Visualizzazione Stampabile
-
Ho pensato a cosa potesse aver fatto saltare le porte. IO credo che una si sia rotta perchè doveva rompersi in quanto nella quarta erano anni che non ci collegavo nulla mentre nella terza prima e nella seconda poi ho collegato il DVR e secondo me è stato proprio lui a farmele saltare. In entrambi i casi credo a causa di un fulmine (mi trovo in aperta campagna e a volte salta la luce o mi scatta il salvavita quando ci sono temporali molto "elettrici"). Quando ho messo il DVR nella seconda porta e ha smesso di funzionare anche quella (la terza era già andata), provando a metterlo nella quarta e vedendo che non funzionava ugualmente, non sapendo ancora che pure la quarta era andata, ho creduto che fosse saltata l'uscita del DVR non potevo credere che tre porte su quattro non funzionassero. Due giorni fa per sbaglio ho cancellato il telecomando del Bose dalla porta 2 (che rileva un collegamento ma dice segnale assente mentre la terza e la quarta sono proprio morte) e così dovendo rifare il collegamento ho provato ad attaccare il cavo HDMI al Mac e così ho scoperto che solo la prima funziona. Ho provato a fare un reset delle impostazioni ma nulla da fare.
All'unica porta HDMI funzionante è già attaccato un Hub in quanto ho il sistema Hue, quindi, Apple TV, Oppo, Sky e PS5 vanno all'Hub Hue e lui è collegato alla TV. Per questo non so se vale la pena fare questa riparazione. Mi scoccia sapere che ho una sola porta funzionante perchè se muore anche lei e la scheda madre non si trova più devo buttarlo ma pure fare la riparazione con tutti i rischi che possono esserci durante il trasporto o la riparazione stessa non so se vale la pena prenderli. Se almeno fossero state due le porte funzionanti... vabbè, intanto grazie per le risposte. Dovrò pensarci velocemente e prendere una decisione.
P.S.: Anche a me il gruppo di alimentazione è stato cambiato a casa ma a me hanno dato dei numeri di telefono di centri autorizzati non sono venuti i tecnici LG. Forse anche da te sono venuti tecnici di un centro autorizzato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
DeepBlue
Ho pensato a cosa potesse aver fatto saltare le porte. IO credo che una si sia rotta perchè doveva rompersi in quanto nella quarta erano anni che non ci collegavo nulla mentre nella terza prima e nella seconda poi ho collegato il DVR e secondo me è stato proprio lui a farmele saltare. In entrambi i casi credo a causa di un fulmine (mi trovo in aper..........[CUT]
si anche da me era venuto un tecnico di un centro autorizzato LG al quale LG aveva spedito i pezzi di ricambio
-
Appena smontata ieri la mia E6V ancora perfettamente funzionante!
Pecca solo un po' il pannello con effetto burn-in ma per il resto è OK in tutte le sue parti, compreso le 4 porte HDMI, LAN, WI-FI, uscita ottica, Dlna, Dolby Vision, HDR10, ecc.
Passato e EVO 55 G4, chiaramente pannello nuovo ed uniforme.
Intanto coi nuovi TV non funziona più né il Timeshift né tentomeno il Live PLayback, mentre nella vecchia sì.
Pazienza, io ne faccio molto uso.
Adesso la metterò in vendita perché perfettamente funzionante (mai avuto problemi in 8 anni), ad un prezzo di 300€, solo per i nostalgici del 3D. Scattato tante foto per mostrare il suo stato, incluse quelle 3D (chiaramente l'effetto non si nota coi cell, nonostante scattate con occhiali passivi).
Pensa che io ero un gran appassionato come te del 3D ma hanno volutamente farlo morire. Mai compreso i motivi ma tant'è.
Avendo incrociato il tuo post qualche tempo fa, mi son ricordato ed eccomi qua.
-
Buonasera volevo chiedere un consiglio qui sul forum possiedo un tv LG oled 65 E6 in perfette condizioni tenuto in maniera maniacale secondo voi a che prezzo potrei venderlo grazie mille.
-
Non più di 600 euro se è messo bene (no burn in aloni ecc) visti i prezzi attuali. Il problema è che una volta fuori garanzia questi TV si svalutano molto perché se dopo un mese che lo hai acquistato viene fuori una riga sul pannello, il TV lo devi buttare per quanto costa la riparazione.
-
-
Ieri sera ho ricevuto un nuovo FW 05.40.70 . Non trovo il change log da nessuna parte
-
Citazione:
Icos1
Ieri sera ho ricevuto un nuovo FW 05.40.70 . Non trovo il change log da nessuna parte
idem ... tra l'altro ho appena acquistato l'app per entrare nel menu' service perche' vorrei attivare hbbtv dato che in alcuni canali mi appare la voce che dovrei attivarlo ...
diciamo che quando scrivevo questo sotto ero preveggente :)
Citazione:
Thorezz
... nei vari smanettamenti, come ho scritto nei messaggi precedenti, ero riuscito a far apparire la voce hbbtv al posto di MHP . Credo che questo ci sara' utile fra non molto tempo
-
-
veramente strano dopo anni vedere un aggiornamento (adesso c'è addirittura la .45) io erano anni che ad ogni accensione ignoravo l'upgrade alla .30 (non mi piacciono le cose irreversibili). Si sa cosa hanno cambiato? Cosa sono riusciti a togliere o peggiorare?