Visualizzazione Stampabile
-
Si puo alzare la V-Sus su High da service menu che di default è settata su Low, in questi casi potrebbe risolvere il problema. Se sei pratico ti spiego come farlo, si fa tutto da telecomando.
Altra cosa che puoi fare senza entrare nel menu di service è modificare il valore Illuminazione pannello da Medio ad Alta o Bassa, prova e fammi sapere.
-
-
Direi che è inerente allo ZT, tutt'altro che OT. Comunque è davvero un'operazione banale cambiare il setting del VSUS nel SM, tranquillo... ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
valerio.carollo
Cambiando il valore di illuminazione del pannello purtroppo non cambia niente.
Si può provare ad alzare la V-Sus su high dal service menù, se mi spieghi come fare; tentar non nuoce. Anche in PM se è considerato uno sporcare la discussione.
Ti ringrazio anticipatamente. :)
Bene allora ti scrivo la procedura a beneficio di tutti, cmq non è detto che sia il pannello guasto, potrebbe anche essere una scheda che non funziona bene a provocare quel difetto. Ovviamente questo solo un cat con le schede di ricambio può stabilirlo con certezza.
Veniamo a noi, per prima cosa devi entrare nel menu di servizio del tv in questo modo: a tv acceso premi e tieni premuto il tasto Vol - sulla tastiera del tv, mentre tieni premuto quel tasto premi 3 volte il tasto rosso sul telecomando (direzionandolo verso il tv). Se hai fatto l'operazione nella maniera giusta vedrai apparire in alto a sinistra dello schermo una finestra grigia con delle scritte tra cui service ecc. Lascia il tasto Vol - e premi sul telecomando il tasto verde, vedrai che nella finestrella grigia sullo schermo cambierà la scritta relativa alla regolazione ogni volta che premi il tasto verde, tu devi premerlo varie volte fino a che in quella finestra appare la scritta VSUS e sotto LOW. Arrivato a questo punto premi il tasto OK sul telecomando, la scritta nella finestra cambierà in VSUS TEST LOW (se non appaiono scritte premi il tasto 5 che fa comparire e scomparire l'OSD) ora premi il tasto Vol + sul telecomando, vedrai che la scritta cambierà in VSUS TEST HIGH, premi il tasto 3 del telecomando e la scritta cambierà in VSUS CONF HIGH, premi OK sul telecomando per confermare il valore. Per uscire dal service puoi premere ripetutamente il tasto EXIT del telecomando oppure spegnere il tv dal tasto posto sulla tastiera del tv. Se segui esattamente questi passaggi modificherai la VSUS in HIGH. Non modificare alcun altro valore nel service! Rischi di non far accendere più il tv! Ricordati che tutti i cambiamenti che fai nel service non sono effettivi se non premi il tasto OK del telecomando, quindi se fai qualche errore NON premere OK e spegni il tv dalla tastiera così sei sicuro di non far danni.
Se hai domande chiedi pure.
-
-
Bene, fammi sapere gli esiti nei prossimi giorni, comunque visto che il difetto non è fisso, la probabilità che una scheda sia guasta è abbastanza alta, per i sintomi che hai tu la causa potrebbe essere la scheda P (alimentatore) o la scheda SS (Screen Sustain) a non erogare la giusta tensione. Purtroppo in questo caso solo il cat può stabilire la cosa avendo le schede di ricambio e testando il tv.
-
-
Per lo ZT ci sono tutti i ricambi tranne il pannello, io proverei a sentire l'assistenza.
-
Ottima notizia! Ho mandato un'email a Panasonic venerdì, vediamo se mi rispondono nei prossimi giorni e cosa mi dicono; in caso se non mi rispondono in un paio di giorni, provo a chiamarli.
Grazie ancora per l'aiuto! ;)
-
Citazione:
valerio.carollo
Ottima notizia! Ho mandato un'email a Panasonic venerdì, vediamo se mi rispondono nei prossimi giorni e cosa mi dicono; in caso se non mi rispondono in un paio di giorni, provo a chiamarli.
Grazie ancora per l'aiuto! ;)
Se non hai miglioramenti settando la VSUS su HIGH prima di far intervenire i tecnici riportala su LOW. Per farlo segui la stessa procedura tranne il passo Vol +, per riportarla sul LOW devi premere il tasto Vol -.
-
-
Ottimo, speriamo sia una scheda guasta in modo il TV possa tornarti perfetto! Facci sapere.
-
-
Citazione:
valerio.carollo
Qualcuno conosce il CAT A.T.R. di Vicenza? Ci ho appena parlato, il tecnico mi è sembrato preparato, anche se non conosceva nello specifico lo ZT60. :rolleyes: In settimana passo a portare la TV e con 25€ e in 4-5 giorni mi fanno sapere qualcosa. Incrocio le dita. :sperem:
Pensavo di chiamarne anche qualche altro, anche più fuori zona, ma in..........[CUT]
La diagnosi non riescono proprio a farla a domicilio, magari con un piccolo extra?
Spostare lo ZT non è uno scherzo...
-