Visualizzazione Stampabile
-
Allora non sono l’unico a non essere soddisfatto della resa video della tv.
Anche io sia in SD che in HD di Sky (non ho altre sorgenti in alta definizione) noto che l’immagine è sporca, puntinata, o come dice Maverick pixellata.:cry:
Per quanto riguarda l’effetto predator io lo noto solo in SD e riesco ad attenuarlo solo togliendo il pp2.
Sarà un problema di firmware?
Io ho istallato la 1.13.
Visto che Overmax con la 1.8 teneva sempre acceso il pp2 e non notava l’effetto predator, mi conviene ritornare alla 1.8 o provare la 1.14?:confused:
Ciao a tutti.
-
@goldrake76
Maverick si riferisce alla resa con l'Oppo ... ci sono tante impostazione che cambiano la resa delle immagini dovresti dichiarare il tuo setting completo ...
cmq il firm 1.14 è stretto parente del 1.13 ... puoi provarlo , ma ti consiglierei di mettere la versione 1.8.0 ...
;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Maverick ITA
Mi faresti sapere come continuano i tuoi test con l' OPPO anche io non sono per nulla soddisfatto della resa video.....
vecchio Mav ;)
vedi così tutti i dvd ?
perchè io col 9000s questi problemi nn li ho ... intendiamoci ce un dvd è rumoroso di suo nn è che si facciano miracoli , però è un discorso che si può verificare al volo !
:D
-
Bhe devo provare con piu' dvd pero' quando metto dentro roba recente originalissima tipo M III di tom cruise, oppure che ne so la TRILOGIA di MATRIX bhe mi girano parecchio i c...........i:D
Cosa pensi possa essere caro GIALEX? sai siccome la mia cara vecchia xbox360 e' stata un mese in assistenza mi sono causa forza maggiore fiondato nella visione sky-sd...sky-hd...dvd per compensare....e sono slatati fuori questi nei....
Dove e come potrei intervenire?:confused: ;)
-
Io non ho dvd player che up-scalano il segnale. So che forse quello che dirò a qualcuno sembrerà un'eresia, ma nella visione dei DVD io preferisco di gran lunga la connessione S-video. Abbinando il contrasto din. medio, la totale assenza dei circuiti pixelplus e 10 punti in meno di luminosità rispetto a quando questi ultimi sono attivati. In oltre non supero comunque il valore "1" di nitidezza. Ho provato la connessione component ed rgb ma danno dei pessimi risultati ( soprattutto la component). Sarà un caso se nel provare il modello precedente al 37pf9831 una nota rivista del settore scrisse che per la visione dei DVD i migliori risultati li aveva ottenuti con la connessione S-video???
-
bhe potrebbe essere tutt'altro che un eresia....:) io ho collegato il dvd in DVI (ed e' pure un ottimo cavo da 60 euro!!!!! ):( devo eventualmente provare a cambiare tipo di conessione....facendo partire da dietro il lettore un collegamento che vada direttamente nel sinto.....adesso ho il lettore per quello che concerne il VIDEO direttamente collegato dietro il Fillippo..
devo provare...:O
-
Sempre per restare in argomento connessioni vorrei dire una cosa che ho già segnalato qualche tempo fa. Avendo aqcistato il decoder satellitare Humax hdci2000 lo avevo collegato col cavo hdmi per continuare a vederci comunque anche le normali trasmissioni da satellite in def. standard. Ebbene sono stato costretto per queste ultime a ritornare alla scart in rgb, visto che, senza scendere nel particolare, offre un'immagine più naturale e riposante. Anch'io ho un costoso cavo component chiuso nel cassetto ed inutilizzato, visto che a questa tv ho provato a collegare in component due dvd player e anche lo humax sia in progressivo che interlacciato, insistendo a lungo con le regolazioni e le prove, senza ottenere un risultato apprezzabile.
Un'ultima nota la vorrei dire riguardo al contrasto dinamico. Più volte ho scritto su questo forum dicendo che a mio avviso va tenuto al minimo o disattivato del tutto. Questo discorso è valido, però, considerando i circuiti pixelplus attivati. Senza circuiti pixelplus il discorso cambia. Infatti non so se qualcuno dei possessori di questi apparecchi philips si è accorto che contrariamente a quello che dice il manuale del tv il livello del nero è influenzato, e molto non solo dalla regolazione della luminosità ma anche da quella del contrasto. In questo senso il contrasto dinamico regolato su di un valore medio o massimo auta a compensare i limiti dell'lcd sulle scene dei dvd che si svolgono in ambienti bui. Mi spiego meglio. Mettendo il contrasto dinamico al massimo si può ottenere un'immagine più vivace compensando con due o tre punti di luminosità in pù e due o tre punti di contrasto in meno. Abbassando il contrasto si ottiene un nero più profondo, ma nelle scene molto scure il contrasto dinamico riesce ad evitare che la scena diventi piatta e smorta. Io queste prove le ho fatte vedendo lo stesso film al buio con un crt accanto all'lcd , quindi avevo un confronto molto attendibile.
Fate anche voi qualche prova e dite cosa ne pensate. Non pretendo certo di avere la verità in tasca ma voglio confrontarmi con altri. Penso che la funzione principale del forum sia quella di ottenere il massimo da questo apparecchio con il contributo di tutti.;)
-
munu di servizio
Salve a tutti, è un pò che ho comprato questo splendido tv però purtroppo non sono mai riuscito a completare le impostazioni in quanto non riesco ad accedere al menu di servizio, mi esce lo stesso menu delle impostazioni in inglese, mi potreste dare una mano? sono un pò impedito, ho provato a fare come avete scritto voi sul formun un milione di volte ma niente. ho il firmware 1.13.... grazie a tutti in anticipo! :-)...............ragazzi per favore rispondetemi è la terza volta che lo mando ma non ho risposta!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Peppe82
ragazzi per favore rispondetemi è la terza volta che lo mando ma non ho risposta!!!
