Visualizzazione Stampabile
-
Con più leggo le novità e con più rimango perplesso. 4k 8k su TV scadenti (per il potenziale in questo momento) e si nota il pelo nell'uovo sugli oled. DTS-X su Amplificatori da 300 euro che magari supporteranno 11.2 e che il tutto verrà ascoltato con sistemi economici. Mah.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
IukiDukemSsj360
Devo dire che in foto non rende bene l'HDR.., soprattutto nella seconda immagine, preferisco la visione standard, la versione HDR pare troppo sparata, tipo contrasto dinamico da lcd.........[CUT]
Concordo, è l'esatta impressione che ho io, ma magari dal vivo è differente (speriamo)...
-
Citazione:
thegladiator
Infatti E' così. Il punto ideale di visione rispetto ad un tv curvo è il centro della circonferenza coincidente con la curva della tv, in questo modo la distanza di qualsiasi punto del pannello in asse coi nostri occhi, sarà costante rispetto agli occhi stessi migliorando la sensazione di avvolgimento, e, nel caso degli lcd, migliorando la percezio..........[CUT]
Eccolo, ho ritrovato il post di Emidio ;)
http://www.avmagazine.it/forum/59-ar...83#post4364583
concordo con te ovviamente, da 3-4 m servirebbero quanto meno pannelli con diagonali almeno da 100", ergo inesistenti..
-
@Miki80: sono d'accordo ma è sempre stato così in tutto (almeno negli ultimi vent'anni), il marketing la fa da padrone, vuoi mettere poter dire all'amico "il mio ampli è un undici.punto.due" oppure "c'ho la tv quattrocappa", poi fa nulla se suona o si vede da schifo in linea coi "399euro offerta volantino": l'importante è L'APPARENZA.
E' lo stesso discorso delle marche di auto cosiddette "premium" che ormai da anni propongono modelli entry-level per far sì che quello che una volta la BMW (tanto per fare un esempio) non poteva permettersela, ora se la può prendere e dire "ho una BMW". Poi non importa se la versione base (che rispetto ad una full optional dello stesso modello NON C'ENTRA NULLA) in pratica non è una BMW, ma assomoglia di più ad una Skoda, l'importante è avere il marchietto sul cofano... :rolleyes:
-
Hai detto serie 1? :asd: :asd: Oppure vogliamo parlare di chi compra un'Audi non sapendo che è una WV ricarrozzata? :asd:
Stessa cosa per i TV.. ormai "de fiuciur is four-chei"
-
Citazione:
Aenor
Eccolo, ho ritrovato il post di Emidio ;)...
Ma Emidio lì si riferiva esclusivamente ai difetti di uniformità (angolo di visione limitato) degli lcd e questo ci può anche stare su un 65", che era l'oggetto del discorso. Infatti poi specifica che da tre metri il dettaglio UHD te lo scordi e, aggiungo io, anche l'effetto "avvolgimento" che lui poi non ha menzionato ma non credo che su questo aspetto ci sia troppo da discutere, è geometria. :)
-
Citazione:
Aenor
Hai detto serie 1?
Ma anche serie 3 se uno la prende "base" senza una "line" e 20K euro di optional (come tu sai, ne so qualcosa), tradotto >50K eurini, a quel punto possiedi una BMW, al di sotto possiedi il succedaneo di una BMW. ;)
/CHIUSO OT.
-
Citazione:
Miki80
Con più leggo le novità e con più rimango perplesso. 4k 8k su TV scadenti (per il potenziale in questo momento) e si nota il pelo nell'uovo sugli oled. DTS-X su Amplificatori da 300 euro che magari supporteranno 11.2 e che il tutto verrà ascoltato con sistemi economici. Mah.
Hai ragione, ma adesso più che mai è tempo di superc@zzole.
