vorrei sapere se e quali problemi di visione avete e con quali canali e programmi ...
thnks;)
Visualizzazione Stampabile
vorrei sapere se e quali problemi di visione avete e con quali canali e programmi ...
thnks;)
Nessun problema con nessun canale se il collegamento lo fai diretto (io l'ho provato via HDMI).Citazione:
Originariamente scritto da Gialex
Ho riscontrato un problema con il Dec HD di Amstrad invece passando per il sintoampli Yamaha RX-V2600...l'immagine HD andava e veniva, sembrava un problema di autenticazione HDCP. Ho chiamato Sky, mi sono fatto cambiare il decoder, ora ho un PACE e va tutto alla grande!
Ciauz
Ciao, al momento l'unico problema rimasto (dec Pace) e' l'autenticazione fallita. In hdmi la scritta rimane circa due secondi e poi sparisce da sola, in scart rgb appare random su canali vari (anche rai e mediaset!) e bisogna premere ok (solo la prima volta, poi, anche cambiando canale, non riappare piu'). Con l'amstrad, quando premevo OK da scart, l'hdmi si spegneva e dovevo riaccendere tv e dec; ora col pace rimane attiva. Mandi!Citazione:
Originariamente scritto da Gialex
Ciao ragazzi,
allora piccolo riepilogo: finalmente mi sono deciso di fare l'abbonamento a scai... in hd... l'opzione scelta mondo+cinema+sport+hd.
Proprio stamattina mi è arrivato il decoder hd (che per fortuna è pace) ma non ho trovato il cavetto ottico (mi sembra che qualcuno aveva scritto che era presente nella confezione---comunque ne dovrei avere uno da parte).
Ora il dubbio è questo: leggendo il manualetto, consigliano di collegare (oltre l'hdmi) anche la scart?!?! Come mai?! Forse perché come letto in alcuni forum i programmi trasmessi in SD si vedono meglio via scart?! Oppure per quali altri motivi?!
Voi come ce l'avete configurato?
hehe
nel pomeriggio avrò parecchio da fare e cmq posterò le prime impressioni
saluti a tutti
Ciao RAW,Citazione:
Originariamente scritto da rawhide
cmq se non ricordo male, sulle faq di Philips si dice proprio questo... ed il problema si risolve (poi verificherò direttamente ovviamente).
Forse per altri TV questo non vale.:confused:
Ciao Mav ;)Citazione:
Originariamente scritto da Maverick ITA
perchémaitivuoivendereil"mostro"????????
:D :D :D
sono molto interessato ad una tua relazione sull'abbinamento Philips+skyHD+Pace.Citazione:
Originariamente scritto da riccio2004
........ pregi ......... difetti ..........
grazie.
Allora eccotela pronta...Citazione:
Originariamente scritto da fepra
1)stipulato abbonamento alle ore 19.30 di lun. 13 novembre ed arrivato il corriere merc. 15 novembre ore 11.00 (tempi ottimi)
2)confezione tutto ok: decoder hd pace, hdmi, cavo alimentazione e scart pessima (non era presente il cavetto ottico digitale)
3)installato il tutto in circa 30 minuti (ho dovuto smontare il precedente e togliere il pannello posteriore del filippo)
4)nessun aggiornamento da fare ... ma l'ho fatto lo stesso ;)
5)collegati in hdmi e in scart (con la mia da circa 30 euro... non il massimo ma mi accontento)
6)ho attaccato un mio cavetto digitale a delle cuffie sony 5.17)
settaggi di rito del decoder... tranquillissimi... tranne un problema del dual feed che ancora non ho risolto e che ho già postato
7)in sorgente hdmi si vedono benissimo i canali hd che vengono riconosciuti dal "gioiellino" egregiamente (funzionano molto bene anche gli split dello schermo e anche a 1080i si vede egregiamente a destra e a sinistra)... ma i canali sd si vedono molto meglio in sorgente ext1
8)in sorgente ext1 i canali hd si vedono peggio ovviamente (ma un occhio non clinico ;) potrebbe non accorgersene hehe.. mi riferisco ovviamente a quello di mia moglie che all'inizio non ha percepito le "lieve differenza")
9)tutto questo è stato fatto con i settaggi video standard (normale, ricco etc. etc.) e non ottimizzati con le sempre ottime proposte di gialex... con un po' più di tempo farò anche quelle anche se trattasi sempre di giudizi soggettivi...
