Visualizzazione Stampabile
-
Bella Andrea....
Io è un bel po' che dico che Hddvd è l'unico formato che cerca di venire incontro al consumatore.
Riguardo al lettore hddvd per 360 rimango comunque perplesso per una serie di motivi:
_ Assenza di una qualsiasi connessione video digitale. E sai che l'h79, rispetto all'eccezionale resa sul dvi, sull'ingresso component è un po' un macello trovare un corretto equilibrio cromatico. In Rgbhv è molto meglio, ma di doppia conversione sempre si tratta.
_ La mancanza più grave, a mio avviso, è la TOTALE impossibilità di godere dei nuovi formati audio Hd. Nè il lettore nè la 360 possiede uscite audio analogiche multicanale. Per cui solo il downsampling in Dolby digital come da specifiche DD plus. Sai che roba....
Personalmente ho messo l'okkio sul modello più costoso di Toshiba (Hd-Ex1 se non erro...), ma solo dopo che sia sia chiarita un po' la questione del software in Eurolandia e, magari, si siano abbassati i prezzi.
Certo è che la fame di Hd è tanta e, come LuiPic ci puo' ampiamente dimostrare, l'HD sul nostro H79 è una vera bomba.
Provate a scaricare la clip del Gladiatore da Hdclips.net e sappiantemi dire....altro che SkyHd..
Questo è il Mirko Pensiero.
Salu'
-
Dimeticavo:
Spero che Microsoft mi smentisca e trovi un modo per veicolare anche l'audio in analogico.
Ma la vedo dura.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andrea Manuti
Luigi, magari se mi fai la cortesia di togliere le maiuscole dal "Tuo", "Tuoi" e roba del genere...
Non si tratta di una particolare forma di deferenza, ma solo di una forma forse un pò eccessiva di educazione nei confronti di chi non conosco personalmente, ma solo attraverso messaggi su un forum.
Per il resto sono perfettamente d'accordo con Te e credo di averlo premesso: i miei discorsi erano quelli di un appassionato privo di competenza e strumenti tecnici e cognitivi che, messo davanti ad un'immagine perfettamente calibrata e ad un'altra con i colori sparati, potrebbe preferire la seconda.
Ripeto, non metterei mai in linea generale non metterei mai in discussione i tuoi risultati, non per rispetto, ma per mancanza di quelle capacità di cui parlavamo.
Dicevo solo che l'immagine sulla base dei valori da te ottenuti risulta perfetta per il mio htpc, ed un pò troppo scura in uscita dal lettore hd-dvd.
Ciao
Luigi
-
Citazione:
Originariamente scritto da endymion76
Bella Andrea....
Io è un bel po' che dico che Hddvd è l'unico formato che cerca di venire incontro al consumatore.
Certo è che la fame di Hd è tanta e, come LuiPic ci puo' ampiamente dimostrare, l'HD sul nostro H79 è una vera bomba.
Provate a scaricare la clip del Gladiatore da Hdclips.net e sappiantemi dire....altro che SkyHd..
Questo è il Mirko Pensiero.
Salu'
Aspettare! Quindi e' la miglior cosa si possa fare al momento...
Anche perche' lettori HD-DVD per x360 sono praticamente introvabili...
Mirko, venderesti l'H79 per un LCD full HD?...
Fammi sapere il tuo pensiero... :confused:
Ciao
Andrea
-
Sull'argomento Vi consiglio di dare un'occhiata all'intersante thread iniziato dai competentissimi colleghi greci http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...ntz+1080p+720p
Sembra che, seppur con materiale hd, le differenze riscontrabili non siano così eclatanti e si esauriscano in una minore visibilità della matrice a partire da certe dimensioni.
Personalmente, dopo una sbandata per il mitsubishi 5000, dopo aver regolato l'ingresso component (lo hd-a1 ha un problema in dvi) sono soddisfattissimo della resa in hd del mio proiettore e credo che resisterà ancora per un pò nella mia saletta (almeno fino ad esaurimento lampada).
Certo che quando ritorno al vecchio dvd mi assale un'infinita tristezza.
Ciao
Luigi
-
Citazione:
Originariamente scritto da luipic
dopo aver regolato l'ingresso component (lo hd-a1 ha un problema in dvi) sono soddisfattissimo della resa in hd del mio proiettore e credo che resisterà ancora per un pò nella mia saletta (almeno fino ad esaurimento lampada).
Certo che quando ritorno al vecchio dvd mi assale un'infinita tristezza.
Ciao
Luigi
Luigi in che modo hai regolato l'ingresso component? Intendi lettore o sul proiettore?.
Tieni conto che ho settato l'h79 secondo i suggerimenti del Manuti e attualmente ho collegato la 360 al component.
Mentre i film me li godo via HTPC in dvi.
Sto prendendo in seria considerazione la possibilita' di farmi il lettore HD-DVD per 360, ma di collegarlo (il lettore) al HTPC.
Grazie ciao
Andrea
-
Citazione:
Originariamente scritto da xandyonex
Aspettare! Quindi e' la miglior cosa si possa fare al momento...
Mirko, venderesti l'H79 per un LCD full HD?...
Fammi sapere il tuo pensiero... :confused:
Ciao
Andrea
Francamente dopo averci "provato" con un paio di co-buy (uno misteriosamente scomparso come il suo autore, l'altro fuori budget), più per smania che per necessità, concordo con Luigi.
