• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

GT5

igor ha detto:
Non facciamo flame o console war

non faccio console war valuto solo che a livello di guida e di realizzazione globale il forza ne risulta vincente sia per l'innovazione di certi aspetti (personalizzazione avanzata, gestione assetti professionale, online 1000 volte meglio) che sia per la capacità di rinnovarsi entro un arco temporale decisamente più breve rispetto al suo competitore.
L'effetto riavvolgi lo hanno introdotto per dare più possibilità anche ai meno esperti di non buttare via una gara subito (solo offline), mentre invece in gt5 questo non sussiste dato che mi basta "appoggiarmi" alla portiera del rivale per curvare indenne.
Mi è scappato da ridere quando nella gestione assetto vedi il setup delle sospensioni e varie con la dicitura bassa media o alta rispetto alle unità numeriche adottate in forza e in altri titoli e già questo la dice lunga sul target a cui è destinato.

Ognuno è libero di pensarla come vuole, ma definire GT5 una schifezza da 4 mi sembra un tantino esagerato...

Che sia un prodotto sicuramente migliorabile è indubbio, che definirlo LA simulazione perfetta sia una sparata commerciale anche, ma resta un ottimo prodotto probabilmente vittima della lunga attesa che ha indotto molti se non tutti a pensare che sarebbe stata una pietra miliare nella storia dei simulatori di guida.
Oltre a questo, bisognerebbe anche capire come e quanto gioca chi lo critica: con il pad? Lasciamo stare... Avete mai provato a girare sul Nurburgring con un bolide da 400 cavalli? Avete sentito il volante che si alleggerisce appena l'auto si scompone per un dosso preso troppo allegramente? Suvvia, non mi pare proprio 'sta gran schifezza. :)

Guarda Nihil, sono d'accordo con te!

Quando uno per definire la "schifezza" di GT5 parla di simulazione arcade nominado i danni e gli scontri per me può anche fare a meno.

Un gioco di guida deve comportarsi nel migliore dei modi quando cerchiamo di guidare in modo pulito, non quando ci mettiamo in contromano come dei qualsiasi bimbimk!

GT5 dal punto di vista delle sensazioni di guida è migliorato moltissimo rispetto ai capitoli precedenti e, volante alla mano, non ci sono giochi che riescano ad avvicinarglisi su console. Il lavoro fatto sul grip delle gomme e sul comportamento dinamico delle sospensioni, associati agli spostamenti di peso, si sente e riesce a restituire sensazioni molto verosimili.

Non nego che abbia dei problemi a livello grafico e della mancanze "concettuali", ma per quanto riguarda il comportamento dinamico delle vetture siamo a livelli assolutamente apprezzabili!

... questo capita perchè la gente resta ferma alla mentalità balorda del "hanno avuto 5 anni per fare il gioco e gli altri hanno sviluppato giochi diversi".

Ma nessuno pensa che un progetto sviluppato in 5 anni non è possibile stravolgerlo solo perchè 6 mesi fa è uscito un nuovo tipo di sviluppo o interazione del gioco. Una volta iniziato a programmare il gioco in un certo modo, difficilmente poi col tempo si può stravolgere, quindi è normale che GT5 sia sul genere "classico GT", altrimenti non si chiamerebbe GT.

... che poi magari il prossimo GT6 sarà diverso, su quello è molto probabile, ma questo GT5 è stato ideato e progettato partendo dalle precedenti versioni (ed al tempo non c'erano molti concorrenti validi), quindi non può essere paragonato ad altri tipi tipo NFS o Forza perchè sono giochi pensati e sviluppati in modo diverso.

... solo perchè ci sono le macchine e le strade non significa che tutti i giochi debbano obbligatoriamente sempre essere uguali o paragonati, ognuno sviluppa il gioco in base alle proprie idee/aspettative. Sta a poi all'utente finale essere abb intelligente da capire i pro e contro di ogni gioco o versione che esce.