E' un andazzo generalizzato, Sony ci lava il cervello con il 4K e spinge tanto che il primo anno un gruppo come Samsung ha dovuto corrergli dietro sui TV, ma allo stesso tempo la sua divisione software vede il BD 4K come il fumo negli occhi e i piani per lo scorporo di quella hardware sono già nell'aria; Samsung e LG saltano sopra il treno dello standard UHD LCD, ma allo stesso tempo LG coltiva gli OLED come la vera tecnologia per vedere e Samsung continua ad implementare features mentre già è pronta a virare sugli OLED TV visto che gli LCD non fanno guadagnare abbastanza; Panasonic cede stabilimenti che producono LCD allo stesso momento in cui dichiara di essere in grado di produrre un display LCD 4K in grado di raccogliere l'eredità dei plasma, annuncia un lettore di BD 4K per la fine di quest'anno, ma anche no, se ne riparla nel 2016; LG dopo aver prodotto qualche decina di migliaia di OLED Full HD da 55" curvi, ci fa sapere che quest'anno venderà 600.000 TV OLED e giocando con le parole ci mette al corrente del fatto che la sua offerta non sarà in grado di soddisfare la domanda (e te credo, ma per il fatto che ne produci talmente poche che persino la nicchia degli appassionati sta invecchiando a furia di aspettare).
Intanto vanno avanti con supermega standard UHD4K, rec 2020 che a fatica le macchine di ripresa più costose sono in grado di garantire veramente, il tutto condito con HDR come se non ci volessero anni ed anni, sapendo già che basterà mettere in vista una manciata di titoli e di trasmissioni TV per salvare la faccia, più che altro davanti a chi ci capisce, perchè la massa ormai si è persa in tutto questo c@sino.:)
E questo allo stesso momento in cui sul mercato più promettente ed avanzato quali sono gli USA, a 9 anni dalla sua introduzione, quando va bene il BD rappresenta un terzo delle vendite, e il mercato dei dvd lo sorpassa ancora oggi alla grande.
Mentre ho appena finito di ordinare l'ennesima serie TV giocoforza in dvd perchè nonostante il suo successo, non esiste altro che così, (The Good Wife), mentre attendo di riuscire a comprare questo giugno The Wire in BD dopo un'attesa durata una vita, tra tutte queste sigle e acronimi relativi a future tecnologie date per certe e lanciate nella mischia a getto continuo come se tutti si fossero fatti un gigantesco trip, mi viene in mente il titolo di un articolo postato su una rivista online, che ha chiuso i battenti.
"Business as usual, con the consumer".:)
-
-
Citazione:
thegladiator
Concordo, è l'esatta impressione che ho io, ma magari dal vivo è differente (speriamo)...
il numero elevato (oltre 1000-nits) massimo che può raggiungere un pannello di nuova generazione, con un picco del genere, dovrebbe garantire una resa dei dettagli visibili in scene con alte luci di un livello finora sconosciuto, se abbinato a materiale nativo HDR, permettendo di notare dettagli che con lo standard precedente non si vedrebbero, tipo la rifrazione della luce bianca sull'acqua ne "La Vita di Pi", con l'HDR in teoria si dovrebbero poter vedere dei dettagli nell'increspature dell'acqua che con un pannello non HDR sarebbe una chiazza bianca/chiara indistinta, o in una scena dove il sole crea una rifrazione, questa apparirà più dettagliata e più simile ad una abbaglio reale grazie al picco massimo molto elevato, se fosse sfruttato anche per la stereoscopia, potrebbe aiutare nella resa delle scene che richiedono molta luce o con molti bianchi, in moda da avere una resa qualitativa anche nelle situazioni più esigenti in fatto di picco di luce, paragonabile al 2D, che nella miglior delle ipotesi, col passivo se prede non meno del 50% della luminosità, col l'attivo oltre l'80%..
