnale fornito da una sorgente esterna, quindi da player, decoder, etc.
-
@rosmarc
corretto...eheh...grazie per la segnalazione
concordo sul discorso artefatti e V20...a mio avviso non li noterai
-
di niente, figurati... :)
-
grazie per i consigli...
non vedo l'ora di entrare nel club dei plasma
aspetto la befana e poi mi deciderò per questo pana 42v20 (spero che 2 metri di distanza dal display non siano troppo pochi per i segnali SD)
PS: pensare che l'alternativa era un LCD Samsung C650 (no LED !!! l'illuminazione non mi piace per nulla)...
-
thanks
... un consiglio: per info su v20, meglio se posti in questo thread, in attesa che venga riaperto quello ufficiale.
Qui è o.t.
-
Citazione:
Originariamente scritto da doublem70
...Se poi siete "costretti" a veicolare il segnale video tramite un AV receiver con processore video (Tipo Denon 1911 0 2311) magari puoi portare il segnale a 60Hz e disinserendo l'IFC e ti dimentichi degli artefatti...
Ciao, scusami ti faccio una domanda visto che anch'io sono interessato a questa serie Panasonic (o alle prossime future) e esattamente al taglio che hai tu: ma mandando al processore un segnale a 50Hz e facendolo dare in uscita a 60Hz non diventa scattoso? (dovrebbe esserlo, credo... :rolleyes: )
-
Cortesemente, restiamo in argomento.:read: :huh:
Qua si parla solo del futuro del Plasma. Oltretutto sta proprio iniziando il CES!:)
-
Beh,parlando del futuro della tecnologia PDP,io la vedo sempre più dura.:(
E' inutile girarci intorno,tutti i maggiori produttori puntano e investono più su gli lcd sfornando svariati modelli.
Prendiamo la sammy,che se pur continua a produrre schermi al plasma,è abbastanza evidente che ci faccia "poca cura",nel senso che si porta dietro gli stessi limiti di qualche anno fa,al contrari dei sui stessi lcd che migliora anno dopo anno.
Discorso analogo per LG,che negli spot pubblicitari menziona robe tipo "scopri il primo televisore al mondo Full Led 3D ultrasottile".
La cosiddetta "massa",in questo modo non prende nemmeno in considerazione ad esempio il PX950,che magari è pure migliore e costa meno.
La cosa certa per me è una però:finchè non ci sarà una tecnologia migliore,io dal plasma non mi muovo,anche se il futuro di questa sembra come non mai oscuro.:(
-
c'è anche da dire che se l'lcd viene perfezionato fino a superare il plasma tanto di guadagnato. I prezzi per i local dimminig però fanno rimpiangere i 2800 euro dell'ultimo 50'' pioneer
-
Per avere un lcd in grado di superare,e dico superare in tutti i sensi la tecnologia plasma,ci vorrebbero un led per ogni pixel.
Cosa attualmente non possibile,sia tecnologicamente che,come ovvio,economicamente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
...Cortesemente, restiamo in argomento....
Scusa... a dire il vero non mi sembrava di essere molto OT, visto che fino a qualche post fa si parlava allegramente di prezzi (che mi sembra sia ammesso in discussioni non ufficiali ma argomento per forza di cosa legato a serie "passate" e non future), difetti di serie anche piu' vecchie della VT, e tu stesso commentavi qua e la'...
Oltretutto, non mi sembra cosi' fuori luogo fare considerazioni sul deinterlacer delle attuali e future serie e su possibili soluzioni (anche future, ovviamente, poiche' non credo Panasonic dall'oggi al domani si possa inventare un deinterlacer all'altezza della situazione, ovvero all'altezza della qualita' molto elevata dei TV che produce....) e in questo senso ne volevo escludere una (usare un processore per passare da 50Hz"i" a 60Hz"p"), che non mi sembrava attuabile, o se attuabile comunque non risolutiva, almeno nei termini in cui era stata proposta.
"Il futuro del Plasma..." credo riguardi la TV nella sua interezza, no?
Tornando al CES, ho trovato questo:
Panasonic Press Event:
January 5, 2011, 3:00 PM - 3:45 PM
Bellini 2101, The Venetian
PS Las Vegas e' a -9h