Dnr. Per le cose sportive va tolto e messa la modalità sport
Visualizzazione Stampabile
Dnr. Per le cose sportive va tolto e messa la modalità sport
Essendo il movimento il problema , lasciando il filtro attivo nei film ( o qualsiasi altra cosa con scene veloci ) non dovrebbe ricreare lo stesso effetto?
In ogni caso con Sky e la sua super compressione l'unica cosa è alzare il livello del nero, qualsiasi setting e filtro creano solo casini. Forse giocando un po' la calibrazione del bianco si riesce anche ad evitare l'effetto "nebbia" che introduce il nero e ricopre lo schermo (perdonatemi i termini ma non saprei come descriverlo). Ho fatto qualche tentativo, sicuramente avrò impostato dei colori tutti sballati ma almeno si riesce a guardare, altrimenti è una cosa improponibile.
mmmmm tutti questi problemi mi bloccano un minimo.. ieri sn stato da expert e mi sn fatto provare il 65 dell'hisense n6800... devo dire che si vedeva davvero bene... non avevano invece il tcl.. nessuno.. ne loro ne unieuro..
ma tutti questi settaggi che fate, si possono salvare per singola sorgente? o cmq si possno salvare dei preset?
o ogni volta poi devi ricambiare tutte le opzioni da capo?
Si possono salvare per singola sorgente o applicare per tutte le sorgenti, ho notato che quelli delle app sono separati dalle sorgenti (non so se è uno singolo per tutte o ogni app ha il proprio settaggio).
I problemi maggiori secondo me sono :
- fruscio quando cambia il formato dell'audio (penso lo faccia solo se utilizzi soundbar, sintoamplificatori o jack audio) . Sarebbe interessante capire se è un problema software o hardware;
- problemi con audio DTS (non so se è un problema mia personale o lo fa a tutti );
- aloni nelle scene buie quando si utilizza Sky.
Per il resto qualche filtro da fastidio in alcuni momenti ma basta disabilitarlo.
Ad esempio quando cambi canale, magari passando da un canale con dolby a canale che manda semplice audio 2.0 . Oppure quando metti in pausa su sky, immagino che non venga inviato più il suono, invece si sente dalle casse una sorta di fruscio ad intermittenza. Sulla play quando apri un gioco o passi dai menu, dove appunto a volte cambia formato dell'audio si sentono dei rumori.
Ovviamente con la tv di prima non lo faceva, non è un problema dell'impianto ma della tv (o non so cosa) che non gestisce bene il flusso audio hdmi.
Ho scaricato un aggiornamento sul pc... qualcuno mi spiega cortesemente la procedura per aggiornare tramite usb?
Posso chiedere la cortesia di mettere in prima pagina delle impostazioni video consigliate e magari anche i link per scaricare gli aggiornamenti software? Facciamo un bel servizio per tutti.
Grazie,
GENNGATTU
Nell'archivio che hai scaricato è presente un file pdf e un altro archivio. Copia l'archivio interno nella cartella principale dell'usb. Attacchi l'usb vai in impostazioni -> informazioni e ci dovrebbe essere aggiornamento locale.
--------------------------------------------------------------------
UPDATE Audio :
Con mia grande sorpresa, ho riscontrato il problema dell'audio con sky anche senza amplificatore funzionante. Ho disattivato il T-link per sicurezza e l'ARC dell'amp, ho riattivo la tv e cambiando canale si presenta il rumore citato in precedenza. Ho caricato un sample per farvi capire, mi aspettavo un po di più da questa tv. Leggendo il forum polacco, da quel che ho capito (google translate) anche altre persone hanno dei problemi simili all'audio. Se ci fosse un altro possessore con sky per poter provare sarebbe fantastico.
Inolte per quanto riguardo l'audio DTS non c'è stato verso di farlo funzionare correttamente. Penso che l'unico modo possibile sia collegando un chiavetta direttamente alla tv. Ho carico un sample audio in DTS e inizialmente veniva inviato all'ampli tramite PCM. Riavviato la tv ha finalmente riprodotto correttamente in DTS. Ci devono essere dei bug e penso che la tv non supporti il passthrough dell'audio DTS tramite porte HDMI e app.
link audio -> https://drive.google.com/drive/folde...jQ?usp=sharing
si stanno cominciando a riscontrare parecchi difetti.. io aspetto ancora prima di prenderlo... peccato perchè l'android tv mi gasava parecchio.. ma alla fine uno contra un tv box e se ne esce...