062596 e di seguito il tasto info (quello con "i+" ). Ti consiglio di aspettare un attimo prima di spingere l'ultimo tasto perchè la tv faccia in tempo a cambiare sul canale 96.
-
ragazzi
un amico ha questo ottimo televisore, abbiamo però notato che intorno alle figure quando le scene sono in movimento i contorni diventano ...come dire..acquosi. Qualcuno può darmi delle soluzioni?
-
x buono: è il famoso effetto predator del quale si discute tanto.
Nel mio caso: l'effetto predator in sd c'è ma non mi da' molto fastidio e un po' è colpa dei miei valori di contrasto molto alti. Un esempio di predator piuttosto fastidioso l'ho avuto vedendo Lost su Raidue ma se lo vedo in DVD è assolutamente pulito. insomma dipende anche dalla qualità della fonte, credo.
Allora, come detto sono immensamente soddisfatto della resa del 360, credo che con gli ultimi aggiornamenti abbia davvero guadagnato tanto, ma proprio tanto. Anche giochi vecchi come NFS:MW sembra un'altra cosa. Premetto di avere già dei settaggi abbastanza spinti a differenza dei mitici settaggi di Gialex, tipo il contarsto molto più alto, e poi non sono mai intervenuto sui livelli colore nel menu di fabbrica.
Cmq, i canali tv normali li vedo molto bene, il TG5 per esempio adesso è mooooolto più definito e fa un effetto 3d notevole. A differenza di prima utilizzo il dnr al massimo per attenuare un po' la nitidezza dell'immagine, sembra infatti che i nuovi firmware abbiano la nitidezza sparata tipo a 5. Eppure il dnr al massimo non cambia molto all'immagine come invece faceva prima col firm 1.08. Come detto è l'OPPO che mi sta dando qualche grattacapo. Ieri gaurdavo Ant Bully (ovviamente originale), ed era impressionante in moltissime scene, ma in altre proprio non mi convinceva tanto che ho provato più volte a switchare da PP2 a spento ma a differenza della "Maledizione della prima luna 2" le differenze in questo dvd sono troppo marcate, l'immagine passava dall'essere troppo nitida a troppo sfuocata (piccola parentesi: "La maledizine della prima luna 2" è un film strano secondo me, fin da subito ho dovuto cambiare settaggi perchè non mi convinceva appieno).
ho provato anche "uno zoo in fuga" (ho la passione per i film in CG :p ) e ho trovato la resa eccellente, ma anche qui all'inizio scena degli gnu che corrono in massa guardando le zampe si vedeva il solito sfarfallio prima del tutto assente.
Sono sicuro che il nuovo firmware abbia dato la priorità alla nitidezza a discapito dei difettucci di cui sopra. Con l'impossibilità di trovare un bilanciamento fra le due cose. però non demordo....
X Maverick: scriverò qui tutti i miei setting TV e Oppo così possiamo migliorare la nostra resa video.
-
Gentilissimo non appena metterai a disposizione i tuoi provvedero' a fare immediatamente anche io lo stesso....
Piccola premessa.....sky e' collegato solo in HDMI......la 360 in component (e si vede da paura..) l'OPPO in DVI...direttamente dietro il tv mentre sky e 360 sono agganciati al sintoamplificatore....
Ciao resto in attesa....se ci diamo una mano non possiamo che migliorare la cosa....:D
-
ok, sono stato una mezz'oretta a giochicchiare con Tv e Oppo mentre girava Cars.
settaggi Tv:
personale
contrasto 70
luminosità 58
colore 58
nitidezza : 0
tinta: normale
funzioni digitali: pixel plus 2
cont dinamico:minimo
dnr: massimo
ottimizzazione colori :acceso
active control: minimo
con l'Oppo ho ottenuto qualche risultato migliore con questi settaggi, ma voglio vedere prima un po' di film sui quali ho fatto l'occhio, nonchè qualche difettuccio che vedevo in "2 Single a nozze":
sharpness OFF
brithness -5
contrast -2
saturation 0
truelife ON gli altri due spenti
spero di averli scritti giusti perchè non li ho riportati e vado a memoria....al max sono da invertire contrast e brightness.
anch'io ho impostato su video2 a 1080i
io ho collegato l'oppo con dvi/Hdmi ma presto trasporterò su dvi per fare spazio alla PS3 :D
cmq l'unica volta che ho provato a fare cambio di ingressi non ho notato differenze. Il sonoro va sempre al sinto Onkyo modello scrauso 502e :D
voglio il lettore HDDVD del 360!!! ho visto un po' di foto di king kong sul 42pf9830 ed è fantastico!!!
-
Grazie Aldouce appena tornerò a casa ci proverò ma mi sa che andrà come al solito
-
allora credo di aver fatto un po di confusione..devo aggiornare il mio firmware(ho cpmprato il philips379830 a marzo e non l'ho mai aggiornato)..credevo di avere la versione 1.8 che qualcuno dice essere la migliore ma da quanto mi ha detto gialex non migliora l'effetto ghost..giusto?adesso ho comprato l hddvd della 360 e vorrei sfruttare al meglio questo splendito lcd..aspetto notizie cosi stasera provo ad agg. mostro..