:fiufiu: :fiufiu:Citazione:
Originariamente scritto da Luca_CH
Visualizzazione Stampabile
:fiufiu: :fiufiu:Citazione:
Sono curioso se i cavi potrebbero fare milioramenti sensibili...almeno sul fronte....
Tipo i MIT di qualcuno...ehehe
Salve a tutti, sono nuovo e non vorrei parlare a sproposito.Citazione:
Comunque ho sentito a casa da un mio amio un impianto thx ultra e funzionava bene.
Fermo restando che i consigli dati sono di tutto ripetto ugualmente.:)
Ma ci mancherebbe!
Otttimo tv tra l'altro!!! Eheh
Guarda Luca sui cavi ero scettico anch'io, ma effettivamente danno qualcosa in più e non c'è bisogno di andare sul nuovo, io ad esclusione dei cavi di segnale, comprati nuovi negli Stati Uniti ad ottimo prezzo, per il resto i cavi di alimentazione e di potenza (ad esclusione dei SUPRA) li ho presi usati, non che mi siano costati proprio poco, però rispetto al prezzo originale.....ho scelto i MIT in quanto a mio parere si sposano bene con le KLIPSCH.
io ho letto che per klipsch bisogna usare cavi di rame solido..non so come si dice..non il semplice filo di rame multififilare ma un cavo di una sezione unica tipo gli audioquest.
ammazza romildo bell'impianto che hai!! E ti credo che suona bene il kit thx ultra, a livello di ht non c'è di meglio in casa klipsch!!
A me hanno detto il contrario...ossia che, con diffusori tendenzialmente aperti, sia preferibile del normale multifilare di generosa sezione.Citazione:
Originariamente scritto da pegarx
Salve raga, sono un novellino nel campo HT e tra poco entrero a far parte della famiglia KLIPSCH. Infatti tra 1 settimana mi arriveranno le RB 81 MKII, una domandina per voi tutti con critiche ben accette, ho un centrale Boston Acoustics VR-MC, due sorround JBL Studio N38, il tutto pilotato da un ampli Onkyo TX-DS595(componenti un pò datati ma funzionanti perfettamente), avrò la possibilità di trovare un equilibrio tra tutti?:(
P.S. : accetto critiche e consigli, grazie in anticipo:)
perchè critiche ? si inizia con quello che si ha e poi si va migliorando per gradi , a meno di non avere budget sostanziosi da investire per questa passione .
vedo che ti manca il sub, che in HT è insieme al centrale, la parte piu' importante .
quindi ti consiglierei per ora di dedicare il prossimo "gruzzolo" (magari al prossimo natale" per il subwoofer .
in seguito potrai prendere un centrale di marca klipsch, per i tuoi rb81 credo vada bene un rc62 o, esagerando, un rc64 .
anche un rc35 da prendere usato in alternativa al rc62 .
è importante costituire "almeno" un fronte anteriore omogeneo tutto di una marca altrimenti il risultato finale puo' deludere ...
ciao
Per anteriore omogeno si intende stessa marca e stessa serie comunque..!da serie a serie cambia..i tagli di crossover cambian e anche li non sei piu omogeneo..!invece delle 81mk2 per risparmiare ti direi di andare con le 81 e mettere un rc62!oramai il tutto li trovi a ottimi prezzi!
ps il 64 con le 81 sicuramente no!
pps ma davvero paco59 usi le rf7 e rc7 con un 609?!sul serio?!sai che le sfrutti al 0.1 per cento?!con quel ampli secondo me sentivi meglio se prendevi rf52 e rc52!le rf7 al meglio non le muovo io col 5007!
Io le 81 le ho prese in olanda, risparmiando molto :eek:
ovviamente prima serie...
@ pegarx
purtroppo ho un saloncino piccolo ed in effetti sto al 0,1% i 4 wf da 25 manco si muovono :cry: .
cmq devo dire che non si sente male, ma in una ottica futura di cambio casa, preferisco tenermi rf7/rc7 che faranno sicuramente coppia con un certo ampli con occhioni blu :sbavvv: .
prima avevo le rf25 con rc25 (cambiato dopo un po' con rc35 sostituito a sua volta un mese fa con l'rc7 )
per l'rc64 con le 81, io azzarderei ... con un buon sub da 15 e taglio thx a 80 penso possa andare bene (ma non ho mai sperimentato, quindi rimane un mio pensiero) .
Qui Sfigura l'RC 64.;)Citazione:
Originariamente scritto da paco59
Beh Paco, effettivamente ora hai un ampli parecchio sottodimensionato (come qualità, non necessariamente come wattaggio)BMW ne sei consapevole, quindi, con che Mc pensi di abbinare i tuoi diffusori in futuro?Citazione:
Originariamente scritto da paco59
Poi un'altra domanda per mia curiosità: quanta differenza hai sentito tra i centrali RC-35 ed RC-7? E' stata molto avvertibile anche con il tuo Onkyo? Grazie delle risposte :)