Buonasera a tutti, ci tengo a dare il mio contributo in quanto sono tra i pochi della discussione realmente possessori di un gz950 e da perfezionista e appassionato molto attento a tutte le problematiche dibattute.
Dopo ormai diverse ore di visione su molteplici contenuti vi do la mia prima su pro e contro della tv
Parto dai Contro:
1)Questione ..........[CUT]
Che batosta che mi hai dato sul frame skipping, stavo facendo vari calcoli sognando un gz2000
Ma questo è per far capire a chi crede nell'ipotesi che sia migliorato rispetto all'anno scorso
- se hai pensato di dover trovare un modo per superare questo problema intervenendo da pc evidentemente non deve essere cosi invisibile
- se l'anno scorso lo "scattino" era messo peggio di com'è oggi come mai era ritenuto alla stessa maniera trascurabile
- come è possibile che Panasonic sia intervenuta sul difetto migliorandolo un pochino ma senza risolverlo?
Ragazzi la verità è che non è cambiato nulla, il problema cambia a seconda del film, è molto legato al tipo di sequenze che ci sono, quindi se Vincent prova la tv riproducendo varie clip o ancora peggio testando fermi immagine per capire quando siano affidabili colori e tone mapping non potrà mai capire quanto sia esteso il problema... mi fa piacere che l'hai notato anche su i 24p sdr perche che sia relegato ai soli hdr è un falso storico per me
hai sentito distorsioni audio da dtt/netflix/prime ? Magari hai pensato che fosse un prob di segnale, pensaci su
Per il resto so d'accordo con te avendo avuto anche io un c8, il pana è assolutamente piu pulito e nitido, mi fa ridere ogni volta che leggo di visione morbida da cinema rispetto a sony ed lg... per me li straccia sempre su tutti i contenuti e campi
P.s. purtroppo riproducendo un 24p su 60hz non è proprio il massimo perche si aggiungo judder, li puoi notare soprattutto nei panning laterali, puoi migliorare la cosa impostando in madvr lo smooth motion "avoid judder" cosi vai perfetto, però non è sicuramente una visione da 24p puro
P.s.2
Può darsi che su netflix non hai visto contenuti a 24p, non so bene come funzioni la fruizione di filmati e se ci siano differenze per quanto riguarda i frame, skyq sicuramente manda tutto a 25fps quindi li nn avrai mai problemi
Come sarebbe bello se panasonic avesse intenzione di fare qualcosa al riguardo