... a me GT5 piace, non sarà il massimo per le mie aspettative ma comunque rimane un gran bel gioco. Provate voi a programmarlo da zero e poi vediamo se in 5 anni riuscite a fare meglio partendo dalle loro stesse idee di progetto :asd:

... che poi a me passi in fretta la voglia di star lì a correre tutti i gg e a cercarmi in rete un SAVE che mi sblocchi le auto (quando sarà), quello è facile perchè dopo un pò mi diverto di più con gli amici a fare una gara di 5/10 giri e stop :D

ON1TZUKA ha detto:
Un gioco di guida deve comportarsi nel migliore dei modi quando cerchiamo di guidare in modo pulito, non quando ci mettiamo in contromano come dei qualsiasi bimbimk!

quoto questa frase a metà!!:)

perché GT5 come tutti i GT è molto tecnico e molto difficile da padroneggiare ma se sei nel mezzo del traffico la fisica è penalizzata, rimbalzi sugli avversari, se picchi in un muretto non accade praticamente niente e questo non è un bene!!!!

allora facciamolo senza la possibilità di avere avversari, corri solo contro te stesso, mi girano le pelotas se guidando bene riesco a dare 5 secondi o 10 secondi alla fine di una gara da 3 giri ai miei avversari dopo averli superati rimbalzando tra i muretti e le fiancate altrui!!!

ciao

igor

Questo è vero, però non si vince di 10 secondi in tre giri solo a causa dei muretti o delle sportellate (anche perchè per dare quel distacco normalmente nell'arco di massimo un giro sei da solo in testa e se a quel punto centri i muretti non è certo colpa del gioco...): molto spesso è "colpa" della scelta di un auto troppo potente rispetto quella degli avversari, cosa che non capita invece con le gare delle patenti che spesso si vincono (se si vincono) all'ultima curva.
Inoltre, se funziona come Prologue, si arriverà ad un certo punto in cui qualunque contatto, anche il minimo, farà scattare la penalità costringendo tutti a guidare molto puliti. Ma poi non si è detto più di una volta che i danni vengono sbloccati man mano che si avanza di livello e che non si tratta solo di danni estetici ma anche meccanici (che possono anche impedirti di finire la gara)? Un po' di pazienza, su...;)

Per finire un'ultima cosa: questo è un gioco che richiede necessariamente un volante, anzi un buon volante; chi gioca con il pad perde il 90 percento delle sensazioni che sa trasmettere e lo trasforma in un normalissimo gioco di corse come ce ne sono mille: è inutile a quel punto lamentarsi.

igor ha detto:
perché GT5 come tutti i GT è molto tecnico e molto difficile da padroneggiare ma se sei nel mezzo del traffico la fisica è penalizzata, rimbalzi sugli avversari, se picchi in un muretto non accade praticamente niente e questo non è un bene!!!!

Quando arrivate a livello 22 o superiori se ne riparla ;)

La grande "vaccata" fatta dai PD è staa quella di inserire il sistema di esperienza a livelli, che sblocca solo con il tempo alcune feature. Avessero reso tutto abilitabile da subito ci sarebbero state meno lamentele!!

Purtroppo, qundi, chi concede a questo gioco solo un'occhiata furtiva e superficiale, non riuscirà a vederne tutte le caratteristiche, purtroppo bisogna giocarci un bel po' di ore prima di sbloccare tutto!!!!

Non è vero, Yama-San ha esplicitamente detto che i danni sono presenti da subito leggete bene in giro per il web

ciao

igor

ho fatto qualche gara online scegliendo il regolamento e mettendo i danni su reali, è stato simpatico poi scoprire che i guasti meccanici riescono a renderti inguidabile l'auto o addirittura lasciarti a piedi e non farti proseguire nella gara (peccato che poi c'è sempre qualche balordo che viene in pista solo x gli scontri...), secondo me sarebbe sufficente applicare questa opzione anche nel gioco e accontenterebbe molti utenti.
detto questo a me piacerebbe guidare in maniera pulita e corretta come il mio pilota in modalità bspec, ma il "gusto" della sportellata alla GT è ancora troppo forte e non riesco proprio a farne a meno... :D
momard

igor ha detto:
Non è vero, Yama-San ha esplicitamente detto che i danni sono presenti da subito leggete bene in giro per il web

Il fatto che i danni siano presenti nel gioco da subito non significa che questi siano attivi in tutte le gare!!! Proprio come la possibilità di disattivare certi aiuti non lo è.

