Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da piedus
Su tutte le review il pk550 non ha alcun problema di fluidità ... anzi, la riproduzione dei bluray e la gestione del 1080p24 è ottima.
....
Inoltre, è ottima la lettura dei contenuti multimediali (avi, mkw, ecc)
....
Al centro commerciale, con una fonte splittata su 100 TV, come fai a vedere queste cose?
Ma guarda che ti do pienamente ragione, ti ripeto che fino a oggi pomeriggio la pensavo esattamente come te.
Solo che quando vedi le cose con i tuoi occhi, è difficile convincersi del contrario: il problema è che il segnale era splittato per tutte, ma solo alcune erano sensibilmente scattose.
Che sia dovuto al caso (su 9 tv) è praticamente impossibile, che la cosa sia abilmente studiata a tavolino dai commessi del centro commerciale...sinceramente non ci credo, non vedo neppure il motivo per farlo, c'erano tv sia nuove che "vecchie".
-
Citazione:
D-nice stava monitorando un g20, alla prima misurazione (300h) ha registrato un aumento simile a quello misurato per il g10 (per lo stesso lasso di tempo). Ha deciso di smettere di monitorarlo asserendo che, secondo lui, il g20 avrà un aumento del nero uguale a quello del g10.
...
Ti ringrazio per l'informazione molto utile. ;)
C.V.D.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Netman
Poi, riguardo al tono della tua risposta, bastava dire che non eri d'accordo... senza usare paroloni tipo "fregnacce" o "discorsi non seri", io avrei comunque accettato e per nulla criticato il tuo parere, visto che non sono un fanboy sfegatato come molti hanno dimostrato di essere in questo forum...
il punto e' che nonostante la discussione sia leggera le parole pesano. E se tu riporti cose sentite dire e non dimostrate passandole per verita' assodate, puoi sempre condizionare un utente frettoloso che cerca informazioni passandogliene di non corrette o comunque non precise.
Io non voglio dire che questo o quello e' il pannello perfetto, ho certamente le mie preferenze e sono appunto mie, create soppesando pregi e difetto in base al mio utilizzo. Pero' vedere ridimensionate in questo modo le performances di un ottimo pannello quale e' il g20, l'unico a quanto pare che finora e' stato sottoposto a test seri e per i quali esistono delle calibrazioni molto precise, sulla base di un sentito dire senza fondamenta e di un paio di cose che possono o meno essere considerati difetti lievi, te lo assicuro mi da fastidio, nella mia risposta c'era il mio disappunto, ma assolutamente nulla di personale!
ciao! :D
-
Citazione:
D-nice stava monitorando un g20...
inutile, anzi vietato, riportare qui tesi discusse in un altro posto, magari provandoci a farle passare come verita' quando hai gia' avuto risposte, che tu ovviamente non riporti.
C'e' un thread apposito, chi e' interessato se lo puo' leggere e credo che sia piu' corretto far convergere li le discussioni appropriate anziche' riportare piccole mezze verita' pure un po' faziose ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gatto_Mannaro
nella mia risposta c'era il mio disappunto, ma assolutamente nulla di personale!
ciao! :D
Ci mancherebbe ! anche per me non c'è nulla di personale. Siamo qui per confrontare le nostre esperienze in maniera civile e rispettare i pareri di tutti, con lo scopo di imparare cose nuove e perchè no anche di cambiare opinione quando necessario.
Ciao. :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Netman
Scusami Schultz...magari il pk350 era settato malissimo, non puoi fare affidamento sui settaggi di un centro commerciale.
La prova oggettiva si avrebbe confrontando le due tv calibrate come si deve...
Ciao a tutti, intervengo quale futuro (credo) possessore di un 50pk250 che vorrei proprio confrontare con un g20. Tenete presente che la riproduzione dei BD è fatta a 24f/sec e non sempre i tv sono già abilitati a supportare questa frequenza... Ricordo che anche un pannello Pana aveva questo problema e poi con un semplice ok nel menu si è risolto... Comunque qui, nel forum, ci sono persone che gia posseggono i pannelli LG... CHIEDIAMO a loro! ;)
-
Ma questo non è il topic dei PK?
Parliamo di questi allora no?
Panasonic discutiamolo nella sede adatta altrimenti si ritorna sempre a discorsi sentiti 1000 volte.
-
Citazione:
Originariamente scritto da meovideo010
Ma questo non è il topic dei PK?
...
Panasonic discutiamolo nella sede adatta altrimenti si ritorna sempre a discorsi sentiti 1000 volte.
Scusami ma discutere di una cosa significa anche confrontare... Come confrontiamo il prezzo e la qualità di un pannello se non lo confrontiamo con lo stato dell'arte attuale? Vorrei anche dei paragoni con modelli molto superiori...
Per esempio, aggiungo, vorrei sapere se i pannelli pk hanno problemi con il nero (in altro topic ho letto di un lettore che ha mandato un lg in assistenza avendo avuto un peggioramento del livello del nero - altra serie però), Se esistono problemi, come nei pana, relativi alla modulazione del nero in funzione della quantità di bianco nell'immagine, se alcuni artefatti visibili su altri pannelli sono anche qui presenti - Si parla ad esempio di strani comportamenti di alcuni pannelli sui fili d'erba dei campi di calcio durante le partite in HD... ecc
Vorrei che la discussione si spostasse in terminologie più tecniche e non solo riguardo al prezzo... Il prezzo è relativo alla qualità: se un tv lo vendono a 1500 e vale 600 non lo compera nessuno, se lo vendono a 600 e vale 1500 lo compreranno tutti. Grazie. Marco
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gatto_Mannaro
inutile, anzi vietato, riportare qui tesi discusse in un altro posto, magari provandoci a farle passare come verita' quando hai gia' avuto risposte, che tu ovviamente non riporti.
non ho riportato alcuna verità assoluta :) e, infatti, ho anche aggiunto che, purtroppo, D-Nice non ha ritenuto inulte continuare a monitorare il g20 e, quindi, non si sa niente di certo.
Sui forum USA tira un'aria diversa rispetto a Panasonic, è giusto dire anche questo, senza per forza essere faziosi eh ;)
Ho detto più volte che il g20 è una buona TV, potevi quotare anche quei post ;)
Piuttosto, telefona a Matrix che abbiamo una TV da valutare... :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da miram
Per esempio, aggiungo, vorrei sapere se i pannelli pk hanno problemi con il nero (in altro topic ho letto di un lettore che ha mandato un lg in assistenza avendo avuto un peggioramento del livello del nero - altra serie però)
...
Vorrei che la discussione si spostasse in terminologie più tecniche e non solo riguardo al prezzo...
Per quello che costa, il pk550 è un ottimo pannello. Il "difetto" più rilevante è l'eccessiva riflessione del vetro frontale in ambienti molto illuminati. Ma chi compra un plasma e lo guarda in ambienti illuminati a giorno? Magari solo in pochi fanno questa scelta ;)
Per il momento, sono pochi gli utenti che hanno i pk550/750 (un paio credo), qualche altro deve arrivare (il 60pk550 di Nennamia)... è ancora un pò presto per approfondire la discussione tecnica. ;) .
-
Grazie Piedus, se il problema è solo la riflessione da mne non sarà un problema, anche il mio vecchio 42VP4 è molto riflettente! Ciò che più mi darebbe fastidio è la scattosità del quale si parla qualche riga più su (:( )...
il mio vecchio plasma soffre moltissimo di panning orizzontale e a volte è molto, molto fastidioso...
-
GOOD NEWS
An LG source has today told me that there is likely to be a firmware fix for the sharpening issue. If that turns out to be true we will retest the PK990 and update the review and scores accordingly.
Magari, con il firmware, verranno ripristinate le gerarchie qualitative tra pk550/750/950 :)
Miram, non ringraziare me ma chi ha fatto quei test :)
Comunque, se non erro, tutti i plasma 2010 hanno maggiore fluidità rispetto ai rispettivi modelli 2009 ;)
-
Citazione:
Comunque, se non erro, tutti i plasma 2010 hanno maggiore fluidità rispetto ai rispettivi modelli 2009 ;)
Considera che il mio plasma è del 2003...
-
Sono quasi convinto a comprarmi un 50pk350: ottima qualità dell'immagine, estetica pazzesca ad un prezzo basso, visto da Trony a fianco di un led 47sl9000 lg era nettamente superiore. In altri store non mi ha fatto lo stesso effetto, si vede settaggi migliori o diversa illuminazione...
Colori meno contrastati e più riflessi rispetto al G20, ma MOLTO meno sfarfallìo dell'immagine, che spesso si vede nei plasma. Unica nota dolente: era collegato ad un misuratore di assorbimento energetico, che raramente scendeva sotto i 300!!! Non poco direi...
-
mazza 300w fissi è tantissimo,praticamente va bene per chi lo usa giusto per guardarci qualche film alla sera o qualche ora di trasmissione...non certo per chi lo sfrutta 8 ore al giorno(da quando torna da lavoro a quando va a letto)
oggi ho visto il 50pk250 da troni (799 euro,no sconti) gliel'ho fatto impostare su modalità Cinema,colori ben equilibrati solo che di fianco c'era un led sharp che sparava di brutto e l'lg sembrava un pò smorto...ma a casa non è così
poi le luci dello store ecc risultato un sacco di riflessioni ma bene o male su tutti i tv che c'erano lì ,meno su quelli con colori sparati a manetta..che a casa reimposteresti perchè dopo 2 minuti hai gli occhi gonfi e rossi
una cosa:non ho mai avuto un tv LG:ma scorrendo il menù velocemente mi è sembrato che non ci fossero molte regolazioni,lumin contr colore...le solite cose insomma...almeno in quella finestra di menù,per calibrare i singoli colori,il gamma ecc c'è un altro menù o è proprio un tv semplice semplice?
le riflessioni in effetti di sera a stanza quasi oscurata o del tutto non dovrebbero essere un problema ma la tv gira a cnhe di giorno e anche se non abbiamo le luci dei CC c'è comunque la luce dalle finestre....
le vostre esperienze?