Il discorso riguarda, semplicemente, la tipologia di proiettore che si vuole acquistare. O si va su macchine DECISAMENTE costose (tipo il sim3 da 15k€ o il D-Ila visto al TAV da 18k€) o, francamente non vale la pena sostituire il nostro h79. Ragazzi, ricordatevi che sono sempre LCD (i Mitsu, i Panny e a breve gli Epson). Belli, in Full Hd, ma sempre LCD. A meno di soffrire improvvisamente di arcobalenite acuta, lasciate perdere. Nessuno, nemmeno il buon Manuti, mi toglie dalla testa che la nostra è e rimane una macchina validissima. Molto spesso ce lo dimentichiamo.:D
Piccolo aneddoto:
tempo fa è venuto da me un potenziale acquirente del mio h79. Fotografo professionista e appassionato di elettronica di consumo. Il vpr sarebbe stato destinato alla sala proiezione della parrocchia del suo paese. Bon, tra sample del Gladiatore a 1080p, film in Windows Media Hd, DVD upscalati (in particolare la vecchia trilogia di Star Wars) e sboronate del genere, non voleva andarsene più da casa mia. E' tornato il giorno dopo per un'altra sessione. Purtroppo (anzi, per fortuna!) ha ritenuto troppo elevata la qualità della macchina per poterla utilizzare in parrocchia.
Piuttosto, cio' su cui si dovrebbe puntare, a mio avviso, è la ricerca di sorgenti di qualità. Sia a livello software che a livello hardware. E' inutile collegare un Panasonic s97 o un Denon 1910 all'h79. Ci vogliono sorgenti adatte per goderselo appieno. Io da quando ho "scoperto" i settaggi postati qualche pagina fa (1080p, avisynth e VMR9) sono sempre più soddisfatto ogni volta che l'accendo.
Purtroppo non ho ancora avuto modo di vedere dei Blu Ray o degli Hddvd sulla nostra macchina. Ma per quello il prode Luigi ci ha già dato ampiamente delle rassicurazioni in merito anche su altri 3d.
Toccando ferro, a Marzo, tramite dei giri osceni che mi vergogno di divulgare, entrero' in possesso di una Ps3 e allora vedremo un po' cosa si puo' tirar fuori veramente dall'h79, visto che Sky Hd non fa molto testo (a parte rare eccezioni).
In soldoni: tenevelo stretto sino a che potete. E' una gran macchina che ci invidiano in molti, anche oltreoceano. Lasciate predere gli LCD.
Io lo cambieri SOLO con un DLP full Hd con una buona elettronica a bordo.
Ad oggi l'unica alternativa "economica" è lo sharp z21000 da 10k€, come un anno fa era lo sharp z12000. Escludo a priori il Benq w10000 (con quanti zeri???) a causa del tiro troppo lungo dell'ottica, altro GROSSO problema di cui pochi parlano con cognizione di causa.
P.s. appena mi ricordo, levo dal mercatino il mio vpr.
Colgo l'occasione per augurare a tutti voi un buon Natale ed un felice Anno Nuovo.
Un saluto paticolare a Rino (Doctor), a Enrico (Enrider) e a Massimo (ha messo il white peak a zero?), compagni delle ultime 2 edizioni del TAV
Mirko,
-
Porc...mi è scappato l'Enter...:mc:
-
Citazione:
Sto prendendo in seria considerazione la possibilita' di farmi il lettore HD-DVD per 360, ma di collegarlo (il lettore) al HTPC.
Grazie ciao
Andrea
Buona fortuna.
Munisciti di brocca formato famiglia di Pazienza liquida. Ne avrai bisogno.
-
Citazione:
Luigi in che modo hai regolato l'ingresso component?
Sul proiettore e l'ho regolato fondamentalmente ad occhio, poiché gli ottimi settaggi di Manuti non avevano senso sull'ingresso component ed il Toshiba hd-a1 soffre sul dvi di un problema di black crush.
Comunque, in component lo hd-dvd é uno spettacolo.
Ciao
Luigi
-
Citazione:
Francamente dopo averci "provato" con un paio di co-buy (uno misteriosamente scomparso come il suo autore, l'altro fuori budget), più per smania che per necessità, concordo con Luigi.
Colgo l'occasione per augurare a tutti voi un buon Natale ed un felice Anno Nuovo.
Un saluto paticolare a Rino (Doctor), a Enrico (Enrider) e a Massimo (ha messo il white peak a zero?), compagni delle ultime 2 edizioni del TAV
Mirko,
Concordo con te Mirko in tutto! Sinceramente da quando ho completato il mio salotto ho perso un po di vista il forum... (mi sto godendo il vpr :p ) sicche' nn ho seguito le ultime vicende se nn solo ora...
Bellissima frase veramente!
Colgo occasione per augurarvi a tutti voi Buon Natale ed uno splendente anno nuovo!
A presto ciao
Andrea
-
Prima di tutto auguri anche da parte mia, e una domanda: come vi regolereste se il vostro H79 si fosse rotto e desiderereste avere un preventivo per capire quanto vi toccherebbe spendere per la riparazione?
Questo per dirvi che il mio H79 ha subito "un incidente" (per causa mia... ahimé), ma non so se vale la pena farlo riparare (e da chi?).
Ovvio che se abitassi nei pressi di HCS... ma non è così.
Grazie in anticipo!
Ciao!
Marco
-
Contatta direttamente Adeo Group, visto che da settembre 2006 sono diventati distributori Themscene per l'Italia. Se riesci anche a parlare con Sasha, meglio, visto che il responsabile tecnico. Molto capace e cordiale.
Bye Bye Lino (questa la capiranno in pochi!).
-
Citazione:
Grazie Mirko! :) Sentirò Adeo. Quanto al Lino che citi, difficile dimenticarlo... :mad:
Ciao!
Marco
-
Citazione:
Non l'ho capita... :confused: :D