• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony KD65A1 - OLED

Io piu che ti VB soffro di tinting, una striscia irregolare sulla destra proprio a bordo schermo e una a sinistra un po piu centrale, che vanno sul giallino e diciamo che è come se ci fosse nella visione dei contenuti un colore piu caldo...sopportabile pero in alcuni contesti come le partite di calcio se vedi il campo verde per intero è verde centralmente mentre tende piu al marroncino/verde sui bordi

Salve ragazzi mi sono accorto che quasi al centro dello schermo c’è un puntino nero, sembrerebbe un pixel bruciato, ma è talmente piccolo che non riesco a fotografarlo. Come mi devo comportare con Sony?

Se è prevista una garanzia zero pixel ti cambieranno il pannello, se non esiste ci sarà invece una numero di pixel minimo considerato "normale" prima di poter fare intervenire l'assistenza.

Salve ragazzi mi sono accorto che quasi al centro dello schermo c’è un puntino nero, sembrerebbe un pixel bruciato, ma è talmente piccolo che non riesco a fotografarlo. Come mi devo comportare con Sony?

Su Youtube trovi dei video test che sollecitano i pixel per sbloccarli, non so se funzionano anche con gli Oled

Forse ci potrebbe essere anche qualche applicazioni nello store più indicata a questo tipo di problema.

Mi sa di no, e mi sono informato che c’è ne vogliono 3 o più pixel perché te la cambino. Non è bello dopo aver speso migliaia di euro per una tv. Ammetto che non è percettibile sopra 1,5 m, e che non compromette assolutamente la visione di qualsiasi contenuto. Però che cavolo!

Io piu che ti VB soffro di tinting, una striscia irregolare sulla destra proprio a bordo schermo e una a sinistra un po piu centrale, che vanno sul giallino e diciamo che è come se ci fosse nella visione dei contenuti un colore piu caldo...sopportabile pero in alcuni contesti come le partite di calcio se vedi il campo verde per intero è verde centr..........[CUT]
Io invece ce l’ho leggermente sul lato sinistro e più spostato verso il centro.
È decisamente percettibile con schermate bianche, ma non esiste rimedio da quello che ho potuto leggere.

SALVE a tutti, ho un sistema audio 2.1 Edifier collegato alla presa cuffie del tv.
Qualcuno sa' come mai ogni volta che cambio sorgente sulla tv, o la spengo e riaccendo, funziona solo un diffusore e sono costretto a staccare e riattaccare il cavo dalla presa cuffie tv ogni volta per far riprendere a funzionare entrambi i diffusori?
Premetto che tutti i cavi e collegamenti sono stati controllati ed è tutto perfettamente collegato e funzionante.

Solo che, come Dicevo, devo continuare a fare attacca/stacca dietro la tv per far funzionare entrambe le casse.
Praticamente è come se ogni volta fosse necessario una specie di reset.

Non capisco perché.

Mi rispondo da solo.
Avevo impostato sul tv uscita audio su "cuffie" ora ho messo "audio variabile", potrebbe dipendere da quello?
Per adesso sembra funzionare.

Ultima modifica: