Visualizzazione Stampabile
-
Purtroppo l'abitudine di parlare senza aver visto non si perde mai vero :rolleyes:
COmunque se non ti piace il filtro nitidetìzza " e posso capirti visto che hai un CRT " hai anche altre cosucce non male da smanettare nel cine scaler, che possono aiutare molti display/proiettori in giro per la piazza :D
I timings? dimmi!
-
Simone, forse non ci siamo capiti. Io non ho criticato il tuo processore video visto che non l'ho provato. Ho criticato il messaggio (a mio avviso troppo forzato a leggere i commenti successivi) che si è cercato di far passare attraverso quelle foto. Tutto qua. Che poi possa essere un prodotto interessante per quello che costa non lo metto in dubbio. Sopratutto per la presenza del CMS che manca a molti display/videoproiettori, anche di fascia elevata. Onestamente avrei preferito che si parlasse più di questo che del filtro della nitidezza. E sicuramente ci avrebbe guadagnato in notorietà il tuo prodotto. Invece sento solo parlare dello sharpness...
Riguardo ai timing, ti chiedevo la settimana scorsa se prevedi la possibilità (tramite un upgrade) di gestire i vari timing in uscita dall'HDMI. Questo proprio perchè ho un videoproiettore CRT e la gestione dei timing è fondamentale per una messa a punto top.
-
- immagine lievemente più pop OK hai ragione ma c'è a chi pace e achi non .
- uniformità leggermente superiore Hai ragione ma comunque apparte i primo modelli adesso i D-ila sono belli uniformi!
- zero disallineamento matrici ( ovviamente ) ma se ti avvicini allo schermo vedi sempre sbordare qualche colore ! perchè ? perche le ottiche non sono al top soprattutto con le matrici 0.95"
- dettaglio appena appena più percepile ok
contro :
- rainbow ( per chi lo vede )
- troppo ansi contrast : richiede sbattimenti in mascherature per esser sfruttato tutto non esageriamo troppo, ma sicuramente è più importante un trattamento ad OK della stanza che un conrasto ansi da urlo , giusto?
-
OK Sabatino allora i timings sono preimpostati automatici secondo lo standard CEA , quindi si riesce a mappare qualsiasi monitor / proiettore digitale ma sui timings avanzati per i CRT non ci siamo ! come non ti consiglierei di usare uno stripper HDCP che ti fa perdere tutto ciò di buono che hai a monte .
Per te la souzione + valida rimane un crystalio II 3300 o 3800.
Simone
-
Io concordo nuovamente con Sabatino : il punto forte del Cinescaler è il cms che permette di ottenere una colorimetria da riferimento senza controindicazioni e che fino a poco tempo fa era appannaggio di pochi ( visto quanto costano gli altri processori che ne son dotati ).
Per fortuna a me non serve perché ce l'ho già incorporato nel vpr, altrimenti mi sarei preso il cinescaler anche solo per quello.
Citazione:
Originariamente scritto da homecinemasolution
se ti avvicini allo schermo vedi sempre sbordare qualche colore ! perchè ? perche le ottiche non sono al top soprattutto con le matrici 0.95"
tu che hai venduto anche qualche Planar 8130 dovresti sapere che non è affatto vero :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sabatino Pizzano
... Ho criticato il messaggio (a mio avviso troppo forzato a leggere i commenti successivi) che si è cercato di far passare attraverso quelle foto......
Ma de cheeeee ??? :confused:
Io NON ho voluto far passare un BEL NIENTE ! :O e fai attenzione a quello che dici ... :rolleyes:
Sono soddisfatto di come lavora quel particolare filtro e PUNTO !!
Le immagini sono state chieste ari PUNTO !!
Ancora con la dietrologia ?? :mad:
-
Mi sembrava di essere stato chiaro.
Parlare di pregi e difetti delle differenti tecnologie di videoproiezione è off-topic rispetto al tema della discussione.
Da adesso, qualsiasi OT, anche parziale, ed il minimo accenno di polemica verrà punito con severità esemplare.
Stesso trattamento sarà riservato a chi commenterà pubblicamente il mio messaggio.
Citazione:
Pensa .... mi hanno segato la firma perchè NON posso mettere il link al sito del produttore !
Highlander, sai benissimo, data la tua anzianità sul forum, che la contestazione dell'operato dei moderatori va fatta unicamente in privato.
Sei sospeso per 5 giorni.
-
Guardando le due foto postate davvero non posso credere che non vediate la linea bianca dovuta al filtro nitidezza che appare sopra la zampa sinistra....effetti di questo tipo li ho visti come conseguenza dell'uso di filtri su diversi vpr o lettori.
