Visualizzazione Stampabile
-
La foto è piccola, a vedere così potrei dire che il tuo pannello é perfetto!è così? Come lo giudichi? A parte le foto di Kikkolat in questo thread ci sono anche le mie.
Puoi indicare le impostazioni video con cui hai fatto la foto? È essenziale per capire se magari il clouding o altro sono mascherati da impostazioni molto basse.
Basterebbero anche solo un paio di foto alla schermata di configurazione video.
Inoltre se vuoi indicare il n. di serie, magari fa parte di qualche lotto di produzione diverso dal nostro.
Grazie 1000
-
L'ho fatta apposta così per far capire i limiti fisici della TV con il resto della stanza. Così da confrontare il pannello nero della TV e l'ambiente scuro circostante.
Per le mie esigenze e per il mio occhio non esperto, lo ritengo perfetto. Il clouding e vertical brending non li vedo.
Quindi son più che soddisfatto.
Ho fatto la foto con le impostazioni di fabbrica, infatti l'avevo appena scartata e montata. Non ho toccato nulla nelle impostazioni.
Se mi dici dove posso facilmente trovarlo in n. di serie lo posto, no problem ;)
Un saluto.
-
Possibile sia: S/N 7203189
P/N 18658404
prodotto il 04/2015
-
ringrazio per la risposta
intanto ripropongo le mie foto
http://www.mediafire.com/download/34..._w55828BBI.zip
mmm impostazioni di fabbrica dici....
queste le impostazioni video per settare al meglio la tv,prova mettere la lingua in inglese,ti aiuterà per le voci,e a impostarla così e darci il tuo parere se effettivamente il pannello lo vedi ancora uniforme(magari se hai tempo e voglia fai una foto)
sono settings consigliati da un amico che é venuto a "calibrarmela" a casa,ogni voce settata in quel modo ha il suo perché.
Così la tv rende al suo meglio,mi ha fatto vedere varie scene e vari bluray per confutare i settings e le calibrazioni proposte.
Sempre per verifica dell'uniformità puoi anche giocare con il backlight mettendolo al max e alzando magari il brightness a 60(per mettere solo queste 2 varianti puoi impostare la seconda modalità chiamata Cinema2 uguale a Cinema1 e con solo queste 2 differenze)
Cinema 1
backlight, 4
contrast, max
brightness, 50
colour, 60
hue, 0
colour temp warm 2
sharpness 50
All noise reduction options set to off
reality creation, manual
resolution 45
noise filtering, min
smooth graduation, off
motionflow: Clear (Nitido)
film mode auto
advance settings
black corrector, low
adv. contrast enhancer, off
gamma 0
auto light limiter, off
clear white, off (a piacere nei giochi)
live colour, low
white balance, R GAIN -6, G GAIN -14, B GAIN 0, R BIAS 0, G BIAS 0, B BIAS -2.
detail enhancer, off
edge enhancer, off
skin naturaliser, off
grazie
-
ciao, allora con i settaggi mi rimane a parer mio bello uniforme, non ho macchie o coni di luce.
Posto le foto.(massimo che posso fare....)
PS l'ho scritto nei primi messaggi, ma magari cambia il mio perchè è una produzione recente o magari perchè è una 829 anzi che 828?(anche se su carta non ci son differenze)
PS qualche d'uno sa il codice per far funzionare il telecomando sky direttamente con la TV?
http://i.imgur.com/WC3WJqU.jpg
-
-
Direi che sei andato benissimo nel cambio. Io ho richiesto la sostituzione perché è improponibile vedere la nebbia diffusa in un film con immagini scure. Inoltre ho trovato anche un altro difetto: nei video con scorrimento verticale delle immagini, ci sono bande orizzontali piu chiare ben visibili.
-
Direi molto, moltissimo considerando la casistica di difetti di pannello di queste tv.
Infatti per quello che l'ho pagata (799), adesso come adesso penso sia stata un grandissimo affare!
-
Grazie per le foto, mi sembra sia messo bene!
Mi baso ovviamente solo su una foto di piccola risoluzione, piuttosto che le mie scattate con smartphone a 15 o 20 max.
Se anche con retroilluminazione al max e brightness diciamo 60/70 sia al buio sia stando in piedi (di fronte o di traverso) non noti macchie o strisce allora ti è capitato un ottimo pannello.
@Kikkolat, hai chiesto sostituzione o comunque un confronto con i tecnici ma in pratica ti hanno liquidato come me :caratteristica del modello o della tecnologia.
Hai intenzione di insistere con Sony o te lo tieni così?
-
Insisto, perché non si parla di baffetti di luce agli angoli ma di spurie diffuse su tutto il pannello.
-
Ma perchè volete vedere per forza un difetto al tv enfatizzando i parametri? Tutti i pannelli edge hanno delle spurie, chi più chi meno, le foto non sono realistiche ma potrebbero dare una percezione del problema. L'essenziale è che queste luminosità non distraggano dalla normale visione. Se si notano con scene al buio ok, si cerca di risolverlo, ma se non si notano il problema non esiste (come rispondono molti centri assistenza) . E' questa la tecnologia. Ho aperto vari post con foto al riguardo sulla versione 50.
@tomtommilan
i parametri che utilizzi affogano il nero su scene buie e i bianchi su scene luminose, cioè non vedi i dettagli.
queste le modifiche se vuoi e puoi provare:
contrast, max (controlla i loghi bianchi, non devono "sbordare"), prova a metter tra 85 e 90
motionflow: Clear (Nitido), questo parametro ti scurisce notevolmente l'immagine perdendo nei dettagli (però non ti fa vedere le spurie). Prova a mettere standard.
adv. contrast enhancer, off. Questo parametro accentua le spurie, per una maggiore uniformità prova a mettere low.
gamma 0, questo parametro solarizza una immagine molto luminosa perdendo il dettaglio, lo si nota sui visi. Prova a mettere -1
tutto il resto è a proprio piacimento.
un esempio del mio pannello con impostazioni postate sulla discussione del 50.
http://i61.tinypic.com/2d6lj6.jpg
-
Ciao, proverò senz'altro i tuoi settings proposti più che altro per curiosità.
Resto dell'idea che a parte Kikkolat che ha un pannello a mio dire con problemi forti non capisco, visto che ci sono pannelli come quello di Kech che sembra quasi perfetto, perché io non possa pretendere lo stesso(gli ho chiesto apposta di settarlo uguale al mio in modo da avere un confronto sulle stesse basi) senza farmi prendere per il **** da Sony con risposte di limiti di tecnologia etc , dopo aver speso fior di soldi..
Manco si sono degnati di venirla a vedere di persona la tv.
-
Sat il tuo pannello è evidentemente migliore e se permetti le spurie varie mentre vedo un gravity fa girare molto i miei di "satelliti". Se avessi avuto i classici baffetti agli angoli avrei soprasseduto, ma non così.
-
In tarda mattinata/pomeriggio vedo di mettere un altro giro di foto che ho appena fatto ,non le allego qui ma le carico su mediafire o simili così sono di qualità/dimensione più alta.
-
Ciao, il mio non è esente da difetti, piccole spurie ci sono ma inavvertibili e sopratutto non si vedono durante le immagini. Se appunto te le noti è giusto che ti ci arrabbi. I setting posso alleviare la cosa:
gravity:
http://i58.tinypic.com/2e5o6u0.jpg