Visualizzazione Stampabile
-
Non è fuori luogo. Sono due cose decisamente diverse. Il burn in è L invecchiamento dei pixel, che causa zona più scura o meno luminosa dov’è i pixel sono “invecchiati” non uniformemente. Ed è irreversibile. Mentre la ritenzione è causata dal circuito di controllo, ed è temporanea.
Citazione:
Originariamente scritto da
cesare 82
no l A1 e superiore nel moto
Quindi hanno scritto una stupidaggine? Fonte?
-
Rtings l oled praticamente non ha nessun blur come risposta del pannello e migliore a qualsiasi lcd al limite ha motion halding che va ha risolversi con il black frame
-
Citazione:
cesare 82
Rtings l oled praticamente non ha nessun blur come risposta del pannello e migliore a qualsiasi lcd al limite ha motion halding che va ha risolversi con il black frame
Scusami ma non ti capisco. Di cosa stai parlando? Ah ma tu stavi paragonando l a1 con xf900? Forse ora ci sono xD
-
Citazione:
cesare 82
no l A1 e superiore nel moto
Non sembrerebbe quello che ho riportato e scritto sulla recensione... (non volevo, ma riporto la traduzione google)
"è stata perfezionata la modalità" Personal "di MotionFlow su A8F per ottenere un movimento ancora migliore rispetto a quello dell'anno scorso. Non siamo ancora nello stesso livello del display LCD X900F di Sony che impiega il sistema X-Motion abbastanza intelligente .... Tutto sommato, questo è un risultato molto convincente e senza dubbio le migliori prestazioni di movimento che abbiamo visto finora su qualsiasi TV OLED. Il movimento su OLED fa un altro passo avanti
In ogni caso, la mia domanda era un'altra... è possibile che la "gestione del movimento" sia migliore negli LCD (XF900) rispetto all'OLED (e con AF8 dichiarato migliore di A1) ?
-
Citazione:
Scarpa
A leggere tutta la roba sulla ritenzione viene male. Mettono addirittura 1 punto! In effetti anche sul mio Philips compaiono velocemente degli aloni su schermate uniformi quando sta qualche secondo fermo. È anche vero che spariscono altrettanto velocemente. Mi chiedo come sia possibile allora che sugli oled dei cellulari tutto questo sia un problem..........[CUT]
Stavo dando anche io un'occhiata alla recensione del C8, e mi sono soffermato sui test del Burn In che se non ho capito male sono stati eseguiti su dei C7.
Dai test il difetto di uniformità si è presentato dopo solo 4 settimane!!
Anche se stiamo parlando di 4 settimane con il TV sempre acceso sullo stesso canale, 672 ore di funzionamento non mi sembra una meta così lontana!!!
Ipotizzando un utilizzo medio di 3 ore al giorno con 8 mesi la frittata è fatta!
Ora non sono riuscito a capire se il C8 sia peggiorato sotto questo aspetto, rispetto al C7......
-
Tra l’altro, anche se è solo ritenzione e non burn in, secondo me è inaccettabile che non abbiamo risolto il problema prima di commercializzarli. Tanto più che , ripeto, sui cellulari (che pur sempre
OLED sono) non c’è traccia di ritenzione e gli episodi di burn in sono rari ed eclatanti, non avvenimenti accettati come normali.
-
Citazione:
Scarpa
Tra l’altro, anche se è solo ritenzione e non burn in, secondo me è inaccettabile che non abbiamo risolto il problema prima di commercializzarli. Tanto più che , ripeto, sui cellulari (che pur sempre
OLED sono) non c’è traccia di ritenzione e gli episodi di burn in sono rari ed eclatanti, non avvenimenti accettati come normali.
Forse non hai mai visto un samsung dopo due tre anni di utilizzo con l'interfaccia di whatsapp stampata sopra, ti assicuro che ci sono e non pochi
-
Citazione:
Ryuk
Forse non hai mai visto un samsung dopo due tre anni di utilizzo con l'interfaccia di whatsapp stampata sopra, ti assicuro che ci sono e non pochi
Ah. Buono a sapersi. No, non mi è mai capitato...
-
Citazione:
Stavo dando anche io un'occhiata alla recensione del C8, e mi sono soffermato sui test del Burn In che se non ho capito male sono stati eseguiti su dei C7.
Dai test il difetto di uniformità si è presentato dopo solo 4 settimane!!
Anche se stiamo parlando di 4 settimane con il TV sempre acceso sullo stesso canale, 672 ore di funzionamento non mi s..........[CUT]
Non è corretto ragionare in questi termini. Tu il tv negli otto mesi lo spegneresti e lui compirebbe il ciclo di compensazione che permette al pannello di pulirsi di eventuale ritenzione.
In burn in in condizioni normale non è un problema sugli oled. Poi ok a qualcuno sarà capitato ma come accade a qualcuno che gli esplode l'iphone
-
Citazione:
tartarus
Non è corretto ragionare in questi termini. Tu il tv negli otto mesi lo spegneresti e lui compirebbe il ciclo di compensazione che permette al pannello di pulirsi di eventuale ritenzione.
In burn in in condizioni normale non è un problema sugli oled. Poi ok a qualcuno sarà capitato ma come accade a qualcuno che gli esplode l'iphone
Comunque il test di Rtings prevede, prima della valutazione del pannello, il lancio della procedura di pulizia, che appunto, per certi TV, poi individuati come "particolari" non faceva il suo dovere.
-
Finalmente é arrivato a Vincent:
https://www.youtube.com/watch?v=dbcr_SEFjzs&t=305
Vediamo cosa ne pensa dopo che lo ha provato.
-
Scusate se ritorno sull'argomento Burn In, ma il logo dei canali TV che rimane fisso sull'angolo della schermata, si deve ritenere dannoso per il pannello?
-
A MOOOOOLTO lungo andare si. Solitamente quelli bianchi o semitrasparenti sono meno dannosi, il White pixel ha vita più che doppia rispetto agli altri colori. Un bel logo rosso fuoco tipo Sky TG 24 non lo consiglierei certo per un uso 4/6 ore al giorno continuato tutti i giorni...
-
insomma si è capito che il processore più performante della tv serve principalmente per gestire l'upscaling da fonti non 4k native oppure incide pure sulla qualità dell'immagine?fra processore alpha 9 e X1 extreme quale è il migliore?non ho trovato recensioni in proposito
-
Sono quasi equivalenti a questo giro. A me dovrebbe arrivare af8 tra una settimana.
Sto ancora aspettando pareri di dnice o vincent.