Toshiba WL768

sax978 che puoi dirci a tal proposito? hai notato problemi tu su quel tipo di riprese?[/QUOTE]

Quando il soggetto (in questo caso i giocatori) sono ripresi da vicino, si può godere meglio della visualizzazione in 3d. Ma credo che questo sia normalissimo.
Non ho esperienze 3d tali da poter effettuare un confronto, ma sono stato colpito positivamente dalla partita bayern - inter.
Relativamente a quanto asserito da saxrob:

saxrob ha detto:
sulle inquadrature lunghe la palla e i giocatori si vedevano sdoppiati, su quelle da vicino invece il 3d è uno spettacolo.

....per quanto mi riguarda smentisco assolutamente! non vedo niente sdoppiato e ho visto quasi tutta la partita!
Per me l'unico problema resta il fatto di non riuscire più a collegare il tv al router :-( e sinceramente non capisco il perchè......

sax978 ha detto:
....per quanto mi riguarda smentisco assolutamente! non vedo niente sdoppiato e ho visto quasi tutta la partita!
......

Felicissimo di essere smentito, il cavo è stato sostituito con un costosissimo HDMI, appena rifanno qualcosa in 3d faccio un resoconto!

sax978 ha detto:
Per me l'unico problema resta il fatto di non riuscire più a collegare il tv al router :-( e sinceramente non capisco il perchè......
Hai un Wifi o LAN? In entrambi i casi hai DHCP?
Penso a come il router non riconosca piu' il TV: o hai un IP fisso sul TV e DHCP sul router (o viceversa), o hai modificato la chiave WiFi...
Just my 2c...

@ SAX978

Dicci qualcosa in più

Se hai wifi e avvii la configurazione assistita riesci a trovare il tuo ssid o non te lo trova?

Io invece per ora non riesco a far vedere il server DLNA Mediatomb che risiede su linux alla TV... Sulla rete locale ho lnux, Windows7 e la TV. Da Win7 Media Player vedo il Mediatomb, da TV vedo il MediaPlayer, ma non il mediatomb.... suggerimenti? :help:

Мир ha detto:
Io invece per ora non riesco a far vedere il server DLNA Mediatomb che risiede su linux alla TV... Sulla rete locale ho lnux, Windows7 e la TV. Da Win7 Media Player vedo il Mediatomb, da TV vedo il MediaPlayer, ma non il mediatomb.... suggerimenti? :help:

A casa non ho win e volevo provare ad installare un server dlna su linux o usare freenas su bsd, ti tengo aggiornato

millebum ha detto:
Vi aggiorno sulle ultime mie "scoperte": adesso youtube mi funziona; il problema come immaginavo era nella connessione/router: a segnale debole, carica solo le pagine e non i video. Ho spostato il router e tutto ok!;)
La TV mi legge anche il computer in rete, e quindi senza cavo hdmi (anche se ovviamente nella sola condivisione dei files multimediali) ma nel leggere i files mediaplayer si "inchioda" e mi mostra solo l'icona generica della foto o del video. Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo? Utilizzo un router sitecom e mi pare di aver capito che non sia il massimo della qualità (si sconnette di continuo:mad: :mad: )...: secondo voi il problema è sempre nel segnale (adesso MEDIO) o può trattarsi di mediaplayer che, peraltro, via USB e youtube funziona senza problemi? Grazieeeeee
se da usb funziona non è un problema di decodifica, quindi potrebbe proprio essere il router

collegamento a hi-fi esterno

Ciao
qualcuno di voi ha preso il tv compreso del lettore toshiba 3D ? Volevo sapere come si trova!!
Io per ora ho solo il tv, il lettore ancora non me l'hanno consegnato a distanza di un mese... mentre ho preso gli occhialini 3d a 80 euro online e la cam premium HD che funziona perfettamente, anche se non è certificata.
Qualcuno sa che tipo di codifica 5.1 ha il nostro tv? mi spiego meglio: vorrei connetterlo all'hi-fi via uscita ottica. Però se il segnale originale non ha il 5.1 ... (ad esempio dts o ac3 mi sembra) l'hi-fi non puo indirizzare l'audio in maniera corretta. Penso che il lettore abbia la codifica 5.1 ma non so il tv... (indipendentemente dall'origine del segnale)

funziona con CAM premium HD

saltimbac ha detto:
Se la tv ti riconosce la cam,ti compare scritto modulo cam inserito ,tessera non attiva ,su schermo nero.

confermo che con la premium HD funziona perfettamente
grazie

saxrob ha detto:
A casa non ho win e volevo provare ad installare un server dlna su linux o usare freenas su bsd, ti tengo aggiornato
Mi sono rotto di mediatomb. Non e' DLNA compliant, per cui la TV non lo vede. Ho ripiegato su serviio e pare che funzioni tutto piuttosto benino. Ci sono solo alcuni file movie (mkv di grosse dimensioni) che la TV non riconosce ma credo sia un problema di configurazione di serviio. Quest'ultimo mi sembra decisamente migliore di mediatomb.

P.S.: fra i vari profili delle varie TV serviio prevede il profilo Toshiba Regza...

Ultima modifica:
Мир ha detto:
Mi sono rotto di mediatomb. Non e' DLNA compliant, per cui la TV non lo vede. Ho ripiegato su serviio e pare che funzioni tutto piuttosto benino.
P.S.: fra i vari profili delle varie TV serviio prevede il profilo Toshiba Regza...

