Una domanda stupida, quando cambio aspect le linee grigee danneggiano il pannello?Cioe mantenendo allungo il formato 4/3 si puo daneggiare lo schermo con lì immagine statioca in grigio?
Visualizzazione Stampabile
Una domanda stupida, quando cambio aspect le linee grigee danneggiano il pannello?Cioe mantenendo allungo il formato 4/3 si puo daneggiare lo schermo con lì immagine statioca in grigio?
scusate, se mi metto dietro al pannello sento un rumore abbastanza forte di corrente elettrica, poco sopra all'attacco del cavo di alimentazione. è normale?
io tanti anni fa sono stato messo dietro la lavagna ma non ho sentito nulla...scusa è uno scherzo ovviamente.
ma voi non sentite rumore di tensione elettrica? se la tv è accesa non sento nulla, ma quando attacco un cavo dietro la tv e di conseguenza devo avvicinarmi, sento un rumore abbastanza forte... se mi dite che non p normale provo a sentire dove l'ho presa...
è normale se senti un leggero ronzio elettrico proveniente dal retro del pannello, è normale però solo se è leggerissimo e solo se lo senti avvicinandoti a pochi cm dalla tv e con il volume azzerato, con il volume normale e a distanza normale non dovresti udire nessun ronzio.
se il tuo caso corrisponde a quanto ti ho detto allora è normale, altrimenti non lo è, di norma. ciao
no, non danneggi niente, al massimo si forma una leggero alone di ritenzione che sparisce dopo pochi minuti di utilizzo a schermo intero...Citazione:
Originariamente scritto da Lupetto75
per me è un pò troppo forte. se riesco provo a registrarlo. adesso ci faccio caso anche quando il volume è acceso.Citazione:
Originariamente scritto da A64FX
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
:D :D :D :D :D :D :D :D
allora è strano, come dicevo normalmente si sente abbassando il volume e avvicinandosi sul retro della tv.Citazione:
Originariamente scritto da Marrabbio
Le bande grigie, che peraltro puoi disabilitare, servono per tenere accesi quei pixel, cosa buona se si ha intenzione di usare a lungo il formato 4:3 o 14:9.Citazione:
Originariamente scritto da Lupetto75
Riguardo al ronzio.; non dovresti sentire niente già a 1 metro di distanza. Sicuro di aver inserito correttamente TUTTI i connettori.
http://www.panasonic.it/Products_Inf...03|602|601|4|1
Leggendo la scheda tecnica, in pratica 37,42 e 50 di sta serie accettano tutti i segnali fino al 1080/60, ma come fanno se non sono full hd?? Il 24p non è supportato?? Come mai?
Come si trova chi ha il TH-37PX70E o il th-42px70e con console xbox360, sky, skyhd ecc...
Grazie
Accettano il 1080p, ma ovviamente fanno il downscale.
PS. Ora la ps3 legge i dvix. Che spettacolo i divxhd sul px70!
@emanuele86
Nel fantastico 3d delle Official FAQs della serie 7 trovi un mucchio di risposte ai tuoi dubbi.
ciao:)
Citazione:
Originariamente scritto da Emanuele86
accettano il 1080p, anche se il pannello è HDREADY, in quanto il segnale viene ridimensionato (downscaled) alla risoluzoine del pannello.
Infatti come tu stesso hai detto, "accettano" i segnali, e poi li visualizzano convertiti.
Il 24p non è supportato "nativamente", nel senso che il segnale viene rielaborato inserendo i frame mancanti (da questo eventuali scatti), ma comunque i film in 24p sono visualizzati.
Per ulteriori informazioni guarda qui
ciao
EDIT: scusate, avevo tenuto per troppo tempo l'edit aperto, ed ho postato quando già qualcun altro aveva risposto
Avete letto la rece del 42pz70ea su af di questo mese? Mi lascia un po' perplesso. Parla di supporto al 24p ma di incapcità di rimuovere il pulldown 3:2 dal 1080i. Poi dicono che ha un nero non nero con contrasto ansi di 796:1 (molto meno degli lcd in prova e anni luce dal Pio 50"fhd che ha quasi 4000:1!!!!!!!!!!!!!!!!! mi sembra il record tra i flat). Ma soprattutto inferiscono, dalla mancanza nei menù di un'opzione per il deep color, che l'hdmi è 1.2a (perchè cec), ma non 1.3. Io direi che se il pz non ha l'1.3, a maggior ragione non ce l'ha il nostro. Tuttavia, questa affermazione di af mi lascia perplesso.
in ogni caso concludono che è il bestbuy per chi non ha i soldi per prendersi il Pio (cose già viste e sentite).