preso il 50G20 e sono un pò deluso
ho acquistato un 50G20, ero sicuro fosse un plasma fra i migliori in commercio (provengo da un pana 37pv60 di 5 anni fa) ma in realtà mi ha un pò deluso.
L'aspetto più deludente è che questo pannello presenta , pur con gli anni che sono passati e le generazioni di pannelli che si sono avvicendate, un netto "purple snake" (anche chiamato fringing o magenta noise).
Si manifesta come al solito negli incarnati e nelle transizioni di colore scure, il fenomeno fa apparire una sorta di rumore video porpora nelle transizioni di colore. Lo si può notare anche azzerando la saturazione dei colori, quindi mettendo in bianco e nero, ed avvicinandosi allo schermo ad una distanza di circa 30cm, potrete notare in alcune zone questa evidenza di rumore magenta.
Inoltre, si nota di più sempre negli incarnati, si nota una marcata mancanza di transizione nel colore, si genera un fenomeno a blocchi, cioè la transizione di colore non è uniforme e graduale ma a blocchi.
A questo punto un pò mi pento di non avere speso la metà per prendermi l'LG50PK350, con tutti i suoi limiti avrei comunque potuto dire di aver speso poco.
Riccardo