SKY Cinema HD: Commenti e impressioni

ciuchino ha detto:
L'aggiornamento c'e' stato ... da estate all'autunno ;)

D'accordo che in autunno è meno caldo, però vi invito a considerare che il cambio tra il primo pace e l'amstrad l'ho fatto a LUGLIO e certamente l'Amstrad scaldava enormemente meno del Pace. E ORA il nuovo Pace scalda come l'Amstrad.

steve_guitar ha detto:
nessun problema con il pace vecchio. all'inizio si bloccava per il surriscaldamento. poi dopo un aggiornamento non si è più bloccato

Quale aggiornamento e quando, circa? Magari per "nuovo pace" si intende in realtà un Pace con un certo aggiornamento software che è stato reso disponibile ANCHE via etere, dopo metà luglio?

Comunque che volete che vi dica. Io avevo un Pace che si era ridotto alla fine che ogni giorno dovevo staccare la spina :mad: , nonostante l'avessi messo su dei piedini da 1 centimentro, e lo tenessi ben aerato quando acceso (durante i mondiali avevo messo un ventilatore sul pavimento che puntava direttamente su di lui :rolleyes: ).

Quello che ho ora non ha nessun problema. Forse li avrà la prossima estate, chi vivrà vedrà. :p

M

Ultima modifica:
secondo voi quanti dei film che hanno trasmesso erano in HD nativa? io penso: Lemony Snicket, Shark Tale, Sin City e i Fantastici 4 (con i relativi difetti)...tanti film nn mi hanno entusiasmato sopratutto quelli del 1986 se li possono proprio risparmiare evitando di proiettarli sul canale HD

p.s.anche il mio pace era un forno e scaldava tantissimo...poi si bloccava....ma nn l'ho mai cambiato...ho solo fatto gli aggiornamenti firmware...

so solo che ora è caldo,ma come tutti gli apparecchi elettronici,quindi nella norma e nn si blocca +...:D :D :D

Ultima modifica:
marble ha detto:
D'accordo che in autunno è meno caldo, però vi invito a considerare che il cambio tra il primo pace e l'amstrad l'ho fatto a LUGLIO e certamente l'Amstrad scaldava enormemente meno del Pace. E ORA il nuovo Pace scalda come l'Amstrad.

Era in senso ironico chiaramente , anche se la temperatura ambiente influisce.
Non so' io ho uno dei primi Pace ed il mio amico ha l'Amstrad che scalda molto di piu' del mio , a sensazione manina.
Col Pace non ho mai avuto grossi problemi , forse perche' ha parecchio spazio intorno e sta' in cantina/taverna ambiente piu' fresco almeno in estate.

Non metto assolutamente in dubbio esperienze di altro tipo.

Ciao :)
Antonio

Morpheus84 ha detto:
tanti film nn mi hanno entusiasmato sopratutto quelli del 1986 se li possono proprio risparmiare evitando di proiettarli sul canale HD
Cosa c'entra l'anno?
Nel cinema l'HD significa avere una visione il più possibile vicina al supporto di partenza, vedi pellicola 35mm nel 90% e passa dei casi.
Pellicola ben conservata e processo telecine ben fatto portano un film in HD perfetto.
"Per qualche dollaro in più" è una pellicola del 1965, che con uno splendido restauro ha portato un film in HD ottimo.
Mi è capitato di vedere (non dico come) "Blade Runner" (1982) in 720p... bellissimo, i paesaggi futuristi della città scura e piovosa perfetti.

AcarSterminator ha detto:
Mi è capitato di vedere (non dico come) "Blade Runner" (1982) in 720p... bellissimo, i paesaggi futuristi della città scura e piovosa perfetti.

Vero, peccato che l'audio è peggiore di quello del DVD area 2 :D

La traccia audio migliore che conosco è quella inglese dolby surround in PCM 16 Bit del Laserdisc CAV Warner NTSC,
siamo già OT.....(?)

