Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Aenor
Bravo Valerio , quello
Provati sul lettore Pana i demo mkv THX eclipse e DtsX all around us, funzionano entrambi, si avviano da chiavetta USB 2.0 sempre e solo a 1080p 60hz
spero che l'uscita forzata a 60hz da file multimediali del mio lettore BD, non complichi o comprometta la resa finale della calibrazione..
-
Strana però sta cosa che ti forza tutto a 60hz. Mi farebbe girare le palle e non poco avendo un disastro di film rippati sul NAS.
-
Citazione:
Aenor
Non credo cambi nulla. Strana però sta cosa che ti forza tutto a 60hz. Mi farebbe girare le palle e non poco avendo un disastro di film rippati sul NAS.
Tutti i lettori BD Pana si comportano così da sempre con i file multimediali, non so come si comportano gli ultimi usciti
purtroppo non ho un masterizzatore Blu-ray, ma se servisse un disco test con segnali a 1080/24 ho un amico che può farmelo gratis in poco tempo, se mi dite dove procurarmi il tutto glielo dico domani mattina..
-
La fregatura è che se si esce a 60hz dal Pana, l'elaborazione dei colori è diversa.. se ricordo bene il lettore esce in 1080p 4:4:4 solo quando esce a 24p, quindi la taratura non corrisponderà all'uscita 1080/24 4:4:4 di quando è in riproduzione un film in Blu-ray disc
per togliermi ogni dubbio, domani contatto Panasonic se sanno dirmi con certezza se l'elaborazione 4:4:4 del lettore è attiva solo se il lettore esce a 1080/24
Ps: per cortesia.. qualcuno che è iscritto al forum di David Mackenzie, potrebbe chiedere se ha mai calibrato un plasma VT/ZT da lettore Panasonic uscendo a 60hz da file multimediali su chiavetta USB, e se questo comporta qualche problema? anche su la questione dell'uscita del lettore BD Pana in ycbcr 4:4:4 solo a 1080/24 da BD disc, o se ha usato un disco Blu-ray Test codificato a 1080/24 in accoppiata con lettori BD Pana, per calibrare?
-
Citazione:
IukiDukemSsj360
... qualcuno che è iscritto al forum di David Mackenzie, potrebbe chiedere se ha mai calibrato un plasma VT/ZT da lettore Panasonic uscendo a 60hz da file multimediali su chiavetta USB, e se questo comporta qualche problema? anche su la questione dell'uscita del lettore BD Pana in ycbcr 4:4:4 solo a 1080/24 da BD disc....[CUT]
Non credo che DM calibri utilizzando il lettore BDP, come tutti i calibratori professionisti utilizza un TPG professionale (da qualche migliaio di $) con pattern personalizzati.
-
Nel tuo caso Iuki basta usare il disco fisico (bluray) in quanto la riproduzione avverrà a 24p esattamente come i film.
Caso chiuso :)
-
Anche oggi un altro appassionato si unisce al club dei "TV calibrati", finalmente anche il nostro amico Matteo83 può godere al 100% di quel capolavoro che è lo ZT60. Ancora una volta ho notato cone il copia incolla di settaggi dal web restituisca un quadro a dir poco sballato. È stato un piacere passare un pomeriggio in compagnia con Matteo, peccato non aver potuto ascoltare il suo impianto "monster" causa riparazione del pre.
È proprio il caso di dirlo adesso... buona visione ( oltre all' ascolto già ottimo)!!!
-
Grazi mille Giorgio! E' stato un grandissimo piacere anche per me! :)
Confermo che la qualità di visione del mio ZT60 è migliorata moltissimo!!!
Giustamente, come dice Giorgio, con i settings trovati sul web si fa poco, vedi bene sì, ma restano le dominanti e altri problemi che solo una calibrazione può migliorare e risolvere!
@Aenor
Appena tornerà il mio Pre sarai ufficilmente invitato all'ascolto! :)
Spero che in settimana sia finalmente tornato a casa! ;)
Grazie ancora, buone visioni!
-
Sono invitato anche io?!??? :D Ho visto il tuo impianto audio: COMPLIMENTI!!! :eek:
-
Citazione:
Matteo83
Grazi mille Giorgio! E' stato un grandissimo piacere anche per me! :)
Confermo che la qualità di visione del mio ZT60 è migliorata moltissimo!!!
Giustamente, come dice Giorgio, con i settings trovati sul web si fa poco, vedi bene sì, ma restano le dominanti e altri problemi che solo una calibrazione può migliorare e risolvere!
@Aenor
Appena torne..........[CUT]
Vediamo assolutamente di organizzare.. e miraccomando, pile nei telecomandi belle cariche :asd:
-
Sì sì, per me va bene, sei invitato Stefano :)
ahahahah... utilizzeremo solo il Logitech! ;)
Grazie.
Matteo
-
Citazione:
thegladiator
Sono invitato anche io?!??? :D Ho visto il tuo impianto audio: COMPLIMENTI!!! :eek:
io invece devo ancora capire te quando tratterai quella cavolo di stanza che son passati eoni...tra un po' diventi ( completamente ) vecchio e saranno le orecchie a fare da pannello per il trattamento acustico... XD
-
ahahaha.... hai ragione! :D Ma se non trovo l'immagine giusta da far stampare sul pannello dal caro Daviduccio di Oudimmo sono bloccato! :muro:
-
Che tipo di cavo va collegato al tv per fare la Call e a quale ingresso?
Ps: avevo la casella dei messaggi piena, di nuovo.. :)
-
Call or Put :D.
Al TV nessun collegamento particolare, la sorgente BDPlayer naturalmente collegata in HDMI. Se si intende utilizzare anche ControlCal et simila ci vuole un collegamento rete, anche WiFi va bene.