Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Andrea_1171
Ma va impostata la Xbox Series X a 8 bit o a 10 bit?
Qua ancora non mi è chiaro.
Ho impostato hdmi su Pc e Pc Rgb e 120hz
Rimane ancora il dubbio 8 0 10 bit.
Andrea
Cm faccio a impostare pcrgb e 10 bit please ?
-
Citazione:
iafaccio
marklevi,scusa ma non ho capito come fare
credo si riferisca alle impostazioni della lingua del tv ... ;)
-
Citazione:
Bebez
Citazione:
Nikolai88
Il gsync su pc funziona alla perfezione. Non ha nessun problema di moto. Per quello che riguarda il gamma shifting il problema esiste, ma io su pc lo sto riscontrando solo ed esclusivamente nei menù. Quindi per ora è un non problema
ahahahahah questo lo dici tu, ma non è un problema del tuo pc o del g-sync, ma intrinseco dell'oled.
Come tante altre cose, il problema non lo noti, ma non significa che non ci siano, siamo alle solite.
Arrivando da top di gamma plasma, il moto su oled è inferiore, ma è logico, è la tecnologia così.
-
Citazione:
Bebez
Citazione:
tinio
ciao , scusate una domanda , io sulla ps5 posso settare solo i 60 hz a oggi giusto ?
poi per come settare la tv nella modalita' gioco con ps5 esiste una guida?
grazie mille
Nelle impostazioni della Ps5 c'è un opzione che ti fa scegliere se selezionare di default prestazioni o risoluzione.
Se imposti prestazioni, nei giochi che prevedono i 120Hz, come COD, switcha automaticamente e vai a 120.
Fa la stessa cosa con spiderman e demon's solo che in questo caso ti sceglie in automatico l'opzione 60, piuttosto che quella 30, con raytracing su spider, o la risoluzione su demon's.
-
Citazione:
iafaccio
marklevi,scusa ma non ho capito come fare
Citazione:
Gialex
credo si riferisca alle impostazioni della lingua del tv ... ;)
Esatto, non vedo altra possibilità...
-
Citazione:
passerotto75
Nelle impostazioni della Ps5 c'è un opzione che ti fa scegliere se selezionare di default prestazioni o risoluzione.
Se imposti prestazioni, nei giochi che prevedono i 120Hz, come COD, switcha automaticamente e vai a 120.
Fa la stessa cosa con spiderman e demon's solo che in questo caso ti sceglie in automatico l'opzione 60, piuttosto che quella ..........[CUT]
Ciao ok grazie, ora ho capito.
Ma quindi la cosa migliore è mettere su prestazioni l'opzione o dipende dai giochi?
-
ma quindi consigliate di cambiare l uscita hdmi in PC e mettere la play4 in rgb?
-
Domanda: che voi sappiate le app di WebOs (Apple TV, Netflix, Dispney Plus) supportano l'audio ad oggetti (Dolby Atmos)?
Come devo impostare l'uscita audio dalla TV per far riconoscere all'Amplificatore (connesso in eARC) l'audio 3D?
Grazie!
-
Citazione:
MrGoodkat
Domanda: che voi sappiate le app di WebOs (Apple TV, Netflix, Dispney Plus) supportano l'audio ad oggetti (Dolby Atmos)?
Come devo impostare l'uscita audio dalla TV per far riconoscere all'Amplificatore (connesso in eARC) l'audio 3D?
Grazie!
Netflix senza dubbio si, su core "DD+", anche Amazon Prime Video, seppur i titoli siano rarissimi. Mi pare che il mio settaggio audio hdmi sia su "auto" ma ora non posso verificare
-
Ho un ricordo di un loghino "Dolby Atmos" (lo stesso di "Dolby Vision") riproducendo Aquaman dalla app Apple TV di WebOS (ha l'Atmos in italiano). Da quando ho collegato l'amplificatore su porta ARC non la visualizza più!
Citazione:
marklevi
Netflix senza dubbio si, su core "DD+", anche Amazon Prime Video, seppur i titoli siano rarissimi. Mi pare che il mio settaggio audio hdmi sia su "auto" ma ora non posso verificare
-
quando c'è l'Atmos su DD+ lo riproduce , spesso in lingua straniera
-
Ultimamente ho problemi di banda (mi devono attivare la fibra e sto navigando con una maledetta chiavetta 3G con scarsa copertura)
Può essere che il servizio VoD faccia un downgrade della qualità audio (togliendo le info dei metadati) per comprimere al massimo la banda richiesta per riprodurre il video senza lag? Effettivamente la qualità video fa schifo.
Citazione:
Gialex
quando c'è l'Atmos su DD+ lo riproduce , spesso in lingua straniera
-
Confermo, la visione con la scheda TVSat va che è una meraviglia ;)
-
Citazione:
MrGoodkat
Da quando ho collegato l'amplificatore su porta ARC non la visualizza più!
Per Atmos DD+ mi pare basti Arc. Io comunque ho ampli eArc
-
Anch'io eARC, un Yamaha RX-V585. E cavo HDMI Primewire 2.1 . :cool:
Citazione:
marklevi
Per Atmos DD+ mi pare basti Arc. Io comunque ho ampli eArc