[Sharp Serie LE70x] TV LCD FullHD Aquos LED

ameianu ha detto:
vedendo sky hd ed il digitale terrestre, mi trasmette a 50 hz è normale tutto ciò, cosa posso fare x vedere qualcosa a 100hz:

Confermo: visualizzi la frequenza in entrata, poi il televisore porta la visione della trasmissione a 100 hz. Succede anche col mio "vecchio" Sharp.

A chi chiedeva dell'audio, ho gia' postato qualche pagina indietro le mie prime impressione e dopo quasi una settimana di utilizzo le confermo in pieno: c'e' assolutamente di peggio, per un uso ''normale'' il comparto audio e' assolutamente adeguato.

Certo tu puoi sicuramente parlare per vissuto e non per sentito dire.

E' difficile purtroppo testare la bontà dell'audio in un CC.
Molto piu' difficile del testare il video.

Ciao a tutti, vi seguo da un pò di tempo e finalmente ho fatto la mia scelta, acquistare uno Sharp Le700, l'unico mio dubbio è se acquistare un 46" o un 52" in quanto nella brochure della sharp, presa in un centro commerciale, il contrasto è di 3.000.000:1 per entrambi, invece in molti negozi online per il 52" è riportato un contrasto di 2.000.000:1.
Faccio presente che la distanza da cui vedere la tv è circa 2.7 metri e che principalmente utilizzerò Sky HD.

Grazie.

SYRIA85 ha detto:
nella brochure della sharp, presa in un centro commerciale, il contrasto è di 3.000.000:1 per entrambi, invece in molti negozi online per il 52" è riportato un contrasto di 2.000.000:1.

Lascia perdere quei numeri...;)

Intendo dire che quei valori di contrasto non sono veritieri...se il local dimming funziona come dovrebbe, il contrasto dinamico tenderebbe all'infinito...riportare quei valori di contrasto è soltanto questione di marketing...

100 hz

Non so...però quando cambio canale, in altro a destra, esce il nome del canale e la scritta 50 hz. Sto visualizzando la frequenza in entrata, poi il televisore porta la visione della trasmissione a 100 hz, come dice Messagero 57 o sto vedendo a 50 hz?

Se hai lasciato la funzione 100 hz attivata, ci pensa il televisore a visualizzare le immagini con quella frequenza. Tra l'altro non mi risulta che esistano trasmissioni o periferiche che trasmettano segnali 100 hz.

Come preannunciato, oggi sono stato a fare shopping.

Al negozio mi dicono che i 40LE700 sono momentaneamente finiti, che sono nuovamente in ordine.
Mi consigliano un altro modello sempre in ordine, il 40LU700, che mi dicono abbia caratteristiche identiche al 40LE700 tranne:
- lato inferiore cornice colore silver
- migliore colore
- pannello più veloce

Convinto da queste caratteristiche (le ultime 2 intendo...) ordino questo modello.

Mi confermate quanto mi hanno detto ?
Oppure ho preso un'abbaglio, e sono in tempo a variare l'ordine ?

Mi rispondo parzialmente da solo:
su un forum tedesco ho letto che le sigle LU700 si riferiscono a personalizzazioni richieste da 2 note catene distributive.
L'unica differenza con le LE700 dicono essere SOLO la cornice inferiore.

Avete altre informazioni ?
Il pannello e l'elettronica sono identici ?
Vengono prodotti negli stessi stabilimenti ?

Settaggi

Dopo una settimana di utilizzo e ''smanettamenti'' vari, posto i settaggi del mio tv:

Versione: aggiornato all'ultimo fw scaricabile dal sito italiano di Sharp (25.05.2010)

Immagine
Utente
OPC: ON
Retroilluminazione: STD
Contrasto: +25
Luminosita': +2
Colore: 0
Sfumatura: 0
Definizione: +4

Avanzate
C.M.S. Tonalita': R +15
C.M.S. Saturazione: R -7
C.M.S. Valore: 0
Temperatura Colore: Medio
100 Hz: ON
Modo film: Standard
Contrasto attivo: ON
Regolazione di gamma: 0
Riduzione rumore: OFF
Gamma OPC: +5 -5

Modalita' AV: Utente

Audio
Bassi: +7
Surround: ON
Esaltatore di bassi: ON

Quanto sopra e' stato realizzato utilizzando come sorgenti unicamente il digitale terrestre integrato, le trasmissioni SKY sia standard che in alta definizione e dvd. Non ho fatto prove ne con giochi ne con bluray.
In chiusura ricordo che si tratta solo dei settaggi che, allo stato, soddisfano di piu' il mio gusto personale; non e' quindi assolutamente detto che vadano bene per tutti.

Ultima modifica:
Risolto il mistero.
Ve lo dico così sapete come comportarvi se capita anche a voi.

Ho chiamato SHARP Italia, chiedendo la differenza tra LE700 e LU700.
La ragazza mi ha confermato che si tratta di una personalizzazione per un noto gruppo distributivo.
L'unica differenza è il colore del lato inferiore della cornice.

Quindi i 2 ragazzi del negozio mi hanno raccontato una cosa non vera (pannello + veloce, colore migliore), per questo oggi andrò a fare modificare l'ordine in LE700.

Già che siamo in discorso, l'altro giorno ho letto uno di quei volantini di offerte di una nota catena, e ho notato che come sigla aveva:

32lx700

Sarà qualcosa di diverso?

GANDALF77 ha detto:
ho notato che come sigla aveva: 32lx700
Sarà qualcosa di diverso?

Ho fatto una ricerca in rete e in effetti un modello con questa sigla esiste. Siccome le specifiche sono le stesse, credo che cambi solo il colore del telaio, oppure si tratta di un errore, o si sono confusi col Panasonic 32LX. Boh! :confused:

Aggiornamento LU700

Tornato al negozio per cambiare il mio ordine in LE700, il ragazzo si dice stupito da quanto mi hanno detto al n. verde Sharp e trova strano che sul sito di Sharp non sia ancora citato.
Mi dice che a loro è stato detto che questi LU sono migliori per via di un processore aggiornato (non parla più di differenze di pannello...).

Mi sembrava in buona fede e mi ha fatto vedere uno stralcio di mail di Sharp (che riportava la dicitura "strictly confidential") con le foto di questo LU700 con la sigla in bella vista.

Non ho cambiato l'ordine perchè per l'LE mi hanno detto che ci volevano 30gg.

Intanto googlando "sharp aquos lu700" il primo risultato porta ad un comparatore prezzi tedesco che li elenca.

Staremo a vedere, ed incrocio le dita.
Spero di non essere stato OT ed anzi avere contribuito a fornire qualche info che potrebbe essere utile a chi si trova in questi giorni nella mia situazione.

leggendo le caratteristiche mi sembra identico.....al LE....

Diagonale: 40"/102cm • Auflösung: 1920x1080 • Format: 16:9 • Helligkeit: 450cd/m² • Kontrast: 4000:1 • Reaktionszeit: 4ms • Betrachtungswinkel (h/v): 176°/176° • Anschlüsse: 4x HDMI, Komponenten (YUV), 2x SCART, VGA, Composite Video • Maße (BxHxT): 96.4x66.4x27cm • Besonderheiten: integrierter DVB-C/-T-Tuner (MPEG-4 AVC), 100Hz-Panel, 24p-Unterstützung, USB-Schnittstelle, LED-Backlight