marziomorganti
New member
In questi anni l'unico problema che ho avuto è stato con le apparecchiature collegate con la scart sia ext1 che ext2 (DVD, satellite, ecc) dove le immagini, soprattutto notavo con colori spinti, forti, il televisore aveva delle scariche orizzontali impressionanti (tipo quando si metteva una cassetta vecchia nel VCR e non la leggeva bene per intenderci l'effetto era quello ricordate?). Pensai alle scart e ne cambiai diverse anche molto buone (e costose) ma non conto' nulla (faccio un esempio che ricordo bene, le riprese in studio dell'isola dei famosi, con colori e luci molto spinte molto blu artefatto e rosso accesissimo il tv non le reggeva, poi collegando il tutto con hdmi il problema svaniva, infatti non me ne sono piu' importato e mi sono ben guardato a portarlo in assistenza). Ricordo che lo feci presente nel forum ma questo problema (almeno allora) non era comune. Novita' in questo senso, a qualcun'altro è capitato? Spero di no
Ho provato i setting di Mumid, niente male, mi piacciono, provo a tenerli un po' per vedere come si comportano con diverse trasmissioni. Una curiosita': ma i vari setting SD cosa si intende? Esempio ho sky hd collegato con hdmi e ovviamente non tutti i canali sono in alta definizione o metto setting hd o sd, la stessa cosa per il decoder digitale terrestre hd, insomma voi il setting SD lo usate solo per il digitale terrestre interno al tv o per un vecchio VCR o un DVD con la scart, giusto? Concordo infine con voi, in HD è ancora un gran bel televisore. Ciao