Se questa è la resa del filtro nitidezza è meglio concentrarsi sul cms di questo scaler...ponendo che chi acquisti abbia idea di come utilizzare un cms...sappia che necessiterà ovviamente di sonda e di preparazione tecnica per essere usato.
-
OK Melvin premesso che a te non serve il cine scaler, e ne sconsigli l'acquisto :D
volevo avertire chi ne è in possesso che è pronto il nuovo firmware !
Risolti i problemi di apertura menu random , ma ora bisognsa per entrare nei menu digitare menu>enter .
Nuova features , ora le due HDMI sono slegate nelle impostazioni/ settings.
Grazie dei vostri consigli tra qualche ora dopo aver fatto un bel warm up unline il firmware .
-
Ho semplicemente commentato le foto postate da altri.
Il cms è utilizzabile da chiunque? senza sonda? senza competenze? se così fosse sarebbe per te difficile giustificare i soldi che chiedi per la calibratura no?
Visto che ora sei anche un produttore oltre che rivenditore vorrei soddisfare una curiosità che mi sorge ad ogni uscita di hardware con software bacato: non ti sei mai accorto nei test che la finestra del menù era schizofrenica? o che il telecomando era poco reattivo? Che tipo di test hai fatto? Strano che difetti così marchiani sfuggano ad un professionista del tuo calibro.
Lo chiedo perchè io mi sentirei in imbarazzo a mettere in vendita un prodotto che so essere viziato da problemi di questo genere.
Ovviamente sei in ottima compagnia visti i numerosissimi problemi di firmware che affliggono quasi tutti gli hardware nuovi; date le numerosissime testimonianze a favore della tua indiscussa professionalità sono rimasto stupito di leggere difetti così marchiani evidentemente sfuggiti al tuo controllo.
-
Ma perchè non vieni a darmi una mano, magari un beta tester come te sarebbe un'ottima risorsa .
Il problema dei menu ballerini come dici tu non è insito nel cine scaler ma avendo quest'ultimo alcuni codici IR in comune con decoder tipo quello di SKY che haime lo hanno quasi tutti , al comando + channel del tele Sky mi si apriva il menu dello scaler .
Non mi sembra un peccato mortale , ma visto che tu sei sempre off topic ti faccio notare che questo tread è quasi riservato ai possessori, quindi se tu non sei possessore e nemmeno lo hai mai visto andare, ti prego di lasciare il tread per evitare di riempire MB di parole a vanvera i server di AVmagazine .
Simone Berti
-
Scusate, ma per il problema dei bordi bianchi messi dal filtro nitidezza, per chi li vede, potrebbe prendere l'immagine inserita da Highlander ed evidenziarli? Tipo con dei cerchi rossi almeno si capisce quali sono el zone incriminate, altrimenti ognuno continua a vedere e parlare troppo soggettivamente :)
-
Simone, caspita! allora ti ringrazio a nome di tutti i NON possessori di questo scaler che ti hanno obbligato a rispondere a tutte quelle domande!!Chissa che noia e fastidio per te :D
Dimentichi però un particolare: io il cinescaler l'ho visto da te a Milano in una simpatica demo, dici che è sufficiente per poter scrivere qui o ho bisogno di una tessera particolare?
Va che sono proprio nato ieri: tu pensa che credevo tu fossi ospite di questo forum in una discussione DEL forum e che questa discussione fosse stata aperta da Homer.....ed invece è una discussione a numero chiuso....
Ragazzi guardate la zampa sinistra....nella foto in basso c'è un alone bianco per tutta la la lunghezza della stessa...direi che già quello è un bel cerchio rosso no?
Che dici Simone, sono OT?
-
Citazione:
Originariamente scritto da homecinemasolution
ma visto che tu sei sempre off topic ti faccio notare che questo tread è quasi riservato ai possessori
Cosa cosa? I dubbi di Melvin sono assolutamente pertinenti alla discussione, visto che riguardano l'apparecchio in questione. Non vedo nessun motivo valido per il quale un utente non possa scrivere su questo o su qualunque altro thread di questo forum (fermo restando il rispetto del regolamento).
Cosa significa che è quasi riservato ai possessori? E' aperto a tutti i possessori e non, a chi ha dubbi a riguardo, a chi vuol capire come funziona.
Se vuoi parlarne solo con i possessori, li chiami al telefono o vi scambiate mail, ma finchè questo thread rimane su questo forum (ribadisco: pubblico e subordinato solo al rispetto del regolamento), non esiste che un utente non vi possa partecipare.
-
Citazione:
Originariamente scritto da MelvinUdall
Ragazzi guardate la zampa sinistra....
Si , la riga c'è , e francamente penso che ogni filtro del genere su ogni macchina del genere produca effetti collaterali.