Visualizzazione Stampabile
-
Che io sappia la garanzia non è sulla lampada, ma pare che l'assistenza in caso di decadimenti anomali la sostituisca. In realtà pare che la serie 2011 e 2012 avessero qualche problema proprio con la lampada ma tu dovresti avere già avuto la versione "patchata" con lampada buona!
-
La garanzia, se non e' cambiata sull'RS-45 (la serie 2013 dovrebbe avere 1 anno o 1000 ore sulla lampada), copriva anche la lampada ma solo per 90 giorni e non per tre anni, i cambi lampada fatti (anche al sottoscritto) ben oltre tale termine sono stati fatti per una dimostrata non conformita' delle lampade stesse, la serie 3 delle lampade (quella che ho ricevuto in cambio e che monta l'RS-45) dovrebbe funzionare correttamente ma non ci sono dati al riguardo precisi, su avsforum stanno misurando il decadimento delle lampade, se vuoi verificare.
-
-
Ordinato il JVC RS 45, dopo aver rotto le scatole a un po' tutti voi.. Finalmente mi son deciso e ho fatto il grand passo. Un grazie a mia moglie che supporta e sopporta la mia passione e un grazie alla bella persona che è Simone Berti, per la sua gentilezza e professionalità .. e il tempo dedicatomi..
Spero la saletta trattata dia enfasi alle caratteristiche di questo proiettore.. Abbinato poi anche al cinescaler..
-
Complimenti, vedrai che non ne resterai deluso, il gruppo si comincia a fare nutrito!!!
Mi raccomando facci sapere le impressioni, soprattutto mi interessa il discorso legato all'utilizzo con il Cinescaler!;)
-
Beh rossoneroforever lo sta già testando col cinescaler :-) ha scritto che essendo il jvc più razor del suo precedente panny 3000 l'intervento del cinescaler non è così palesemente evidente ma il risultato è comunque presente e valido sia per il discorso DE che per il cms anche se non completo come puó esser quello di un radiance..
Non appena mi arriverà non mancheró di fare la mia piccola recensione :-)
-
Bravo Ale, ottima scelta....mi permetto pero' di darti un consiglio: aggiungici anche il darbee e sara' decisamente ancor piu' spettacolare!!!
Saluti gil
-
Lo posso immaginare ma non permettere... :-) più avanti magari... Piccolo ot ma tra processori video e darbee vari non vi arriva il video in ritardo rispetto al suono... ?? Con il ritardo impostabile sull'amplu ce la fate si ?
Una cosa non l'ho capita dell'rs 45 , è nero lucido o opaco ??
-
-
Bravo Ale, ottimo acquisto:)
-
Grazie Daniel... Non vedo l'ora di averlo tra le mani e accenderlo !!
-
Ottimo acquisto , però' io a questo punto aspettavo il 46 per il discorso miglioramento 3D... Il 45 come il mio 40 sul 3D non è' il massimo. Se invece non te ne frega niente del 3D i Jvc sono il meglio in circolazione a queste cifre !!!;)
-
La seconda che hai detto :-) il 3d è un plus ma da usare una volta ogni tanto con qualche videogioco, io cerco la bontà in 2d e credo verró ripagato...chiedo invece una cortesia, mi prendete la misura da centro lente alla supericie dove appoggia ?? Vorrei fat combaciare centro lente con centro schermo in maniera da non usare shift verticale nei cambi formato
-
Tale misura, se vuoi la precisione al millimetro, la devi prendere tu in quanto i piedini sono regolabili e per metterlo in bolla potresti dover alzare quelli anteriori perche' quelli posteriori a fondo corsa non ti permettono comunque di avere il proiettore in piano (io per esempio ho dovuto alzare di oltre mezzo centimetro i piedini anteriori).
Come verifica del giusto posizionamento puoi usare la tecnica della prova zoom, quando il lens shift verticale e orizzontale sono pari a zero agire sullo zoom non modifica il punto centrale dell'immagine proiettata (non e' detto che il VPR sia correttamente azzerato in fabbrica)
-
Si ma tieni presente che un minino di shift lo devi sempre fare. Anche io l'ho messo perfettamente in asse con lo schermo ma allo zoom fuori e dentro devo sempre aggiustarlo un pò. Ovviamente ho tutto memorizzato quindi basta solo la pressione di un tasto e se la vede il vpr ;)
L'unica coa magari da fare è quella di far memorizzare al vpr il minor numero di aggiustamenti possibili. Perchè in pratica dai 16:9 al 21:9 devi fare zoom e qualche tocco di shift. Fai delle prove e fai meno movimenti possibili dopodiche memorizzi. ;)