-- edit --
Visualizzazione Stampabile
-- edit --
Stesso difetto del samsung c7000 plasma che avevo ( ce l'ho ancira in effetti ) si chiama red mist e va cambiato il pannello =(
può solo peggiorare credimi.
Si risolve momentaneamente modificando i valori del pilotaggio del pannello ruotando una specie di vite dietro al pannello ma non è appunto definitivo come rimedio.
Nooooooooooooooooooooooooooooooo Valerio mi dispiace da morire,.. cavolo che sfiga.. :cry::cry::cry::cry::cry::cry:
Quello che vedo da queste foto però è totalmente diverso mi pare da quanto avevi fatto vedere nella prima foto... che palle
Ahia.
Mi spiace, ma questo difetto ricorda un po' gli aloni magenta che aveva il mio (solo in particolari condizioni) dopo il reset del pannello.
Un consiglio.
Fai una ricerca sul service menu del tuo zt e come accedervi.
Devi cercare i controlli dei voltaggi di pilotaggio.
Sul kuro è bastato variare di pochi step un paio di parametri e gli aloni sono spariti.
Non so se qualcuno in italia si è mai cimentato sullo zt.
Magari dai un'occhiata su avs forum.
Io l'avevo detto che tutto mi parevano tranne artefatti da disturbo di segnale (che appaiono ben diversi), mi spiace veramente Valerio. :(
Per quanto riguarda il service menu purtroppo c'è solo il VSUS impostabile su low o high ma ho i miei dubbi che possa risolvere, comunque tentar non nuoce. Sentiamo che dice Antonio...
Non credo sia una cosa fattibile via service a occhio.
-- edit --
Mi dispiace davvero tanto.. per quanto riguarda il B6 ti conviene aspettare l'uscita imminente delle nuove famiglie 2017, con molta probabilità il prezzo del B6 calerà di conseguenza..
In campo OLED sono proprio ignorante...pensavo che la B6 fosse già la serie nuova! :doh:
Quando sarà il momento, meglio che mi informi per bene. Anche se, visto che sarà pur sempre un ripiego, mi accontenterò anche della serie vecchia.
Veramente una sfortuna nera...Pensavo (speravo?) che la serie 60 non soffrisse di tali problemi.
Sì sì, lo so, ma vorrei lasciare agli altri il compito di fare da beta tester! :D Io sarei stato più propenso ad aspettare un anno in modo che abbiano risolto i problemini di gioventù che inevitabilmente avranno. Vedremo se la TV arriva a giugno in maniera decente e che prezzi avranno, anche se preferirei ugualmente aspettare qualche mese per vedere come si comportano e, sopratutto, che lo street price cali un po'.
E siccome la fortuna è cieca ma la sfi*a ci vede benissimo, doveva accadere a me ovviamente! :cry:
Domanda scema: non mi ricordo più la procedura per vedere le ore di utilizzo del pannello. Qualcuno si ricorda? Così, giusto per vedere...
In effetti se la casistica è questa, si tratta effettivamente di una pura casualità...
Anche io aspetterei il più possibile, magari il problema non degenera per cui un altro annetto riesci a farlo.
p.s.: menu, aiuto, informazioni di sistema, stato4
Con il tv in quelle condizioni non sopporti proprio niente per un anno filato...ci sono passato ed e' un agonia.
Io ero in garanzia con Samsung e i pannelli ancora c'erano quindi me ne han montato uno nuovo e fine.
Riguardo i prezzi degli oled 65 pollici panasonic TANTI CARI AUGURI :D