Ultima modifica:
I canali cinema hd si vedono molto bene anche con ingresso scart, visto che l'hd passa solo con l'hdmi perche' non si vedono altrettanto bene anche gli altri canali sd.
io ho un amstrad hd e sul mio panasonic 42pv60 la qualita’ dei canali sd in effetti non e’ eccezionale, se e’ vero che i canali sd si vedono meglio con il pace cosa devo fare per averne uno visto che qui a verona non ci sono pace.
poi faccio un altra domanda su immagini scure o fondali scuri (anche in hd) sul mio plasma guardando da vicino si vedono molti difetti e' normale ?

ciao grazie

Ultima modifica:
sailor.65 ha detto:
POI FACCIO UN ALTRA DOMANDA SU IMMAGINI SCURE O FONDALI SCURI (ANCHE IN HD) SUL MIO PLASMA GUARDANDO DA VICINO SI VEDONO MOLTI DIFETTI E' NORMALE ?
CIAO GRAZIE
Scrivi minuscolo,scrivere in maiuscolo equivale ad urlare

sailor.65 ha detto:
poi faccio un altra domanda su immagini scure o fondali scuri (anche in hd) sul mio plasma guardando da vicino si vedono molti difetti e' normale ?

ciao grazie

nn è normale,ma la colpa nn è della tv....è del segnale di sky che nn è dei migliori

superfess ha detto:
Piccolo off topic
Per chi di voi guarda fox, ho notato su battlestar e lost un terribile effetto compressione negli sfondi (macroblocchi di pixel enormi), è una mia idea o è peggiorata la qualità ultimamente?

Ieri sera ho visto Lost e ti devo dare assolutamente ragione, finora non avevo notato l'abbassamento netto di qualità che ho visto ieri.
Addirittura c'erano momenti in cui lo sfondo si muoveva a scatti!
Non parliamo poi dei colori...

Va a finire che non solo non risolveranno il problema di compressione per i canali HD, ma che lo avranno anche per quelli SD!

Possiamo solo sperare...

Secondo me si ostinano ad aggiungere canali su canali,a tutto svantaggio della qualita'.Oggi poi parte Juve Channel...c'e' un canale SD,ma sembra si chiami Fantasy,con una qualita' video di un'oscenita' sconvolgente,peggio delle tv private che fanno le televendite.

Forse sarò un rompiscatole ma mi spiegate l'utilità di mettere in prima serata in HD un film in b/n del 1943?

Boh... proprio non capisco queste scelte di sky...

Allucinante la scelta di "Ossessione",in primo luogo perche' si vede,praticamente,tale e quale al canale classics,ma soprattutto perche',se devi mandare in HD un film del 1943,devi mandare una copia restaurata e non masticata da una muta di cani.

Proprio non capisco, ci sono una marea di film da far vedere e proprio devi sceglierne uno del 1943 con la pellicola usurata dal tempo e per giunta in prima serata?
mah...

e certooooooooo , perchè quello costa pochino !!!!!
figurati se shy ti fa vedere i nuovi film in hd, prima (dopo almeno 1 anno dalla loro uscita) li passa su "primafila" e te li fa pagare un occhio della testa, poi dopo 3-4 anni li manda su cinemaHD :D :D :D

a giugno sarà assolutamente disdetta !!!!!! :mad:

Non comprendo questo atteggiamento aprioristicamente negativo verso Sky. :(

Ossessione è il capolavoro che ha inaugurato la stagione del neorealismo italiano, forse l'ultima e più felice stagione del nostro Cinema.
Sappiate, giovani forumiani, che c'era un tempo in cui tutto il mondo guardava con ammirazione i film italiani, che erano considerati i migliori del mondo. :)

da wikipedia
da internet movie database
da Variety
da Filmfilm

E' un film del 1943, qualche graffio sarà pur ammesso, io personalmente preferisco qualche graffio a pulizie digitali losche o peggio ancora alle devastanti colorazioni artificiali.
Se poi invece di emozionarsi per l'intensità della storia si cercano i difetti video, ecco che la magia del cinema scompare... :cry:
Immagini indimenticabili: Ancona, prima dei bombardamenti della guerra, era meravigliosa, Ferrara, splendida.
E la gente, la tanta gente normale che appare nel film, ci racconta che paese eravamo.

Il canale, vi ricordo, si chiama Sky CINEMA HD.

Ebbene, a mio modesto parere, il Cinema è questo, e quindi ringrazio chi ha curato la programmazione per il coraggio dimostrato. ;)

faber magnus ha detto:
Il canale, vi ricordo, si chiama Sky CINEMA HD.
Credo che nessuno metta in dubbio la qualità artistica del film, solamente è stata criticata la scelta di mandare su un canale HD un film che non è in HD.
Dato che chi vede Cinema HD è abbonato anche agli altri canali del pacchetto cinema (e quindi poteva benissimo vederlo nei canali SD), non capisco neanch'io la scelta di programmarlo sul canale dedicato all'HD.

mandi
Paolo