Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da maulop
SAMSUNG M86
Tempo di utilizzo : 2 Mesi
Aggiungerei il voto al DTT interno: 5/10 che potrebbe diventare un 8/10 se sistemano sti azzo di scatti....
Per comparazione con i plasma ci sono pro e contro da entrambe le parti: AMG55 mi smentirà ma per quanto riguarda HTPC, materiale FullHD PS3 e XBOX io rimango convinto che questo LCD è più adeguato di un plasma...
-
Salve
Leggendo questo 3D, vi sento mediamente soddisfatti della serie M8 Samsung. Premetto che sono possessore di 2 Sharp LCD: Aquos LC-37GA9E HD ready 37" 1366x768 acquistato 2 anni fa a 2200Eur e di cui sono stato pienamente soddisfatto relativamente alla tecnologia di 2 anni fa, comunque mai un problema: perfettamente coerente alle specifiche.
Un mese fa ho acquistato uno Sharp Aquos 52" LC-52XD1E Full HD di cui non sono per niente soddisfatto non sto ad enumerarvi la quantità di difetti riscontrati infatti, Sharp sta uscendo con nuovi modelli (XL ora HD) ogni 10 minuti.
Il commerciante che è un amico ed è molto disponibile è disponibile a sostituirlo con un Samsung LE52M86BD.
Cosa mi sapete dire accetto la proposta di scambio?
-
@Franky691: non si mette in dubbio che ogni tecnologia abbia i suoi punti di forza (anche se non sono molto d'accordo circa l'alta definizione) ma è ben diverso da dire (un po' polemicamente mi pare) che il plasma è una tecnologia morta e antiquata.
Secondo me dureranno molto più gli attuali plasma che non gli attuali LCD: a breve l'uscita dei nuovi LCD a led by Samsung ;)
-
@reny
Accetta senza remore lo scambio:D :D
Anche il tuo sharp e afflitto da banding?? considera che lo sharp non gestisce i 24p:(
Con il samsung l'unico problema che puoi riscontrare e il DTT che con un aggiornamento si spera la samsung metta a posto. tutto il resto e OK;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da MiKeLezZ
Fai conto inoltre che più il tempo passa più anche le diagonali più grandi diventeranno accessibili.
in camera mia ho un 28" e già mi sembra immenso
l'idea era di comprare un 40" ma non vedendo a pieno i benefici del fullhd con quella dimensione avevo pensato al 46"....
Forse mi butto sul 40" ma hdready, quindi cambio modello
-
Citazione:
Originariamente scritto da belzebuth
@reny
Accetta senza remore lo scambio:D :D
Si grazie del consiglio.
Anche l'assistenza Sharp mi ha confermato che la serie XD ha problemi di banding ma anche di ingresso HDMI che è una V1.2. Problemi risolti dalla serie XL (a 100Hz) ma per la sostituzione con un LC-52XL1D mi chiedono 1200eur di differenza, mentre il Samsung LE-52M86BD me lo danno alla pari. Il DDT sembra funzioni discretamente ma considera che nella mia zona la RAI non si prende in DDT ma solo Mediaset, LA7 ed anche cincirinella TV, ma la RAI no.
Che problemi ha il Samsung sul DDT?
-
Citazione:
Originariamente scritto da reny2112
Che problemi ha il Samsung sul DDT?
si vedono ogni tanto dei microscatti ma pare che verrà risolto al prossimo aggiornamento.
-
E' accertato che il problema sia del TV Samsung o del segnale DVB-T trasmesso da Mediaset o altri che ogni tanto ha scatti, fermo immagine oppure i classici quadratini, lo fa anche Sky sia SD su Mpeg-2 che su Sky-HD in Mpeg-4
-
Citazione:
Originariamente scritto da reny2112
E' accertato che il problema sia del TV Samsung
DTT
E' accertatissimo, anche Samsung ammette il problema e non trova la soluzione!!
-
e ke ne sai? dove l'hai letto?
-
Citazione:
Originariamente scritto da liveitaly83
e ke ne sai? dove l'hai letto?
Beh se hai la pazienza di leggerti le oltre 300 pagine di questo tread lo capirai;)
-
DTT
Io non ho problemi con DTT
-
Purtroppo ho constatato che il pannello ha un'altro tipo di problema: soffre il caldo e lo fa manifestando una cosa decisamente fastidiosa.
Dopo un periodo piu' o meno lungo di funzionamento il pannello ha dei freeze molto ben visibili nella parte SX medio bassa con una frequenza che va ad aumentare da 1 ogni 10 minuti sino a ad 1 ogni 30 secondi.
Quindi dopo i problemi di refresh, segnalo anche questo. Aspetto la riapertura del CAT e poi richiede un'immediato intervento.:cry: :cry: :cry:
Retifico che l'anomalia di cui sopra, e' manifesta solo quando su PS3 e' impostata la visualizzazione dei 24Hz su attiva o automatica. In caso contrario, cioe' disattiva, non si verifica alcun effetto anomalo sul refresh ne tantomeno i freeze.
Speriamo solo che risolvano. Il supporto ai 24 Hz non mi dispiaceva affatto. Il miglioramento rispetto ai 60 e' notevole.
-
Scusate ma ho un problema con il mio 40M86: in DVI -> HDMI mi aggancia tutte le risoluzioni e frequenze fino a 1920x1080 50Hz, quando provo a mettere 60Hz la risoluzione benchè segnalata come 1920x1080 è chiaramente rimpicciolita e imprecisa...consigli?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Irrequieto
Scusate ma ho un problema con il mio 40M86: in DVI -> HDMI mi aggancia tutte le risoluzioni e frequenze fino a 1920x1080 50Hz, quando provo a mettere 60Hz la risoluzione benchè segnalata come 1920x1080 è chiaramente rimpicciolita e imprecisa...consigli?
C'era una strana impostazione di overscan nella scheda video, mettendolo a 0 tutto ok.
Altra domanda: per usare la pay per wiev dove devo inserire nella tv la scheda prepagata? (tipo mediaset premium o la7 cartapiù)