10)piccola "sola" finale: io ho stipulato regolare abbonamento mondo+cinema+sport e, come chiaramente indicato dei depliants pubblicitari di sky dovevano essere previsti 4 canali in hd: cinema hd, national geografic hd, next hd e sport hd..... ma.... sport hd non mi si vede. Telefono subito all'assistenza e mi dicono molto simpaticamente che per vedere sport hd dovevo stipulare anche l'opzione calcio... saluto e riattacco pensando/confermando che l'aspetto commerciale non cambierà mai: c'è sempre qualcosa che non va.
Per ora mi fermo qui poi posterò ulteriori info
ps
chiedo scusa ai mod se ho messo qualche notizia che era meglio postare da altre parti
Scusate, per guardare la tv ad una distanza di 2-3 metri, usandola pero' come schermo per il pc (quindi caratteri medio-piccoli) secondo voi e' piu' adatto il modello da 37" o da 42"? Io sarei piu' orientato sul 37, voi cosa ne pensate?
Ciao, io ho il 37 pollici con il pc e tutto il resto collegato... come vedi nella firma; ci lavoro, ci gioco, e ci faccio tutto il resto da circa 2,80 e si vede perfettamente bene. Il 42 potrebbe essere forse un po' grosso (a me anche il 37 affatica leggermente la vista soprattutto quando c'è il bianco in sfondo).Citazione:
Originariamente scritto da vampirodolce
Per favore, rispettate la norma sulla quotatura dei messaggi, se è proprio necessario quotare, non fatelo integralmente.
Grazie e ciao.
Grazie riccio2004, mi orientero' sul 37.
grazie riccio per gli "step". Non digerisco il fatto che per avere sky sport HD devo avere il pacchetto calcio .... io lo odio il calcio ma amo tantissimo gli altri sport!!!
Per rispondere a nordata, anchio uso il 37" attaccato ad un HTPC. Lo uso da circa 2 metri a 1360x768 perchè altrimenti la mia vista fa cilecca. Lo setto a 1820x1050 circa solo in rarissime situazioni in cui voglio avere il massimo.
@fepra
di niente ;)
cmq se ti può rassicurare anche al centro eldo dove ho ordinato tutto proprio stasera gli ho raccontato del canale sport hd che non si vedeva e ci sono rimasti male anche loro... erano infatti convinti come me che si sarebbe dovuto vedere!!!
cmq tornando a noi, ora sono collegato col pc in risoluzione a 720p sul filippo, sono a 2 metri circa, ma se splitto il tv per vedere DVI e HDMI insieme ne vedo solo 1 (l'altro schermo rimane nero) anche se li inverto...
ergo: anche se si viaggia in risoluzioni standardizzate 720p e 1080i cmq due sorgenti digitali non possono coesistere sul nostro caro filippo... e questo mi rode parecchio... pensavo infatti di postare mentre mi godevo sin city a 1080i in dolby... ;(
ciao
[QUOTE=riccio2004
............... ergo: anche se si viaggia in risoluzioni standardizzate 720p e 1080i cmq due sorgenti digitali non possono coesistere sul nostro caro filippo... e questo mi rode parecchio... pensavo infatti di postare mentre mi godevo sin city a 1080i in dolby... ;(
ciao[/QUOTE]
fortunatamente (si fa per dire) preferisco fare una cosa alla volta e fatta bene col Philips quindi per me il problema del PIP con 2 fonti digitali non lo sento. [non so che faccina inserire alla fine di questa mia considerazione. ndr]
ciao.