Visualizzazione Stampabile
-
Clapatty hai commesso uno dei crimini peggiori immaginabili: la lesa maestà nei confronti di Sua Eccellenza Kuro.
Per questo verrai punito severamente, sarai costretto a visionare per 12 volte "Scemo e più Scemo 2" con un LCD entry level da 22":D.
Pentiti finchè sei in tempo :banned:.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
antani
Clapatty hai commesso uno dei crimini peggiori immaginabili: la lesa maestà nei confronti di Sua Eccellenza Kuro.
Per questo verrai punito severamente, sarai costretto a visionare per 12 volte "Scemo e più Scemo 2" con un LCD entry level da 22":D.
Hahahaha :D
-
Citazione:
antani
il 22" lo posso fornire io :D ne ho uno vecchio vecchio ricevuto in regalo acquistando un divano da divani&divani :cool: :sofico:
-
Citazione:
antani
Lollissimo. E forse sarebbe piu perfido fargli visionare un film reference :D
-
E perchè non costringerlo a visionarlo proprio in Kuro? In questo modo potrebbe guarire! :D
-
Citazione:
Plasm-on
Diciamo più che altro che è l'unica via! Dove sono le alternative? Un bel lcd? :(
Videoproiettore?!!
-
Citazione:
IukiDukemSsj360
Tutti i plasma usano il dithrting, da vicino anche il KRP mostra il dithering ...
ci mancherebbe... ma non così "pesantemente" come qualcuno possa pensare e quindi credere o scrivere aspetti poco confacenti al vero !!! infatti la mia puntualizzazione era accentrata proprio su quel temine utilizzato ...
tra l'altro lo stesso Frattaroli scriveva:
" ..Con le immagini adeguate non c'è assolutamente traccia di solarizzazioni o di rumore. Sembra quasi di essere davanti al buon caro tubo catodico! ..."
http://www.avmagazine.it/articoli/te...-lx5090_6.html
non entro poi nel merito dei confronti con altri plasma .. perchè sono già fuori tema ... ma la specifica sopra era dovuta.
-
In arrivo il nuovo standard HDMI 2.0a (sarà integrato sui prossimi UHD Blu-ray) con supporto ai metadati dell'HDR.
http://www.hdmi.org/press/press_release.aspx?prid=138
-
-
Domani la leggo attentamente, per ora mi soffermo sulla conclusione :
"The EG9600 can be your dream come true if you’re coming from a display with great blacks like the 9th generation Kuro or the 60 series Panasonic plasmas; and it can give you the most satisfying image of any current display, especially when being fed 4K resolution."
Tralasciando i discorsi sul processore esterno che aiuterebbe ( limiti upscaler?) sembra che ci siamo ... :)
-
Che i Pio utilizzino più dithering per esempio rispetto ai Pana è risaputo, ma da qui ad affermare che ciò costituisse/costituisca un problema ce ne passa. Inoltre non capisco davvero il problema dithering e non l'ho mai capito. Se si utilizza il plasma per giocare e si sta molto vicini allo schermo è un conto ma per utilizzo cinematografico - in genere scopo principale per cui una persona possiede un plasma - il dithering è un NON PROBLEMA dato che esiste un rapporto distanza/diagonale idoneo e corretto e se lo si rispetta (sia in positivo che in negativo) il dithering, vari Clark Kent a parte, non è percepibile.
Ma del resto non è la prima volta che si scambia il dithering con la grana filmica. Quando si è abituati all'immagine artificiale, piatta e iper-processata con i vari filtri anti-noise "attivi anche quando sono disattivi" tipica del 99% degli lcd, chiunque si metta davanti ad un plasma "ad alta fedeltà" pensa che il rumore, dovuto alla trasparenza con cui l'immagine viene prodotta a schermo e sintomo di qualità e non il contrario, attribuisce "il maggiore rumore" al dithering. Niente di più sbagliato...
Domani mi leggo con calma ChadB... :)
-
Citazione:
Rik'55
In poche parole il miglior tv esistente al momento, stando al fatto che l'Oled è la tecnica migliore per realizzare pannelli per display, le uniche pecche rilevate fanno sempre capo all'elettronica buona ma non a livello della qualità del pannello. Probabilmente solo un produttore come Panasonic o Sony potrà fare meglio utilizzando lo stesso pannello. Si conferma purtroppo l'inutilità del 4k almeno per il momento visto che questo display da il meglio di se ovviamente con segnali nativi 4k che per il 99% dell'uso del tv non potranno essere utilizzati.
-
Beh, intanto il 4K risolve senz'altro il problema della retinatura dei pixel visibile a occhio nudo. Ma anche in prospettiva, chi acquista un TV oggi, non vedo perchè dovrebbe precludersi già a priori le potenzialità future del 4K. Anche perchè non tutti penso che cambino un TV all'anno.
-
Citazione:
Plasm-on
......
Si conferma purtroppo l'inutilità del 4k almeno per il momento visto che questo display da il meglio di se ovviamente con segnali nativi 4k che per il 99% dell'uso del tv non potranno essere utilizzati.
Mmh, entrare nel merito dell'upscaling su un display UHD, al minimo genererebbe un OT bello lungo, comunque un conto ad esempio è il 4K RC di Sony, altro l'upscaling di LG.
Non farei di tutti i display UHD un fascio...
-
Citazione:
Miki80
Videoproiettore?!!
Yesss, potendo e volendo, per paradossale che possa sembrare, sarebbe una soluzione interlocutoria che non costringerebbe a rivedere al ribasso le proprie aspettative, diversamente da altre alternative di transizione, (non con 1000 € di budget, però).