Visualizzazione Stampabile
-
ho preso il cofanetto e gli ho dato una rapida occhiata sul plasma,leggendo i commenti pensavo ad un primo episodio veramente scarso e invece l'ho trovato pienamente sufficiente,in crescendo il secondo e terzo episodio.Ottimo invece l'audio per tutti e tre i capitoli,ovviamente mi riservo giudizi piu' dettagliati e definitivi dopo la visione su schermo da 3mt,ma per ora mi sono levato un piccolo peso,avevo pensato al peggio :D
-
Hai ragione Molotino possiamo anche chiuderlo questo thread tanto si e detto tutto, penso.
-
Lo posso chiudere io? Posso? :D
Chiudiamo la discussione quotando Giovanni: sfido chiunque a non essere d'accordo con quello che segue... ;)
Citazione:
Originariamente scritto da giovanni_servetti
.... intanto mi pare chiaro che qui nessuno difende ciecamente, solo si vuol dire candidamente che per ora di meglio, per questa trilogia, non c'è.. e per chi è fan vale comunque l'acquisto.
Alla prossima, un saluto a tutti
-
Citazione:
Originariamente scritto da Solsonica
in questo caso gia' si vede che l'immagine ha una morbidezza da scottex,
Riferendomi al DVD: Il signore degli anelli ha già di suo un'impostazione volutamente morbida, "sharpness" direi, che conferisce al film un look partocolare, molto fantasy, ma gli stacchi sui primi piani, come le armature, sono ottimamente dettagliati, quindi magari non si tratta di un BluRay fatto male, ma di un lavoro fedele all'originale, poi magari sbaglio. Comunque sono molto interesato :)
-
LOTR
Io mi ritengo fortunato visto che la mia sala è in allestimento,comunque non mi lascerò scappare la extended version che uscirà a dicembre.
P.S.Il salto dal dvd al blu ray è sicuramente visibile,forse ci si aspettava di + visto che la trilogia è recente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Greenhornet
...la extended version che uscirà a dicembre.
Scusa, probabilmente ho perso un pezzo, c'e' un comunicato ufficiale al riguardo o sono voci piu' o meno insistenti?
-
Io vi propongo un esperimento.
Nel Ritorno del Re c'e' un flashback che ripropone una scena della Compagnia (quella di Boromir che difende gli Hobbit).
Andatevela a vedere prima sul Bd della compagnia e poi in quella del ritorno del re...
Il paragone e' imbarazzante.
-
Si, avevo notato anche io ;)
-
Non ho avuto ancora occasione, ma in che senso?
Nettamente meglio nel terzo, immagino.
E quindi come la mettiamo se diamo per scontato che il master è lo stesso? Mah...:confused:
-
Si è vero, questa cosa non era passata inosservata perchè me la ricordavo diversa, ma adesso che che lo hai detto non posso che darti ragione...
Infatti la stessa scena sul terzo e nettamente migliore se confontata con La Compagnia Dell'Anello, e questo senza voler fare ancora polemica la dice lunga sul master utilizzato nel primo capitolo.
-
si infatti, questo conferma proprio che il master adoperato per fare il bd del primo film sia nettamente inferiore a quello degli altri due capitoli...
-
State confondendo il girato in pellicola con un master di un film
La scena X viene girata nel giorno tal dei tali; poi quel negativo viene usato mesi dopo per un film (stampa, acquisizione, effetti, color timing, CGI, compositing) e fatto un master e ulteriori mesi dopo per un altro film ancora (con un' altra acquisizione, un altro color timing, CGI, compositing) per un altro master; perchè mai dovrebbero necessariamente essere uguali? Potrebbero essere uguali come non esserlo e in questo caso quindi non necessariamente dimostrano o indicano qualcosa né in un senso né nell'altro
-
@pyoung
sai cosa pensavo Pyoung?
visto che credo tu sia uno dei pochi che questa cosa la conosce proprio bene.... che ne diresti di proporre agli admin un thread .... "come si realizza un BD for dummies?"
con spiegazioni ed esempi per chi come tanti di noi a mala pena ha mai provato ad usare Gimp o Photoshop per togliere gli occhi rossi dalle foto!
io penso che sarebbe utile e credo pure che spiegato da te verrebbe anche bene!
ciao
M
-
Si hai ragione, però non si capisce perchè in quel caso del Ritorno del Re debba essere pulita e perfetta mentre nel primo la cosa lascia alquanto perplessi.
Si ho capito che il terzo è andato preso 6 mesi dopo ma credo che i master non vengano scelti all'ultimo momento ma che questi ultimi siano andati richiesti molto tempo prima, e credo che qualcuno si sia preso anche la briga di verificarne la loro bontà...
Ma visto che in quella determinata scena c'è una lampante differenza mi viene un grosso dubbio...
:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
State confondendo il girato in pellicola con un master di un film
appunto, la cosa dimostra che non e' un problema di "girato" come aveva ipotizzato qualcuno ad inizio thread.
Quello che comunque davvero lascia l'amaro in bocca e che facendo un rapido salto tra la scena della compagnia e quella del ritorno del re la devastazione da dnr appare ancora piu' marcata e devastante e come i colori della compagnia siano piu' sbiaditi e sciapi (non sembra una questione di diverso color grading in fase di postproduzione sembra piu' la differenza di colori che ci si aspetterebbe confrontando un dvd alla controparte Bd).