Ma sappiamo anche che l'accuratezza della gamma dinamica, del numero degli step visibili, non è determinato solo dal picco massimo dei nits, ma anche dalla tecnologia e qualità-capacità del pannello, una delle prime cose che ho notato tra il G20 e ZT60, anche solo facendo un confronto tra le due modalità THX di default, che lo ZT ha molti più step intermedi nel visualizzare una scena, di sicuro centra anche il gamma che di default sul G20 è più alto, ma non credo sia solo quello, il G20 tendeva ad avere scuro, medio scuro, intermedio, luminoso, mentre lo ZT offre molti più step intermedi, offrendo una visione più fedele-accurata alla fonte originale al cambiare della scena e delle condizioni di luce, quindi in condizioni non di picchi molto elevati, lo ZT/VT probabilmente si comporta meglio della maggior parte delle tv attualmente in commercio, la HDR al di là dei numeri, per poterlo sfruttare appieno non sarà solo una questione di picco di nits over-1000, ma anche la capacità del pannello di gestire e visualizzare dettagliatamente un un maggior numero di step intermedi, che abbinato ad un pannello a 10-bit, e con materiale nativo, dovrebbe apportare un salto qualitativo nel range di dinamico dei nuovi pannelli, credo ci vorranno almeno un paio d'anni prima che la tecnologia HDR + 10-Bit, possa esprimersi al meglio su buona parte delle nuove tv, in particolare su gli Oled, hanno ancora da lavorarci, LG sta collaborando con i tecnici di Netflix su come migliorare le prestazioni dei loro pannelli Oled con HDR.
-
Sottoscrivo il punto di vista di francis in pieno. Ci stanno bombardando di nuovi standard (4k, HDR, H265 ecc.) ma alla fine questi tv che avranno tutte queste belle cose a che serviranno se non ci saranno le fonti con tali caratteristiche? A me questa cosa ricorda molto l'introduzione del 3D nel 2010, in quell'anno non si vendeva più un tv se non era 3D, Panasonic che fu una delle prime a produrre plasma 3D (VT20/GT20) ne vendette un botto giusto per questa funzione. La cosa continuò nel 2011 per poi renderci conto che di materiale 3D ce n'è talmente poco che se ci va bene tale uso impegnerà l'1% del tempo di vita del nostro tv.
A vantaggio del 3D però bisogna dire che un tv compatibile con tale standard non inficia la qualità in 2D mentre all'opposto un tv 4k anche se ottimo cmq rende peggio di un tv full HD quando si visualizza tale formato. Purtroppo è il mercato e noi appassionati che rappresentiamo una sparuta minoranza dobbiamo adeguarci.
-
Ragazzi ho una Serie 1! :) Però concordo con voi, e' un discorso in generale. Io l'ho acquistata per un motivo valido, ma sono sempre del parere che uno acquista ciò che vuole. Non darei troppe colpe a chi acquista. Nei grandi negozi l'oled e' come che fosse in un angolo, come gli ultimi Plasma poco tempo fa.
-
La questione non è serie 1 o serie 7 :), è COME allestisci l'auto, ciò la rende o meno una BMW (purtroppo o per fortuna)!
Una volta invece una BMW era comunque una BMW punto e stop (cito questo marchio solo a titolo di esempio ma Audi e Mercedes fanno uguale) perchè aveva già su tutto (oltre ad avere una struttura di base di qualità), non ti vendevano il succedaneo della BMW a 22.990 euro (vabè, allora c'erano le vecchie - e care - lire...) a cui devi aggiungerne ALTRETTANTI per renderla una vera BMW...
Tornando in topic, ergo alle tv: è vero, gli oled sono trattati alla stregua dei plasma, messi lì in un angolo e visibili solo indossando gli occhiali da sole *...
* Perchè gli occhiali da sole? Perchè è l'unico modo di proteggersi dal bagliore proveniente dei solarium Samsung e vederci qualcosa nel reparto tv...... :D
-
Citazione:
Aenor
Hai detto serie 1? :asd: :asd: "
Trovami un'altra compatta a trazione posteriore...:fiufiu: poi per carita, in un mondo dominato dall'APPARENZA non mi dispiace avere l'elica sul cofano ;)
-
Citazione:
thegladiator
Perchè gli occhiali da sole? Perchè è l'unico modo di proteggersi dal bagliore proveniente dei solarium Samsung e vederci qualcosa nel reparto tv..........[CUT]
Ecco perché in alcune catene di negozi, lo spazio dedicato ai Samsung è a parte, diviso-coperto da pareti talvolta :behindsofa: