Si la sensibilità varia da soggetto a soggetto.
Adesso sono un attimo rinco, ma se non ricordo male anche i plasma avevano un difetto “ottico” la cui percezione variava da soggetto a soggetto (forse era il green ghosting o una roba del genere).
Visualizzazione Stampabile
Anche il premio come miglior oled Eisa 2019 è andato a LG, questa volta a E9. Sono tutti impazziti?
Io li ho visti in azione con partite di calcio trasmesse da skyq e tra C9/E9 e AG9 l'unico che ne usciva alla grande senza scie varie era il Sony, purtroppo i nuovi Panasonic non e' ancora possibile vederli in azione nei vari negozi di elettronica.
Non è questione di essere impazziti, ma ripeto che un premio più commerciale che tecnico e uno shootout assolutamente NON tecnico non sono propriamente attendibili come “verità”...
Poi attenzione che nessuno sta dicendo che comprare un oled LG significhi prendere una ciofeca, tutt’altro, ma ad esempio per near black e vertical banding Panasonic è superiore a tutti, così come per fedeltà cinematografica e colorimetrica.
Cosa intendi quando scrivi che è un premio commerciale ?
Scusami io sto valutando seriamente l' fz800
Secondo quanto detto...i nuovi modelli fanno davvero la differenza rispetto a questo modello?
E sopratutto..è possibile che non esistano possessori di fz800 che guardano il calcio su sky e giochino a ps4?..che possano dare feedback diretto?
Grazie
Hai centrato il punto. chi come me ha un lg in casa sa che sono i due (forse gli unici) veri difetti degli oled lg. Lo dico da possessore di un ottimo 55c8 che tengo in camera da letto e che ho studiato a fondo in questo primo anno di possesso. Sono ora alla ricerca della tv per il salone da 65” e ho escluso a priori gli Lg c9/e9 proprio per questi due aspetti, a cui aggiungo il black crush.
Panasonic è l’unico produttore che ha lavorato bene su questi aspetti (comportandosi egregiamente su tutti gli altri aspetti fondamentali) e quindi la mia scelta non può che ricadere su uno dei nuovi modelli della casa giapponese.
La vera domanda è:
-aspettare il gz2000 (stanziando almeno 3500 euro per il 65”)
-Prendere il gz1500 poiché già ottimo di per se e molto probabilmente montante a bordo pannelli selezionati e quindi privi di vertical banding
-prendere il gz950, Best Buy se quella dei pannelli selezionati riservati alle sole serie 1000+ fosse una bufala.
Voi che ne pensate?
Domanda per chi ha preso il Gz950: in termini di uniformità come è messo?
Non è il termine esatto che avevo in mente ma diciamo che concettualmente si avvicina al mio pensiero, però ammetto tranquillamente di non conoscere così bene la cosa quindi sarei ben lieto di essere smentito, però a me sinceramente non piace sapere solo un risultato senza sapere niente di niente di cosa c’è stato dietro... nemmeno si possono sapere quali sono gli altri candidati, quanti voti hanno preso.. per quanto dati da testate giornalistiche a giro per il mondo sinceramente li vedo come “consigli per gli acquisiti” più che come premi tecnici, e per finire comunque non penso che i Panasonic di quest’anno abbiano neanche partecipato
Secondo l’utente thegladiator ci sono ulteriori affinamenti ma il reale plus è il Dolby vision se interessa, in ogni caso se leggi la discussione ufficiale degli Fz vedrai che tutti ne dicono bene sia per calcio che per videogames, qui però bisognerebbe parlare della nuova serie
Anche se non è direttamente di hdtvtest finalmente ho trovato un po’ più di informazioni sullo shootout:
https://www.forbes.com/sites/johnarc...mpression=true
Per i possessori della nuova serie GZ 950,potrebbe interessare
https://tech.everyeye.it/articoli/sp...ilm-44964.html
Io credo che il limite dello shootout sia la sua scientificità.
Ovvero se vogliamo vedere le differenze tecniche e di sviluppo dei singoli prodotti va bene ma allora la platea può anche essere inutile se non di soli tecnici certificati THX o ISF, benché ce ne fossero alcuni.
Infatti se andiamo a guardare i risultati tra primo e secondo classificato i numeri sono davvero marginali. Questo per dire che se mettiamo a confronto 3 OLED ma calibrati da personale altamente qualificato non possiamo pensare che le differenze siano poi tante. Troverei più apprezzabile che il test fosse stato ripetuto in condizioni out of the box perché è così che entreranno nelle nostre case e viste le cifre in gioco casomai mi aspetto che sia promosso quello che mi porti una esperienza di visione più corretta senza doverlo per forza calibrare. Inoltre il GZ2000 fa categoria a parte sarebbe stato meglio il 950 o il 1500.
Insomma Panasonic sappiamo essere quello con una calibrazione base e colorimetria migliore e finalmente codifica l'Atmos, l'LG il più completo forse (HDMI 2.1 eARC e possibilità di leggere mkv con traccia DTS...). Io ad esempio preferirei non dover aggiungere anche una ATV per ampliare i formati leggibili.
Ma quale scegliere è il problema perché se prendo LG forse spendo di meno ma il dubbio che abbia bisogno di essere calibrato bene rimane e non vedo una grande platea di personale competente in grado di farlo.
Whauu grazie mille