B&W CM 9

mau98 ha detto:
Scusa, lo hai ascoltato, puoi motivare la tua opinione?
e certo che l'ho ascoltato
nemmeno conb le cm7 mi ha soddisfatto

sound troppo moscio
troppo tranquillo per i miei gusti e nemmeno tanto equilibrato

Non concordo ... io le CM9 le ho ascoltate col Denon 2010, col Marantz KI lite, col Verdi100 e, alla fine, ho preso proprio il Maestro, che ho trovato tutt'altro che "moscio", anzi molto dinamico e tanto equilibrato, con ottima resa tanto dei bassi, secchi, profondi e precisi, che degli alti, squillanti ma mai fastidiosi; per non parlare della scena, con ogni strumento ben distinguibile ed al proprio posto

Questo, sia chiaro, secondo me ed il mio gusto; poi, comunque, è chiaro che ogni scarrafone è bello a mamma soia :D

leatherscraps ha detto:
altrimenti con 1000€ devo andare sugli integrati da 2x40watt che per l'ascolto come piace a me ad alti volumi non sono il massimo..
cercare un denon 2000 (se ti piace) oppure un Nad S300 usati, no?
mille euro sono piú che sufficienti e ti porti a casa 1 signor integrato...
ci sono vari mercatini dove trovarli insieme a tanti altri!!!

mau98 ha detto:
Non concordo ... io le CM9 le ho ascoltate col Denon 2010, col Marantz KI lite, col Verdi100 e, alla fine, ho preso proprio il Maestro, che ho trovato tutt'altro che "moscio", anzi molto dinamico e tanto equilibrato, con ottima resa tanto dei bassi, secchi, profondi e precisi, che degli alti, squillanti ma mai fastidiosi; per non parlare della scena, con ogni strumento ben distinguibile ed al proprio posto

Questo, sia chiaro, secondo me ed il mio gusto; poi, comunque, è chiaro che ogni scarrafone è bello a mamma soia :D
per me il 2010 è superiore al maestro
lo ascoltai da hardware software a napoli

ora è con le chario che voglio ascoltare il maestro

Si il mondo è bello proprio perchè vario...come mai conosci tutti quegli indirizzi?...tanto sicuro di questo Maestro?..e se ti dico che il MA6300 è un altro mondo?...allora dobbiamo andare tutti dove dici tu.

Scusate, premesso che non credo si possa dire che il Maestro con le CM9 sia una "ciofega", su questo penso siamo tutti d'accordo, una cosa è paragonare ampli di pari fascia di prezzo (appunto maestro 70 - Denon 2010, intorno ai 2000,00 io l'ho preso a pochissimo in più), altro è dire che con il MA6300 è altra musica, visto che, credo, sia intorno ai 3500,00.
Ammesso che l'entry level di Mc sia degno del nome (non l'ho mai ascoltato, non posso dire, ma leggo opinioni contrastanti), ci sono altri 1500,00 euro da investire, siamo su altra fascia
In tale fascia, ad esempio, l'unico mio rammarico è non aver ascoltato il "piccolo" Lux
Insomma, sempre secondo il mio personale avviso - ci tengo a dire, non tecnico ma solo "orecchiofilo" -, nella sua fascia il Maestro, per quel che io ho verificato (ma non escludo anche per me l'intervento di un buon otorino), tenuta presente anche l'esigenza di agevolmente bypassarlo in ambito HT, si rivela un ottimo "alleato" delle CM9

maurizio

robotkaard ha detto:
ti sconsiglio il maestro 70 con le cm9
:what:
Motosega ha detto:
Io tel'ho detto come fare per verificare se effettivamente il 990 è carente di dinamica con le CM9, fai come credi ;)
Ti ringrazio molto, infatti ci sto facendo un pensierino.. però anche tu mi hai detto che è un ampli transitorio, e leggendo il thread ufficiale c'è chi lo paragonava ad ampli da 5000€ :confused: e chi diceva che messo a confronto con un denon mostra tutti i suoi limiti di dinamica, profondita, estenzione, bassi ecc..
gioppa84 ha detto:
cercare un denon 2000 (se ti piace) oppure un Nad S300 usati, no?
mille euro sono piú che sufficienti e ti porti a casa 1 signor integrato...
ci sono vari mercatini dove trovarli insieme a tanti altri!!!
Sarebbe l'ideale come soluzione, il problema è trovarlo, per ora ne su ebay, ne qui sul mercatino ho trovato niente.. si deve aver fortuna e beccare l'occasione..
Ziggy Stardust ha detto:
Exposure 2010S2 e sei in budget ;)
Gentilissimo! Controllerò subito di cosa si tratta.
Grazie a tutti quelli che mi stanno dando una mano
:mano:

Ziggy Stardust ha detto:
Basta anche il 2010 anche per rimanere in budget...ma un pò di riserva in più non fa mai male.

Mmmh, per esperienza maturata sul "campo"... credo sia preferibile fare uno sforzo, magari prendere un ampli usato

Motosega ha detto:
Pensavo all' S-300, il piu abbordabile.....

Se no in alternativa valutavo anche l'ippotesi di mettere un pre a monte dell'HarmanKardon :rolleyes:

Nessuno è in grado di sparare un parere sui Krell???:)

:) ho tentato, ti assicuro ... avrei dovuto prenderlo al buio, era anche abbastanza "fuori portata economica" ... sarà per il prossimo upgrade! :D

Però, sarà perché vengo da focal serie 700 amplificate onkyo, ora sono davvero entrato in un altro mondo ...