Questa cosa è da appurare perchè panasonic mi pare che abbia confermato che siano 1.3.Citazione:
Originariamente scritto da naponappy
Visualizzazione Stampabile
Questa cosa è da appurare perchè panasonic mi pare che abbia confermato che siano 1.3.Citazione:
Originariamente scritto da naponappy
Oggi sono riuscito a provarlo col lettore scrauso collegato in component e il dvd di transformer. Risultato ECCELLENTE.
Si, lo so, il migliore prezzo non esisterà mai, però cercando su internet ho trovato che ci sono due rivenditori Diunamai e GM Elettronica dove costano meno di 920€ il che non sarebbe male.
Poi si passa a quelli un più conosciuti che però vanno dai 980€ in su
Leggendo le opinioni degli utenti si ricavano pareri discordanti, qualcuno ha avuto esperienze con questi negozi online ??? :confused:
Grazie
salve !ho un problema penso...poco tempo fa homandato ilmio panasonic al plasma 37px70e problemi righe nere sullo schermo... tornato dall assistenza a desso mi da un altro grattacapo e come se "si resettasse da solo" cioè ad esempio sto giocando alla play 3 l immagine va via lampeggia illed verde della tv e torna sul primo canale della televesione non lo fa sempre ma comicnia ad essere frequente da che dipende?
salve a tutti, ho appena acquistato il modello 42px7e.
Tutto bene, immagini stupende, ho solo un piccolo dubbio riguardo al ronzio.
Ebbene, il ronzio si sente a ben 4 metri di distanza dalla Tv, proviene dalla parte dell'attacco corrente (penso l'alimentatore) e si verifica con Tv accesa e spenta a volte si, a volte no.
Devo cominciare a preoccuparmi ? Potrebbe essere solo un problema di rodaggio (magari col tempo passa) ?
Grazie mille.
@Sigfrido e Fidw99
Non è assolutamente normale in nessuno dei 2 casi.
@fidw99
io ho preso la stessa TV e il ronzio direi che non è assolutamente normale.. quantomeno io non lo sento :)
@tutti
dopo qualche giorno di rodaggio con il plasmone (42px7EH) non posso che confermare di essere contento della scelta..a 799€ era veramente un offertona.. e ora non ne ho viste di altrettanto interessanti!
ero indeciso se aspettare per vedere se il 70 calava sotto i 1k eurii ma ora mi godo la ps3 che mi son preso con i $$ risparmiati :D :D
impressioni (ricordo che arrivo da un CRT 14" vecchio):
analogico: se il canale si prende bene è più che accettabile.. se ci sono disturbi si notano di più che su un CRT, ma tutto sommato meglio di quanto mi aspettassi
DVB-T: :angel: specie la7 si vede molto bene! peccato che dalle mia parti (VE) non si prendeono i canali RAI
DVB-S: ho un baraccone di ricevitore sat free da 60 euro e già si vede abbastanza bene... però forse peggio del DVB-T.. è normale o mi conviene accattarmi un ricevitore migliore (tenendo conto che, per il momento, non ho intenzione di fare sky)?
DVD upscalati: :sbav: mi sono visto ieri un pezzo del signore degli anelli :sbav: adesso voglio spararmi la trilogia non stop
DiVx con PS3 e/o PC: non male, specie se con un buon bitrate :)
Blue ray: ancora da provare, ma non vedo l'ora che venga natale.. sto aspettando il BR di 2001 odissea nello spazio :O
Invece dovresti vedere molto meglio, soprattutto i mediaset che via sat (in component) sembrano dei dvd.Citazione:
Originariamente scritto da marzir
Io il ronzio del pannello lo avverto solo se in qul momento è strasmessa una scena o immagine molto chiare del tipo bianco ecc..allora si avverte a circa 2-3 mt di distanza col volume basso perchè il pannello emette molta più scarica elettrica per visualizzare i colori chiari e quindi un aumento di rumorosita " ronzio ".
In scene normali lo si puo udire a circa 1 mt. di distanza...il mio è un 50" quindi con tensioni maggiori di un 37".
Spero che nel mio caso sia normale...dato che l'ho verificato anche su un altro 50" ed è identico...poi se ci fate caso in scene scure con lampi di luce o flash il pannello emette delle micro scosse udibili anche a basso volume e a 4-5 mt. di distanza ma è tutto normale dato dal cambio di tensione improvviso e anche questo verificato su piu 50".
Puoi dire anche da che distanza lo guardi... ;)Citazione:
Originariamente scritto da marzir
il negoziante dal quale l'ho preso mi consiglia di provare a cambiare cavo :confused: . Per evitare ogni dubbio che ci siano interferenze o distorsioni nella corrente erogata stasera provo a collegare un UPS e mi auguro che con quello vada a posto.
Confermo che il ronzio è avvertibile e fastidioso a 5 metri di distanza, con dei picchi nelle immagini più chiare, ma anche il quelle più scure rimane evidente.
Dopo questo tentativo se il problema persiste chiamerò l'assistenza.:cry:
Sinceramente sto ronzio non lo percepisco a guardare il tv. Premetto che l'ho sempre usato con l'ups.
il rumore elettrico è normale visto che c'è un trasformatore che fa il suo bel lavoro e che, come noto, il plasma consuma molta corrente quando ci sono scene chiare per via dell'elettricità necessaria ad "accendere" il gas. ci sono poi degli accomulatori (come quelli dei flash) che si caricano e scaricano in continuazione durante la visione.
è quindi evidente che da vicino il rumore si sente, ma certo non si deve sentire dal punto di visione anche a volume basso (non mute però).
ci sono però situazione di "riflettenza" del rumore da parte delle pareti di fondo o laterali che possono amplificare questo rumore.
io comunque anche a volume bassissimo non sento alcun rumore di fondo dal punto di visione, e certo non vado a sentire cosa si sente dietro al TV :)
l'unico rumore è la scarica all'accensione e il relè di scarico dopo qualche secondo dallo spegnimento
ciao BOH?
Tengo a precisare che in situazioni normali con un volume accettabile è difficile udire tale ronzio...io a volume bassissimo lo sento di più forse pechè la TV è appesa alla parete e il rumore si riflette.
Se sono solo col mute attivato o volume zero in assoluto silenzio sfido chiunque a non sentire tale ronzio anche a 3 mt di distanza...però penso che sia normale...e che la tivu vada vista e sentita con audio e quindi solo in situazioni limite tipo schermate bianche che si può udire qualche ronzio se no ripeto a volume normale non si dovrebbe udire niente tranne da molto vicino.
io ronzii zero assoluto anche azzerando il volume.L'unico rumore che sento ogni tanto è un toc da dietro il pannello(una o due volte in una sera con tv già caldo)
PS:non vorrei però dare inizio a un tormentone sul toc dietro il pannello...