ancora sullo schermo viola
Una cosa sui settaggi del pio con la PS3.
Rimettendo mano ai settaggi complessivi, ricordando che da qualche parte avevo letto il suggerimento di impostare sul Pio 508D nella voce Ingresso HDMi - video, il valore colore 4, e riscontrando che lo avevo invece su "automatico", l'ho settato, appunto, a "4", ed ho visto film BD o normale TV per qualche giorno.
Dopo qualche giorno, inserito un DVD nel Toshiba in firma e acceso l'ampli (tutte le fonti sono collegate in HDMI all'Onkyo 905, a sua volta collegato al Pio in HDMI) .... sorpresa! Sfondi di attesa e film completamente viola (o rosa fucsia, fate voi)!
Tenete presente che avevo già avuto il problema e l'avevo, in passato, imputato al cavo HDMI ...
Non era così! Per mia fortuna mi sono rammentato di un problema simile avuto da nobrand e della soluzione da lui trovata! http://www.avmagazine.it/forum/showt...la#post1271908
E' proprio il valore 4 che fa diventare tutto viola! E, occhio, non solo il Toshi, ma, nella mia catena, qualsiasi apparecchio, tranne la PS3, collegato in HDMI all'Onkyo: vedevo viola il vecchio lettore DVD Panasonic, il VCR/DVD rec LG, perfino Sky SD ... (che, invece, continuavo a vedere bene col collegamento RGB scart diretto al Pio)
Che dire, un grandissimo grazie a Nobrand, di cui vi ho segnalato la soluzione perché ... non si sa mai! :)
fanatico dell "hdmi control" deluso
ho piu' volte enfatizzato Hdmi control.
che semplifica effettivamente le connessioni....
mo ho scoperto che il plasma kuro non consente la connessione hdmi a piu' di una porta se hdmi control e' attivo..... e questo e' orribile :cry: :cry:
Ho collegato all'ampli (hdmi control compatile) il blu ray pioneer (hdmi control compatile); l'ampli e collegato al plasma cosi' e' tutto hdmi compatibile...e funziona...ma se collego alla porta hdmi 3 o 4 del plasma un altro apparecchio (ps3..sky hd ecc.) hdmi control non funziona piu'...
Questo e' scritto pure nel manuale (in piccolo in una nota)...ma e' veramente una cosa assurda disporre di tre ingressi hdmi, ma poterne sfruttare solo uno a fronte di un setting. :cry: :cry: :cry:
rapporto d' aspetto in sd e hdmi
Ciao,
ho il decoder sky hd settato su 1080i e se visualizzo i canali sd trasmessi in 4:3 tramite HDMI,anche cambiando i vari aspect ratio full e wide, l' immagine è sempre deformata ( schiacciata e allungata ). Per visulizzare correttamente i canali in 4:3 su sd devo vederli tramite scart con aspect ratio wide. E' così anche per voi?