Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti,
dopo aver seguito varie discussioni nel forum, ho deciso di seguire la strada del plasma Panasonic e da una settimana sono in possesso di un Panasonic TX-P50VT60T comprato on line.
Sono a circa 75 ore di funzionamento e non ho ancora apportato nessuna calibrazione, mi sono accorto durante la visione di alcuni film con Sky HD quando le immagini vanno a nero rimane impressa l'immagine precedente.
La cosa è evidente soprattutto nei titoli di coda (vedi le foto) dove in un caso le scritte che salivano sembravano pulire l'immagine lasciando delle scie.
Essendo il mio primo tv al plasma ti chiedo se si tratta di una cosa normale oppure un problema di calibrazione o peggio ancora di un indizio di problemi del singolo pannello.
Ti chiedo questo perchè il sito di vendita on line mi da la possibilità di rendere il televisore in quanto quando è arrivato a casa il cartone esterno presentava delle ammaccature, vari polistiroli di supporto all'interno erano rotti e il rilevatore di urti era rosso (foto) la cosa mi fa supporre che la scatola abbia subito degli urti.
Sono quindi in tempo per cambiare tv restando ovviamente su plasma Panasonic.
GRAZIE IN ANTICIPO.
per le foto
http://server21.netech.it/~videopol/FOTO/
-
Citazione:
Originariamente scritto da
FANZO
Ciao a tutti,
dopo aver seguito varie discussioni nel forum, ho deciso di seguire la strada del plasma Panasonic e da una settimana sono in possesso di un Panasonic TX-P50VT60T comprato on line.
Sono a circa 75 ore di funzionamento e non ho ancora apportato nessuna calibrazione, mi sono accorto durante la visione di alcuni film con Sky HD quando le..........[CUT]
Le foto non si vedono, fai un ri-upload con imageshack o simili. Comunque dalla descrizione se ho capito bene non dovrebbe essere normale poichè io non ho mai verificato niente di tutto ciò. Facci sapere
-
Aenor grazie per l'aiuto, le foto le puoi vedere a questo link:
http://server21.netech.it/~videopol/FOTO/
-
Mmmm io non ho mai verificato una cosa così nei miei TV, a mio avviso chiamerei l'assistenza tecnica per far valutare il problema.
Sentiamo il parere anche di altri utenti.
Il top sarebbe trovare un filmato online dove verifichi il problema in modo da poterlo provare anche io e darti un feedback.
-
Io sul mio ST30 (pluristampato :cry:) ho esattamente lo stesso effetto. A questo punto viene proprio da pensare che ci siano pannelli che - per qualche strano motivo che non riesco a comprendere - sono più sensibili alla ritenzione.
-
Domanda: hai l'illuminazione del pannello a "basso"?
-
Le foto che ho caricato in cui si è presentato il problema si riferiscono al finale del film "La fabbrica di cioccolato" ma anche ieri sui titoli di coda di "Harry Potter e il Calice di Fuoco" la cosa era evidente.
In altri film questo tipo di disturbo non si vede.
-
Aenor, cosa intendi con illuminazione del pannello a "basso"?, le foto le ho scattate con l'impostazione del immagine su "NORMALE"
-
Ok, ipotizzavo la luminosità del pannello impostata su basso (è un opzione tra i vari settings dell'immagine) poichè molto piu sensibile alla ritenzione.
Non ricordo se da "normale" puoi cambiarla poichè io uso solo le mod. pro1/2 (dove ovviamente hai pieno accesso a tutte le regolazioni).
-
Citazione:
Aenor
Ok, ipotizzavo la luminosità del pannello impostata su basso (è un opzione tra i vari settings dell'immagine) poichè molto piu sensibile alla ritenzione.
Non ricordo se da "normale" puoi cambiarla poichè io uso solo le mod. pro1/2 (dove ovviamente hai pieno accesso a tutte le regolazioni).
Cos'è il "mod pro1/2"?
-
le modalità di settings professional 1/2:
Modalità immagine Dinamico / Normale / Cinema /THX 3D (Cinema / Stanza luminosa)/ Personalizzato / Professional 1 / Professional 2 (isfccc)
-
Citazione:
Aenor
le modalità di settings professional 1/2
per avere accesso a questa modalità cosa serve?
-
Anche io pensavo potesse essere un problema di luminosità, ma si verifica anche adesso con la luminosità a 45.
Per le modalità Pro1/2 volevo aspettare di finire il periodo di rodaggio prima di incominciare a cambiare i parametri.
-
Le modalità Pro le puoi attivare dal menu impostazioni.
-
Tranquillo che te lo dice proprio lui di firmare con riserva :-D
Io mi sono montato il 50 da solo col polso dolorante, sono stato veramente un pazzo :-D