Visualizzazione Stampabile
-
Connessioni audio
Ragazzi, avendo il BD35 collegato non ad un ampli AV ma ad un normale ampli 2ch (Nad c352), mi potete consigliare quale settaggio devo mettere nel lettore per ottenere la migliore qualità sonora?
Tra pcm compresso e non ,downmix ecc non ci capisco un'acca!
E quali impostazioni per ascoltare i normali cd?
Il lettore è collegato all'ampli tramite il classico cavo rca.
Sapete indicarmi please?:)
-
Credo che le impostazioni audio servano solo nel caso in cui lo si dovesse collegare all'ampli tramite uscita hdmi oppure ottica! Nel tuo caso credo che l'impostazione sia ininfluente (almeno è così nel mio samsung)!
-
Credo che influiscano invece,perchè a seconda di come metto alcuni parametri delle uscite (non ricorco quali,è un po' che non provo) l'audio mi ece come "livellato", cioè quando ci sono dei picchi di volume,specie nella voce,il volume si abbassa da solo,come se intervenisse un attenuatore.... :confused:
-
Se utilizzi uscite analogiche, non c'è niente da fare...il flusso audio uscirà sempre e cmq decodificato dal lettore (PCM) e tutte le impostazioni riguardano (come dice giustamente roberto) le connessioni digitali...
Citazione:
Originariamente scritto da Fra73kl
a seconda di come metto alcuni parametri delle uscite (non ricorco quali,è un po' che non provo) l'audio mi ece come "livellato", cioè quando ci sono dei picchi di volume,specie nella voce,il volume si abbassa da solo,come se intervenisse un attenuatore
non avrai attivato sul lettore un DRC (compressore range dinamico) o un algoritmo tipo il Dolby Volume? Controlla bene quale impostazione provoca questa risposta audio, dopodichè ne possiamo riparlare...;)
-
Appunto Dave76, è quello che pensavo! Avviene proprio come nel mio lettore (e quindi come in tutti): se colleghi un lettore all'ampli in analogico uscirà sempre l'audio in PCM!
-
Scusate vorrei sapere se ( in attesa che mi arrivi il cavo hdmi che ho acquistato online) la qualità della visione di un dvd blueray su un Panasonic BD35 (che vorrei provare, l'ho preso ieri) collegato in component al plasma Pananasonic TX-P42X10E è molto peggio rispetto al collegamento in HDMI.
grazie
-
Scusate mi è partito 2 volte lo stesso messaggio
-
Non mi risulta che il BD35 permetta il 1080p anche su component, quindi direi che tra le 2 ci sarà una differenza notevole...;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Non mi risulta che il BD35 permetta il 1080p anche su component, quindi direi che tra le 2 ci sarà una differenza notevole...;)
Grazie ;)
attenderò lunedì che dovrebbe arrivare il cavo hdmi per fare le prove.
P.S. il BR richiede settaggi particolari sul plasma per dare il meglio di se ? :)
ciao
-
Ricordati di attivare il 24P se il tuo televisore lo gestisce e di disattivare l'audio secondario se vuoi utilizzare le uscite 7.1. Altre impostazioni particolari non ne ricordo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lone Wolf
Ricordati di attivare il 24P se il tuo televisore lo gestisce e di disattivare l'audio secondario se vuoi utilizzare le uscite 7.1. Altre impostazioni particolari non ne ricordo...
grazie :mano:
-
Citazione:
Originariamente scritto da flyred
la qualità della visione di un dvd blueray su un Panasonic BD35 (che vorrei provare, l'ho preso ieri) collegato in component al plasma Pananasonic TX-P42X10E è molto peggio rispetto al collegamento in HDMI.
grazie
mi dispiace contraddire dave(se si riferiva alla visione di bd)...ma se colleghi in component (mi sembra esca a 1080i)la differenza ,con i bd,non è enorme secondo me.per i dvd invece la musica cambia perchè non hai upscaling
-
Citazione:
Originariamente scritto da flyred
.
P.S. il BR richiede settaggi particolari sul plasma per dare il meglio di se ? :)
ciao
ricordati di attivare la modalità cinema(e non lasciare auto) nel menu perchè il pana non la riconosce mai (sia dvd che bd)
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
mi dispiace contraddire dave
Hai fatto benissimo lucio...ho controllato ed effettivamente l'uscita component può arrivare a 720p/1080i (finchè non implementeranno l'ICT sui BD...), quindi errore mio...mi scuso per l'inesattezza...;)
-
Ringrazio tutti, veramente precisi e puntigliosi come sempre nel dispensare info e aiuti ;) ma mi è appena arrivato il cavo HDMI ( rocketfish ) che avevo ordinato e stasera provo il lettore.
Ho preferito l'HDMI in quanto sul component ho già collegato il dvd writer mentre sulla scart 2 ho il sistemino dvd 2.1 della Philips ( mcd 288 ), la scart 1 invece si occupa direttamente del decoder sky. :cool: ciao e grazie