Visto che asserisci non sia vero, a parte riportare voci, vorrei delle prove!!
Personalmente, giocando al gioco, ho notato che:
-Fino alle sfide di livello 15 non si notano nemmeno le ammaccature!
-Dal livello 15 cominciano ad apparire, anche in scontri di lieve entità.
-Gareggiando in gare di livello 20 o superiore cominciano a vedersi i primi particolari penzolanti (sia sulla propria vettura che su quelle degli avversari)
-Dalle gare di livello 22 in poi la cosa si fa più seria!!!
-Ai livelli superiori cominciano ad apparire anche i danni meccanici
-Suppongo che solo arrivati a livello 40 potremo giudicare i danni nella loro completezza!!

I danni sono presenti dall'inizio, è vero, ma non sono abilitati nelle gare di livello inferiore, di fatto quindi è come se non ci fossero all'inizio dell'esperienza di gioco!!! Qundi prima di dire "non è vero" avrei verificato di persona!! ;)

In effetti ho notato che sembra di giocare a GT4 sulla ps2, l'unica cosa che ho notato sono gli sfondi e i circiuti meglio realizzati in senso grafico, il resto lo si può considerare un implemantazione di GT4...però se siete appassionati del genere dovete comprarlo!!

Un aiutino...
- come faccio a togliere la musica durante le gare??
- come faccio a scaricare piste auto ect. su HD interno visto la lentezza nel caricare?

Cheers

giamba76 ha detto:
1. come faccio a togliere la musica durante le gare??
2. come faccio a scaricare piste auto ect. su HD interno visto la lentezza nel caricare?
1. nelle opzioni c'è la voce dedicata da configurare
2. devi installare il gioco completo (8GB), trovi sempre tutto nelle opzioni del gioco.

... apri quella cosa chiamata "libretto" fatto di carta che trovi all'interno del gioco e leggilo, vedrai che trovi tutto scritto ;)

ais001 ha detto:
... apri quella cosa chiamata "libretto" fatto di carta che trovi all'interno del gioco e leggilo, vedrai che trovi tutto scritto ;)

...e tu lo hai letto, forse non ti sei accorto che quello che chiedevo non viene riportato!!:cry:

vecchiofox70 ha detto:
in buona sostanza sto gioco vale la pena comprarlo oppure no?
è ai livelli di rfactor (simulatore per pc) come sensazioni di guida e settaggi auto?

GT5 lo si paragona a Forza. I simulatori su pc lasciamoli stare plz:)

GT5, Forza ecc.=casual
iracing, rfactor ecc=hardcore;)

GT5 lo si paragona a GT5. Che senso ha paragonare due prodotti che girano in esclusiva su due console diverse? Se giustamente si vogliono tener fuori i giochi per pc lo stesso va fatto per quelli di altre console. Anche perchè stiamo paragonando un gioco uscito ieri (e ancora da scoprire per la maggior parte dei videogiocatori...) con uno uscito da tempo e di cui ormai si conosce tutto fino all'ultimo bit.

Per ONITZUKA

mi dispiace contraddirti un'altra volta ma sembra che sia peggio di come è! se ti interessa ti posso mandare un link ad un articolo di un famoso sito italiano di videogiochi in cui si asserisce che i danni estetici in alcune macchine Premium esistono da subito, se ti schianti con una vettura Nascar ti partono gli alettoni anche se sei al livello 5 e non serve essere livello alto!

Quindi pare che sia più un problema di tipo differenza tra macchine standard e Premium piuttosto che una problematica riferita al livello raggiunto

ciao

igor