Anche io con Fuppes che è integrato in freenas al momento ho problemi, ci sbatto ancora un pò la testa poi semmai passo a Serviio

saxrob ha detto:
Anche io con Fuppes che è integrato in freenas al momento ho problemi, ci sbatto ancora un pò la testa poi semmai passo a Serviio
Serviio funziona, mi sembra vada, ma la mia impressione di utente finale e' che tutte queste soluzioni non siano le migliori. Non tutti i files sono visibili, alcuni richiedono il transcoding, altri non vanno proprio. Ieri mi si e' piantato nel bel mezzo di un film... nessuna idea della ragione...

Penso che provero' ancora un po' ma credo che la mia soluzione prevedera' un qualche accrocchio senza DLNA.
Devo decidere come collegare fra loro
1) server linux con i films
2) popcorn hour a110
3) TV
4) Blu ray player
5) decoder Mvision
6) Modem adsl
7) router dlink
tutti con network, ma che mettero' tutti vicini. Non e' escluso che metta un bel cavo hdmi direttamente dal server linux alla TV. Ma forse la cosa migliore e' collegare il server linux al popcornhour ed usare il pop come mediaplayer, che fino a d ora mi ha dato belle soddisfazioni..

Il dubbio e' come collegare il pop al server linux (confesso che per ora non ci ho ancora pensato)...

Salve ragazzi,
qualcono sa indicare la procedura per entrare nel menù segreto del 55WL768 per controllare il contatore ore di esercizio?
Qualcun l'ha già fatto?
Grazie

saxrob ha detto:
@ SAX978

Dicci qualcosa in più

Se hai wifi e avvii la configurazione assistita riesci a trovare il tuo ssid o non te lo trova?

Da configurazione assistita trova il mio router, inserisco la chiave ma quando faccio il test mi da errore! Prima di fare l'aggiornamento all'ultimo firmware mi collegavo tranquillamente e ho visto anche parecchi video su Ooutube!
Pra se apro youtube mi dice:
"There is no response from DNS"
Ho impostato sia indirizzo IP che DNS in maniera automatica!
Il router utilizza il dhcp e non ho problemi con le altre periferiche che collego al router in modalità wireless.
Che prove mi consigliate di fare?

Da quello che ho provato il WiFi si collega con qualche minuto di ritardo, ci impiega un po'. Gli lasci tempo a sufficienza prima di fare il test della rete?
Se non superi il test vuol dire che non si connette...

Мир ha detto:
Da quello che ho provato il WiFi si collega con qualche minuto di ritardo, ci impiega un po'. Gli lasci tempo a sufficienza prima di fare il test della rete?
Se non superi il test vuol dire che non si connette...

Si, ho provato anche così.
Ho anche inserito IP e DNS manualmente ma.....niente da fare!
Eppure se faccio la scansione mi trova l'AP, quindi la scheda wifi integrata dovrebbe funzionare
Ma il wifi si collega appena accendo la tv?

sax978 ha detto:
Eppure se faccio la scansione mi trova l'AP, quindi la scheda wifi integrata dovrebbe funzionare

Sull'AP intanto potresti vedere se il tv prende un indirizzo ip dal dhcp, in caso contrario potrebbe essere che commetti qualche errore inserendo la password della protezione.

Stasera controllo se la tv si connette in wifi appena la accendo e ti faccio sapere.

sax978 ha detto:
Il wifi dovrebbe connettersi non appena fai richiesta di funzioni che lo richiedono.. Io faccio sempre cosi'm se voglio collegarmi subito:

accendo il TV e poi dopo un paio di minuti vado in Network Setup: da li' faccio il Network Test. Se mi si collega procedo, altrimenti riprovo dopo pochi secondi. In genere si collega abbastanza rapidamente...

Oggi per la seconda volta su due s'e' interrotto la visione via DLNA. Dopo circa 20 minuti mi ha dato "Error Media Format" (o qualcosa di simile)... Penso che abbandonero' il DLNA...

Non ho testato a fondo, ma... è una mia impressione o il WiFi si sconnette automaticamente dopo 20 minuti? e non si riesce più a collegarsi se non spegnendo e riaccendendo la TV?

anche la mia impressione generale è quella per cui il collegamento DLNA faccia acqua da tutte le parti....dopo esser riuscito a far vedere anche gli altri files al TV (in effetti basta inserirli nell'elenco di mediaplayer sul pc, ma prima non c'ero proprio arrivato:p ) la visione non mi soddisfa per niente: tutti i contorni sono "a quadratini", e spesso si interrompe dicendo "errore media playback". I files VOB non sono comunque riconosciuti nell'elenco di mediaplayer (nemmeno sul pc, cosa piuttosto strana direi :(). Ho poi notato che il TV si sconnette spesso: sicuramente è, come ho già detto, anche un problema del mio router, ma è strano notare che sul pc con lo stesso router ho sempre 5 tacche, e in + vengono rilevate circa 10 fonti wifi, mentre il TV rileva la mia fonte (con valore medio) e al massimo ancora un'altra di qualche vicino. Inoltre appena accendo un'altra fonte, il segnale si indebolisce fino quasi a sparire. Insomma: meglio il sano utilizzo del cavo HDMI, almeno per i video. :D