Non si può. L'unico modo per non avere overscan è settare la frequenza di uscita dell'HTPC a 60Hz. Ho provato le altre frequenze ( 24,25,30 e 50 ) ma inevitabilmente si produce overscan. E credo di aver capito il motivo. Questo TV non produce overscan solo se riconosce in ingresso un PC. Produce invece overscan se riconosce in ingresso un player, un decoder o una qualsiasi fonte video. Se riconosce un PC , sia in VGA che in HDMI , si lascia mappare 1:1 con la 1360x768 e fa intervenire correttamente lo scaler riempiendo tutto il display senza perdite d'informazione con tutte le altre risoluzioni ( 1280x720, 1920x1080 , ecc. ). Affinchè il PC venga riconosciuto come tale è necessario, nel settaggio della scheda grafica, 1- eliminare la voce "riconosci il monitor come HDTV" , 2- eliminare "imposta risoluzioni HDTV" , 3- settare la frequenza di uscita a 60Hz , 4- a questo punto si può scegliere liberamente la risoluzione. Sul TV all'ingresso HDMI2 ( ma credo anche HDMI1 ) si attivano due opzioni ( PC e DTV ). Si seleziona PC ed il gioco è fatto ( con DTV c'è overscan ed i colori diventano più saturi ). Premendo il tasto OK si visualizza 1920x1080 60Hz , e non 1080p 60Hz. Se invece si esce dal PC come se fosse una sorgente video HDTV o se si selezionano frequenze diverse dai 60Hz il PC viene riconosciuto come un qualsiasi player ed inevitabilmente si crea overscan e scompare la possibilità di selezionare PC o DTV.